LA BIRRA MEGLIO DI UN SUCCO DI FRUTTA: BEVETENE ASSAI!!!!

Anche quest’anno si è conclusa un’altra edizione dell’oktoberfest: la manifestazione si è tenuta  la prima volta dal 12 al 17 ottobre 1810 per festeggiare il matrimonio del principe ereditario di Baviera Ludwig con la principessa Therese von Sachsen Hildburghausen.
La settimana di festeggiamenti risultò particolarmente gradita ai sudditi che decisero di ripetere l’evento anche negli anni successivi anticipando però l’evento al fine di godere di un clima più mite. 
La birra è sicuramente una bevanda molto antica: già i sumeri ne producevano un tipo molto particolare.
Una vecchia leggenda gallese racconta come il principe Ceraint mentre preparava una bevanda di mosto con fiori selvatici e miele venne assalito da un cinghiale che lasciò cadere una strana schiuma che provocò la fermentazione immediata del mosto: nacque così la birra di malto.
La birra è una bevanda molto energetica per via delle calorie dell’alcool e dei carboidrati che contiene; ha un contenuto zero in lipidi, ma è presente una piccola frazione proteica. Contiene uno 0,3-0,4% di minerali come potassio e fosfati e tracce di calcio, magnesio, ferro e zolfo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »