Passeggiare a Montescaglioso = AUTOLESIONISMO !!!!

Carissimi amici di Montescaglioso.NET,
vorrei soltanto portare alla vostra attenzione uno dei tanti problemi del nostro caro paesello…è praticamente diventata una forma estrema di autolesionismo fare una passeggiata serale a Montescaglioso.
Vi siete accorti come si “passeggia” la Domenica???? la gente normalmente esce di casa dalle 21.30 in poi, e il blocco alternato del traffico in via Indipendenza viene tolto alle 22 !!! e così siamo costretti a “passeggiare” tra due file di auto ke emanano tanti di quei bei vapori ke ci fanno tanto tanto bene…per non parlare dei motorini “truccati” ke fanno tanto tanto rumore,dei loro piloti ke ci deliziano con le loro “acrobazie” a tutta velocità…problema posto all’assessore di competenza….la sua risposta????? “passeggiate nel centro storico” !!! e i nostri amati tutori dell’ordine pubblico????…forse la sera sono impegnati nel loro hobby preferito…andare a caccia di donzelle da consolare……..


Commenti da Facebook

7 Commenti

  1. Anonimo
    di esser na spiga vacand nn lo sei 😛
    cmq hai ragione sul tema scottante ke aggrava nelle vie del nostro paese. posso darti pero qualke konsiglio 1 esci kon la tua auto e all’altezza della chiesa Santa Lucia le metti in croce alla strada simulando un guasto e aspetti ke arrivi il carro attrezzi .2 quando vedi i nostri biker

    #### COMMENTO MODIFICATO DA admin ####

    cmq stessa kosa dikasi a tutti i shumaker ka ston a monte kon le loro auto.
    conclusione fatti na passegiata sulla villa e sul centro storico xke è tutta salute e cultura.
    cia kumba e rikorda y love no war w la pace
    1. admin

      Zodd sei un generatore perpetuo di polemiche!
      Inutile scrivere w la pace in fondo a un commento dove hai affermato il contrario.
      Non te la prendere. Mi sono permesso di censurarti perchè le cose che hai scritto non rappresentano la nostra comunità! Resta inteso che sei libero di esprimere i tuoi concetti a spigavacand ma in privato.
      ciao bello!

      1. ZODD

        wau un generatore perpetuo di polemiche…
        ok vada cosi .era solo ironia mica un concetto .
        ma quando poi i fatti sussistono e i colpevoli scappano , allora a mio modo come tu admin al tuo, metto in “moto a luogo” i concetti che miso fatto del tizio 👿
        cmq hai fatto bene a censurarmi 😎

  2. nada

    Ciao SpigaVacand,
    dopo la risposta alla domanda che mi sembra tu abbia posto all’assessore la domanda che mi sorge spontanea è:
    perchè nel centro storico (corso repubblica,ecc..) esiste un divieto di transito per le autovetture e per i cilomotori (truccati e non) negli orari in cui in via Indipendenza le stesse hanno diritto al transito???? NON MI PARE CHE SIA COSI..questo invito obbligato non mi pare per niente “elegante”..(ovviamente elegante sostituisce svariate definizioni censurabili)…

  3. yuri

    Ciao…
    L’atteggiamento che caratterizza buona parte dei montesi,me compreso(ma vojo smettere subito),è l’uso incessante dell’automobile:si potrebbero fare mille divieti o nuove norme,per evitare di assistere a sfilate quotidiane di mezzi-umani senza una meta,ma da umanista,non troppo,penso che sia meglio convincere la gente a cambiare usi e costumi,che non hanno a che fare con l’atmosfera di un piccolo paese.Non so di leggi:penso solo che riducano il senso di libertà,quando diventano troppe;so che l’atteggiamento nei confronti di determinati modi d’agire possa cambiare e possa avvenire anche in maniera spontanea:cosa succederebbe se la gente a piedi,divieti o non,continuasse ad occupare la strada un sabato sera,non permettendo alle auto di andare in carosello?
    La scorsa estate uscivo e avevo voglia di stare all’aria aperta:vivere la mia montesità con i miei sensi,ma cosa ricevevo dalla vista,dall’odore,dal rumore….di mezzi ingombranti,puzzolenti,assordanti;quanta gente ho visto a piedi,che viveva la propria montesità,senza bisogno di divieti per farlo.
    Potrei esprimere la mia voglia di vedere un piccolo paese più vivibile in prosa o in rima,ma non basterebbe dirlo:di questo sono conscio;le regole sarebbero sentite sempre come un ostacolo:quelli che vengono spostati in piazza Roma,per andare in via Repubblica…Parliamo di come si può migliorare ogni aspetto della nostra comunità e cerchiamo di comprendere ed eliminare quei fenomeni che poco si addicono a Monte:incontriamoci anche per discutere di questo problema;facciamo capire con parole efficaci,chè di belle se ne dicono tante,che Monte si apprezza meglio a piedi;occupiamo le strade,come la scorsa estate,senza spostarci,chè il nostro diritto è quello di stare con i piedi per terra!!!!
    PS:vivendo in una città,comprendo il traffico e comprendo chi si sente stressato,dopo un’ora passata tra tangenziale,semafori ecc…ma sentire un paesano che si lamenta di Monte:guardandola sempre e solo da un finestrino,io non riuscirei a trovare soluzioni……….

    ciao!!!

  4. marTINA

    dalla spiga vacand è uscito fuori qualcosa!
    scherzo,anche se nn t conosco e spero nn t offenda!
    cmq hai perfettamente ragione,forse però l’area pedonale a quell’ora è stata fatta per accontentare chi vuole farsi ben vedere a piedi fino alle 22 al massimo.
    nn vorrei fare inutili polemiche,però…
    la visibilità in un picolo paese fa tanto,o no?

  5. Mr. Ice

    Indubbiamente la fascia oraria dell’area pedonale andrebbe rivista.
    Così come altrettanto indubbiamente il “popolo” dovrebbe metterci un pò di impegno personale nell’autoappiedarsi (che per molti sembra invece essere sinonimo di autoflagellarsi).

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »