Estate montese

Ciao a tutti!
Da qualke tempo mi sto kiedendo una cosa:ma per quest’estate si farà qualcosa di particolare,oltre al concerto dei S.S.S. e ai gioki d’estate proposti dall’AGM?
A livello comunale è già presente un programma o è ancora da definire?
A voi cosa piacerebbe?
a me un bel concerto organizzato alla vekkia maniera con un sacco di gruppi locali (ce ne sono) collegato magari a qualke manifestazione a scopo benefico…
Fatemi sapere ke ne pensate e spargete la voce!
Ciao a tutti…Vitius!:P


Commenti da Facebook

13 Commenti

  1. Cinzia
    A me piacerebbe molto che in estate si vivesse di più il centro storico, magari organizzando qualcosa di carino tra le viuzze che spero non saranno infestate dalle cavallette. Avevo sentito da qualcuno che si vorrebbe organizzare La notte bianca anche a Monte. Mi piacerebbe moltissimo. Chi ha notizie a riguardo?  

    1. Vitius

      Magari cara Cinzia!onestamente però credo sia abbastanza utopico sperare in una notte bianca nel nostro paese,però con un pò di voglia e di organizzazione…diventerebbe possibile!Provate a sollevare la questione anke a livello comunale,kissà ke succede!!!:P
      MIAO…

      1. lazarum

        magari si potrebbe fare una rassegna cinematografica con commenti post proiezione…
        sul montaggio analogico…scherzi a parte è un’idea lanciata lì cmq nn sarebbe male alternare in 10 incontri un po di tutto dalle anime d’autore ai classici in b/n
        e chi sa quali altre diavolerie…

      2. Cinzia

        Vitius,
        le voci che ho sentito la davano come una cosa quasi certa. Io non ci ho più pensato perchè a me sembrava utopica…
        Ma immaginate quanto sarebbe bello? Strade chiuse al traffico dalla "rotonda" fino all’Abbazia/Cappuccini; negozi aperti tutta la notte; l’odore della focaccia e del pane proveniente dai panifici; gruppi che suonano musica tra le strade; luci soffuse; artisti locali che espongono le proprie opere; … e magari… Abbazia aperta al pubblico…
        Sarebbe bello, eh?

  2. Ape Maya

    Ciao!
    Sarebbe bellissimo se si organizzassero concerti, notti bianche, rassegne cinematografiche e quant’altro… ma non saremmo arrivati troppo tardi forse per proporlo?? il programma estivo comunale in genere di questi tempi è già definito…:(
    P.S.: Vitius, ho visitato il sito… mi ha sorpreso vederti suonare uno strumento diverso dalla chitarra..mi sa che sono rimasta un pò indietro…:P

    1. Vitius

      Effettivamente potrebbe essere tardi per ulteriori proposte da inserire nel palinsesto estivo montese,ma proprio in funzione di ciò volevo sapere se era giù pubblico qualcosa(e di ke genere)o le acque sono ancora chete…
      (mamma ke modo didattico di esprimersi,sembro un libro!!!):D
      MIAO…
      Vitius
      PS:oltre ke la kitarra suono la batteria da 2 anni e mezzo ormai…Aggiornati invece di star sempre a ronzare tra policlinico e stazione…!!!:P

  3. rundnon

    magari una bella sagra, con degustazione dei prodotti tipici e musica per le vie del centro storico… sarebbe l’occasione per i ristoratori di montescaglioso di farsi un pò di pubblicità, se fossero presenti anche persone dei paesi limitrofi o turisti.

    che ne dite?

      1. aereoplanored

        Di solito di questi tempi c’era già un programma!!!!
        non sempre a i livelli di cui sopra ma meglio di niente.
        Io ho sentito che le casse sono vuote!!!!!
        Ciao e buona estate!! magari la notte bianca ce la facciamo da qualche altra parte,un autobus si può sempre organizzare!!

        1. RoKKo77

          Riguardo l’estate montese posso dire che sta per essere affisso il programma, ci sarà anche il concerto organizzato dalla croce rossa con i gruppi musicali, per chi dice che le casse sono vuote beh, non è proprio cosi.la notte bianca sarebbe una bella idea,kissà…intanto siam partiti con i venerdi danzanti sul belvedere, sarà anche una cretinata ma vedo che la gente si diverte con poco e soprattutto facendo spendere poco al comune, abbiamo il ludobus per i bambini che è stato rifinanziato, avremo un po di appuntamenti a teatro nell largo della scuola elementare, ragazzi non disperate che l’estate montese c’è se siamo noi montesi a volervi partecipare attivamente e non solo guardando e dicendo “mah si poteva fare meglio … ma se c’ero io … ma hanno sbagliato..” siamo piu fiduciosi tutti!!!! e buona estate!

          1. Franco Caputo
            Cavalcata del Borbone. Data dell’evento, Domenica 6 Agosto. Richiesta di contributo alla definizione dello spettacolo finale che affianca i momenti di animazione nel centro storico, mangiafuoco, pizzica, taranta. Grande discussione nell’associazione e varie scuole di pensiero: 1) Tradizione popolare napoletana con spettacolo tipo tammuriate, tarantelle, etc, 2) Tradizione popolare napoletana recente: repertorio tipo Murolo; 3) Italia / Spagna ( Carlo di Borbone diviene Re a Madrid), gruppo di flamenco.
            Personalmente preferisco una iniziativa meno scontata come il flamenco. Sono graditi suggerimenti ed altre proposte. Franco C.
          2. admin

            Ho aperto qui un ‘altro FORUM dedicato interamente all’argomento suggeritoci da Franco Caputo per permettere una maggiore visibilità.
            Scrivete numerosi! 🙂

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »