Difesa S. Biagio bellissimo posto ma……..

Carissimi Amici, vi volglio raccontare cosa mi è accaduto domenica, dopo tanto tempo mi è venuta la fantastica idea di andare a farmi una bella passeggiata in un posto che tutti ci invidiano di averla ( la difesa ). Un bellissimo posto dove in molti si recano per fare footing pensando di stare un pò lontano dal traffico quotidiano. Purtroppo ti eviti le auto e ti trovi a fare i conti con dei grossi cani randagi, o avranno dei padroni?  Bhè vi assicuro che non è una cosa gradevole essere attaccati da grossi cani, mi sono visto perso mi sono dovuto buttare tra i cespugli per salvarmi da chi sa quale fine, poi ho pensato se al posto mio si fosse trovato un bambino oppure una signora che come me ero andato per trascorrere un paio di ore in tranquillità e invece rischia di essere sbranati. Possibile che non si riesca a fare qualcosa?

Spero che sia capitato solo a me e che non capiti a qualcun’ altro.

Saluti da Puvuliz.Surprised


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. Mikele

    Ciao, caro Puvuliz la tua stessa disavventura è capitata anche a me qualche mese fa: come tante altre persone mi reco nella “Difesa” per fare footing e il timore che piu’ mi assilla è proprio quello dei cani, stavo ritornando da giu’ alla cava e arrivato all’altezza del laghetto indovina chi mi ritrovo di fronte ?? un bel MAREMMANO che non mi ispirava per niente fiducia, mi sono fermato, ma pur troppo dovevo passare per forza di la (era l’unico sentiero) ho preso alcune pietre, ma avrei potuto fare ben poco contro di lui, per farla breve mi sono dovuto strappare letteralmente le gambe tra i cespugli per poter passare perchè quando ha iniziato ad abbaiare e venirmi contro qual’cosa dovevo pur fare. Poi a parte i randagi ci sono anche persone che vanno a passeggiare con i loro cani (senza portarli al guinzaglio) che vedendo gente correre la prima cosa che fanno è venirti contro (ho avuto anche dei diverbi con questa gente ingnorante). E’ ora che qualcuno faccia qual’cosa !!!!!!

    Ciao a tutti e fate attenzione

    Mikele 

    1. ZODD
      ma i cani dove dovrebbero vivere solo nei kanili o dai loro padroni?
      e se vivevate in tempi dove nn esistevano accalappia kani ecc ecc ? 
      perdonate la mia stranezza ma  mi vien da kiedervi quanto , xke io  lo faccio. e quindi di consequenza agisko
       
      1. puvuliz

        Carissimo ZODD, anch’io possiedo un cane e anche bello grosso, pero di certo non lo lascio solo dove potrebbe far del male a qualcuno, poi quei cani che girano nella difesa ti assicuro che hanno certamente un padrone, allora rivolgendomi al padrone prima che qualcuno faccia del male ai cani non potrebbe tenerli più a vista invece di lasciarli liberi e di fare del male a qualcuno?. Ricordiamoci che la difesa e ancora un posto publico dove tutti possono accedere, caro ZODD immagina la mia stessa situazione ad una mamma col proprio figlio che in estate va a farsi una passeggiata. Il tutto non vuole essere un rimprovero ai cani ma ai PADRONI.

        Un saluto a ZODD da PuvulizSmile.

  2. For Peace

    Ciao raga, il modo più semplice di risolvere nell’immediato è passare dal corpo forestale e spiegare l’accaduto, poi magari dai vigli urbani per comunicare il tutto, penso che alla fine tutto si risolverà. Purtroppo i cani quando sono affamati “MORDONO” bye bye

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »