Raccolta differenziata: SI PARTE!

Montescaglioso

Il 12 Novembre parte la RACCOLTA DIFFERENZIATA. ADDIO CASSONETTI


Commenti da Facebook

5 Commenti

  1. SIGNOR NO

    Quella della raccolta differenziata sicuramente è un passo inportante , però se  mi permetti vorrei porre alla tua attenzione un problema che secondo me non è poi tanto banale.

    Per quanto ne so bisognerà lasciare la immondizia sotto il portone di casa, io credo che il 12 novembre sarà festa grande per i numerosi cani randagi che popolano il nostro paese.

    Non sarebbe stato meglio risolvere prima questo problema?

    Non sarebbe stato meglio riaprire il canile a Montescaglioso visto che è stato chiuso?

    Negli altri paesi dove c’è la raccolta differenziata il problema del randagismo non esiste.

    1. RAVILO

      Questo e’ un’interrogativo che molti cittadini ci hanno posto durante la consegna del kit della raccolta differenziata ed è anche un valido interrogativo. Ti rispondo dicendo che i rifiuti organici , (alimenti ecc.) , vanno messi nella piccola busta bianca applicata al secchio marrone , quindi il secchio è dotato di una chiusura ermetica che deve essere applicata ogni qual volta si lascia il secchio fuori e cioè quando c’è la raccolta dell organico. Credo che i cani rovistano per trovare rifiuti di cibo ecc.. non per la plastica o altro e quindi non credo che riescano ad aprire un cestino…

      1. tm

        ciao ravilo, premetto che non conosco come funzionerà a monte, però mi è venuto un dubbio, si parla di raccolta dalle ore 5 alle ore 8, cosa vuol dire che i rifiuti si possono lasciare fuori prima delle 5 o prima delle 8?

        se prima delle 5 allora si possono lasciare fuori la sera prima?

        non so quanto grandi siano i bidoncini dell’umido, ma se sono piccoli come i nostri a fidenza che basta pulire un chilo di rape per riempirlo e magari lo stesso giorno uno cucina anche del pesce, che succede che uno si tiene in casa l’umido per due giorni?

        le mie sono semplici curiosità senza nessuna polemica.

        grazie tonino

        1. RAVILO

          L’ orario dalle 5.00 alle 08.30 , e’ l’orario entro il quale va messo fuori il bidoncino o la busta a seconda dei giorni. Quindi ciò vuol dire che una persona deve lasciare i rifiuti fuori entro le 08.30 e poi partirà la raccolta giornaliera..Inoltre credo che problemi per l’umido non ce ne siano , in quanto la differenziata prevede la raccolta dell’organico tre volte a settimana , i giorni dopo il pesce , quindi il pesce non verrà tenuto in casa più di 24 ore..inoltre i bidoncini sono piccoli proprio perche’ l’ umido è il piu’ raccolto tre volte a settimana 1 giorno si e uno no…un saluto a tm…..

  2. fista

    Dopo Copenaghen,Londra,Köln e Düsseldorf C’è la Bellissima Paris………………….

    Visitatela e BELLISSIMA

     

    Salve,

    anche io mi sono chiesta come festeggeranno i cani,si è vero che c`’e il bidoncino ma a monte si usa molta verdura fresca perciò il bidoncino non serve ma ci vuole il bidone.E poi per chi ha 2 oppure 3 bambini piccoli come faranno con i pannolini in estate? Io non vivo a Monte e ho sentito già molte polemiche su questo. Anche in Germania si fa la raccolta che a differenza di lì abbiamo nei garage o giardini il Bidone per la carta, 1 per l’umido,1 per lìmmondizia e nelle nostre cantine mettiamo i sacchi gialli per la plastica.Questi sono per ogni palazzo e poi con il calendario vediamo quando uscire i bidoni.Chissa se i montesi si abitueranno a questo?

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »