Treenet al Lucania film festival

Treenet è lieta di annunciare la proiezione del primo documentario sul carnevalone di Montescaglioso al festival internazionle del cinema in Basilicata, ovvero il Lucania Film Festival di Pisticci.

Martedì 11 agosto alle ore 23 dopo l’esibizione di Rocco Papaleo.

 

Oltre alla proiezione del documentario vi sarà una mostra fotografica sul tema del Carnevalone realizzata da Francesca Zito, fotografie incluse anche nel DvD di produzione treenet studio’s, parteciperanno all’evento anche l’associazione Elios con abiti tipici del Carnevalone..

Si ringraziano inoltre per la realizzazione del documentario l’ass. Elios, Giuseppe Fortunato, Rocco Luigi Dichio, Marthia Carrozzo (poetessa leccese e voce narrante del documentario), Franco Lomonaco e Franco Caputo (CEA). l’archivio mediateca di Montescaglioso Campi di Cultura e tutti coloro che hanno partecipato al carnevalone.

 http://www.lucaniafilmfestival.it/


Commenti da Facebook

4 Commenti

    1. TreeNet

      Si è svolta ieri la proiezione del documentario "Carnevalone" interamente autoprodotto dall’ass. treenet, agli occhi della giuria del festival e di alcuni ospiti illustri come Rocco Papaleo e di Paolo Briguglia. Nota di merito anche per la proiezione fotografica "incanto di un rito" di Francesca Zito e per l’ ass. Elios che, indossando gli abiti del carnevalone, ha eseguito alcune performance di arte di strada.

      Presentato anche il dvd prodotto artigianalmente utilizzando materiali di scarto al 90% per rispettare quella che è la filosofia del carnevalone che ricicla tutto (giornali, cartoni, sacchi di juta e quant’altro).

      Vorrei ricordare che quest iniziativa è partita interamente dal basso e che la pubblicizzazione dell’evento carnevalone e del dvd non ha ricevuto contributo alcuno.

       

       

      We serve the arts

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »