La Festa di San Rocco in Mondovisione!

Internet è lo strumento indispensabile per sentirsi sempre a casa. Lo sanno bene i Montesi all’estero, che a partire dalle prime ore dell’alba potranno scaricare e vedere le sequenze video della Festa di San Rocco. I ragazzi del Laboratorio di Quartiere saranno al lavoro per catturare immagini di devozione, curiosità, etc. www.suditaliaradio.tv, oppure, copia questo rigo di testo e incollalo nel browser di Internet e invia,

http://web.mac.com/missionepossibile/iWeb/Sanrocco/Podcast San Rocco/Podcast San Rocco.html

La Domenica gioca a favore delle iniziative che alcuni Club di Montesi hanno intrapreso per stare insieme in questo giorno particolare. Buona Visione.


Commenti da Facebook

5 Commenti

  1. vale461mito

    se avete problemi con la visualizzazione dei video ecco a voi due possibili soluzioni…

    1) potete recarvi sul sito della APPLE, o direttamente a qst indirizzo http://www.apple.com/quicktime/download/, che fornisce un software che contiene al suo interno sia il quick time player che iTunes, qst ultimo popolarissimo per il suo compito che è quello di sincronizzare i file audio e video con iPod, ed ovviamente i codec o plug-in che cercate.
    la scelta è quindi consigliatissima però per quelli che nn possono perdere tempo a scaricare software validissimi ma abbastanza pesanti o per svariati motivi nn li vogliono ma cercano solo i plug in per visualizzare i video allora mi sento in dovere di consigliare una seconda opzione…la seguente:

    2) scaricate il software totalmente open source che si trova a qst link: http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=2193&s=66
    e installatelo…ovviamente nell’installazione metteteci tt i segni di spunta sui plug in che vi compariranno e poi potrete finalmente vedere i video fin da subito senza nessun riavvio…come invece sareste costretti a fare con il player di casa APPLE…inoltre questo pacchetto contiene al suo interno un semplice software che si chiama MEDIA PLAYER CLASSIC che esegue i video e gli audio di tt i tipi anche se forse è un tantino lento per alcune macchine…bene che dire?BUONA VISIONE!!

    Non è finita qui…personalmente sconsiglio, come fanno da anni e anni programmatori e ‘smanettoni del PC’, il browser INTERNET EXPLORER insomma quello che molti utilizzano perche trovano integrato in WINDOWS…e quello che in via del tt eccezionale sto utilizzando per scrivere qst articolo.
    Avendo disattivato i controlli ACTIVE X, che sono prerogativa MICROSOFT, nn riesco a vedere i pod cast di sud italia radio…bene per chi fosse affezionato a qst browser e nn vuol sentirsi dire la solita frase ‘cambialo e passa a FIREFOX’ allora vi do la soluzione al problema che mi è capitato e che potrebbe capitarvi ripeto solo se usate qst maledetto browser…
    Premesso che i controlli ACTIVE X sono settati ATTIVI di DEFAULT il problema potrebbe nn verificarsi mai…però se qualcuno ce li ha disattivi allora per vedere i mitici POD CAST deve necessariamente attivarli.
    Eccovi una spiegazione per attivarli…
    aprite INTERNET EXPLORER poi recatevi col vostro MOUSE su STRUMENTI e selezionate dal menu a tendina la voce OPZIONI INTERNET ora andate sulla scheda PROTEZIONE (si trova accanto a GENERALE) bene ora cliccate su LIVELLO PERSONALIZZATO e cliccate su REIMPOSTA A MEDIO BASSA e sul pulsante REIMPOSTA in modo da rendere attivi CONTROLLI ACTIVE X e poter visualizzare i video.
    Il perche’ disabilitare qst controlli è subito detto…la maggior parte di DIALER e VIRUS si diffondono proprio con qst strumenti…
    ok penso di aver detto tt quello che è nelle mie possibilità per rendere la fruizione dei pod cast + facile.

    1. vincenzo

      Cari amici di montescaglioso.net,

      approffitto del sito per lanciare un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno allietato con la loro partecipazione alla festa patronale in onore di S.ROCCO.

      Quest’anno ho deciso di far parte del comitato feste patronali e la mia avventura è iniziata lo scorso Ottobre. E’ stata un’esperienza molto positiva e a tratti molto impegnativa.E’ stata una grande soddisfazione vedere tanta gente felice e gaudente.

      Un ringraziamneto particolare vorrei farlo al coordinatore generale del Comitato, l’amico Tonino Oliva.
      Un uomo di grande competenza e abnegazione nella sua professione. Il suo spirito di iniziativa è stato di traino per tutti i componenti del comitato.

      Ciao a tutti
      Vincenzo Didio

      1. ravilodj
        bravissimi davveor ottimi nonostante gli ostacoli e le varie cose..è stata unf esta già bellisisma di per se ma molto bella ankora grazie al comitato…tutto è stato davveor bello dalle luminarie..ai grammar school fino a riccardo fogli che ha richiamato gente da tutte le parti..UN GRANDISSIMO APPLAUSO PER TUTTI VOI BRAVI SPERO UN GIRONO DI ESSERE ANCHE IO NEL COMITATO..PERCHE’ la festa scorre enlle vene il 20 agosto e il 20 agosto…..GRANDISSIMI
  2. ciffo

    Però… veramente disponibile sto Riccardo Fogli. Nessun capriccio da star!
    Franco, complimenti per la video sequenza del S.Rocco Day e del miniconcerto privato di Fogli solo per gli utenti di suditaliaradio.tv… avrà sicuramente catturato i montesi sparsi per il mondo!
    Cmq… continuo a pensare che mettere i video in quel formato sia un pò limitante… nonostante abbia fastweb ci metto veramente troppo a scaricare tutto! Dare anche una seconda opzione? Lo so… chiedo tanto! 😛

  3. vidili

    Ottima idea questa di rendere disponiobili video e foto della festa di S. Rocco in rete!

    grazie perchè mi avete dato modo di rivedere la festa dopo 5 anni e dalle immagini e video sembra essere stata una bella festa!!!

    I fuochi me li ricordavo molto meglio ad essere sincero ma mica se pò avè tutto no?

    ciao!

    ___________
    Alessandro

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »