Dopo 6 mesi di RACCOLTA DIFFERENZIATA qual è la tua opinione in merito?


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. webmaster

    Avevo già proposto questo sondaggio dopo un mese dall’inizio della raccolta differenziata a Montescaglioso. Voglio riproporlo ora che sono passati 6 mesi e riproporlo ancora tra altri 6 mesi per avere un’idea di come la popolazione ha accolto questa novità e la sta metabolizzando con il passare del tempo.

    Le prevalenti impressioni positive dei primi giorni sono confermate ora che si è a regime?

    1. Ombra

      Beh che dire…a 6 mesi di distanza credo che tutto stia andando per il meglio; dopo i primi periodi in cui le persone dovevano abituarsi al nuovo modo di separare la spazzatura, oggi è tutto a regime, ed il nostro paesello è più pulito e meno puzzolente.

      Peccato che c’è una piccolissima percentuale di persone che si ostina  a  buttare l’immondizia per le campagne….ma credo che durerà ancora per poco!

  2. Gabbiano

    innanzitutto sono orgoglioso di vivere in un paese che applica questa metodologia di raccolta (per quanto per altro obbligatoria per legge…pena una sanzione annuale, vedi Decreto Ronchi).

    A quanto vedo semnra che il servizio funzioni bene, che i montesi abbiano risposto bene e che la percentuale dei "dissidenti-ignoranti-duri a cambiare" sia nettamente (almeno a occhio e croce ) in un range accettabilissimo. Io ho lavorato a progetti di avviamento della raccolta differenziata porta a porta in città come Parma (e provincia) e Reggio Emilia. é fatto conclamato che le cittadine emiliane siano tra le più civili in Italia . beh devo dire che montescaglioso si sta comportando in maniera del tutto paragonabile a queste città. Non dimentichiamo ce anche al sud esistono esempi di copmuni ricicloni (verdi in provincia di Salerno ad esempio).

    Voto 9 ai montesi e alla sorpèrendente (lasciatemelo dire) amministrazione che ha messo in piedi il servizio!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »