Comunicazioni di servizio

COMUNICAZIONE di SERVIZIO n.1

Alcuni utenti mi hanno segnalato che da alcuni giorni non è possibile modificare/caricare immagini sul server. Sto cercando di individuare il problema. Vi faccio sapere appena risolto.

 

COMUNICAZIONE di SERVIZIO n.2

Sto lavorando al servizio di MODERAZIONE del GUESTBOOK che prevede la pubblicazione dei messaggi lasciati solo ed esclusivamente dopo l’approvazione dell’ADMIN e non più immediatamente dopo l’inserimento. Mi ci vorrà del tempo per mettere su questa nuova funzione e, nel frattempo, sto cancellando tutti i messaggi che non c’entrano nulla col guestbook – a mio (e dell’admin) totale e insindacabile giudizio – e continuerò così fino a quando non riuscirò a implementare il servizio di MODERAZIONE.

Tutto quello che scrivete da anonimi sul guestbook (che è riservato AI SALUTI degli OSPITI)  potete tranquillamente scriverlo in un FORUM. Se siete troppo pigri o non volete in alcun modo prendervi la responsabilità di quello che scrivete, registrandovi regolarmente, allora credo che tutti noi non sentiremo certola mancanza delle vostre perle.

Riguardo al sondaggio “terra terra” e alle lamentele eliminate sul guestbook…. ho voluto rendere più evidente a tutti un fenomeno abbastanza evidente.
Siamo solo buoni a lamentarci degli altri. Se fai il sondaggio sugli stupri sei troppo pesante, se fai quello sui laponi sei stupido…
forse meglio non fare niente?

Io continuo imperterrito sperando che altri si facciano avanti per il discorso della redazione. Meglio partecipare e proporre ognuno il suo… perchè siamo vari e c’è bisogno di varietà.


Commenti da Facebook

8 Commenti

  1. lomfra

    Servizio moderazione?
    Non capisco a cosa servano tutti questi sforzi! Visto che sembra un comportamento sempre più diffuso e facente parte del montese internauto medio, a questo punto, secondo me, basta lasciare il guestbook aperto ai soli iscritti!

    E poi, non capisco tutto questo accanimento e mi riesce difficile scorgere chi sbaglia di più, se gli anonimi che scrivono cavolate o chi gli dà eccessivo peso.
    Riguardo la varietà del sito, secondo me rimane l’aspetto migliore di montenet e a questo punto, date le difficoltà, la costituzione di una redazione è superficiale.

    1. vince_ditaranto

      Ciao Lom,

      credo invece che la formazione di una redazione sia più che necessaria,

      affinchè il sito possa essere gestito al meglio….sia come contenuti che come forma.

      Lo dissi a suo tempo e lo ribadisco ora che una minima forma di organizzazione a questo punto mi sembra necessaria. Coloro i quali si sono resi disponibili dovrebbero iniziare a togliere dalle spalle di Adamin e Ciffo/webmaster  un po di incombenze e migliorare in maniera efficacia la comunicazione e la sinergia tra i vari utenti.

      L’istituzione di una redazione non vuole essere il tentativo di dare una voce unica a MonteNET, anzi devrà essere garanzia di "diversità di pensiero". Se continuiamo così la bella esperienza cominciata un pò di tempo fa si ridurrà ad un "facebook de noi altri" perdendo quella forza e passione che l’ha sempre caratterizzato.

      E’ il momento di capire chi vuole finire di "giocare" soltanto con il sito e assumersi la responsabilità di portare avanti una collaborazione in maniera continuativa…come se fosse un bell’hobby da coltivare. Io credo di essere pronto per questo.

    2. webmaster
      Lomfra per definizione il guestbook è “il libro degli ospiti”…. lasciarlo aperto solo agli scritti ne elimina ogni utilità visto che gli iscritti possono già scrivere nei forum quello che vogliono.
      Capisco che ci vuole forse una sezione del sito più leggera e semplice a cui accedere con facilità….. a questo punto vedrò di mettere su il classico SHOUTBOX dove si potrà “urlare” il messaggino non troppo importante…. messagini che, a differenza di quanto accade nel guestbook, avranno una vita di poche ore, limitando il problema degli insulti, delle diffamazioni, delle pietre lanciate dall’ombra che ora costringono l’admin a connettersi più volte al giorno perchè abbiamo una marea di simpaticoni che (secondo me deliberatamente) fanno di tutto per sabotare e affossare il livello del sito (non sai quanti scrivono correttamente da utenti e poi approfittano dell’anonimato del guestbook per lanciare pietre… dimenticandosi che gli IP raccontano tutto).
      Potrebbe essere il giusto compromesso tra libertà di espressione e credibilità dei contenuti.

      Ovviamente il guestbook lasciamolo agli ospiti che su montenet sono solo di passaggio e vogliono lasciare un commento, un saluto, un segno della propria visita.

  2. Gabbiano

    Mamma mia Ciffo mi inchino di fronte alla tua saggezza e al tuo buonsenso 🙂 nonchè difronte alle tue doti…informatiche.

    Per quanto riguarda il discorso "moderazione" capisco e condivido le preoccupazioni di chi ha la responsabilità di getione della community; sono d’accordo pienamente nella censura di frasi che siano apertamente offensive, di incitamento alla violenza, sessiste, razziste, classiste etc etc. …anzi farei di più le segnalerei alla polizia postal. Non sono inece tanto d’accordo sull’eliminazione di messaggi provocatori e-o apertamente polemici perchè questo, a parer mio, significa già andare a limitare un maniera più forte la libertà di espressione e di parola delle persone. Tuttavia per faretutto ciò non credo sia necessaria una redazione (tanto per ricollegarmi al discorso tra LomFra e Corvo); credo inveceche la redazione voglia essere uno strumento per migliorare e rendere più efficace la gestione del sito e per mettere in campo nuovi progetti e iniziative…..oppure no?

    Ad maiora

     

    1. vince_ditaranto

      Ciao Gabbiano,

       mi sa che non hai letto bene il primo post di LomFra.

      Quando ha parlato di redazione non si riferiva al discorso del guestbook ma era legato, così come la mia risposta, appunto al miglioramento del sito come hai scritto tu.

       

       

  3. Gabbiano

    ciao…si è possibile che nn abbia letto bene il post,o meglio che lo abbia letto e nn abbia cpaitoun tubo…come vedi dal titolo del mio post ero"appena sveglio" …con le inevitabili conseguenze ho deciso di leggere e scrivere ugualmente.

    nessuna polemica 🙂 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »