Benvenuto! Accedi o Registrati

Viaggi



warning: Creating default object from empty value in /var/www/html/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.

Missione Mozambico, Butterfly Effect 6 2a parte

Se Volete sapere la verità su come si vive in Mozambico eccovi la 2a parte della testimonianza di Padre Marchesini.il tema si fa scottante.
Buona Visione

Missione Mozambico, Butterfly Effect 5 "27 marzo 1989 isola di Inhassunge"

Vogliamo ricordare con voi i nostri tre confratelli scomparsi il 27 marzo 1989 sull isola di Inhassunge,a testimoinare La vicenda Padre Bruno.

Buona Pasqua a Tutti Voi

 

Missione Mozambico Butterfly Effect 4 Sala Della Musica

Eccovi un progetto veramente interessante , vi ricordate tempo fa quando Fra Antonio ci annunciò la nuova costruzione della Salda della Musica e del suo tetto? bene sono stato fortunato nel trovarmi nel suo completamento .

Buona visione 

 

 

Missione Mozambico Butterfly Effect _ L'agricoltura

Salve Montenettiani ,
rieccomi nuovamente a condividere con voi questa bella avventura .in questa puntata vi illustrerò l'agricoltura .
dopo esser stati al "centro agricolo Giovanni Paolo II"  per visionare le piantagioni di Ananas e nocelle ,Fra Antonio mi invita ad andare a Morrumbala , alle piantagioni di Granoturco , per dare una mano a sistemare un casale coloniale . Armati di tutto  punto siamo riusciti a sistemare due porte e una tettoia per le future famiglie del luogo che si sarebbero insediate nello stabile , e poter anche costatare il tipo di agricoltura del luogo. un esperiezza bellissima con paesaggi sugestivi . in un pomeriggio siamo riusciti a sistemare il tutto anche sotto la pioggia di un acquazzone momentaneo. Dopo 7 giorni siamo ritornati con lo stesso Fra Antonio per costatare i lavori fatti e alcuni suggerimenti che gli ho evidenziato per potenziare la situazione del luogo . dopo potrete vedere anche la semina del riso  e una bel moto coltivatore . Un Attrezzo molto ultile per Fra Antonio ma scarso di attrezzi opzionali per tutti i tipi di lavori , un vero peccato visto il potenziale che potrebbe dare per migliorare le colture.gli Ultimi giorni mi sono dedicato a metter in sesto un Trattore fermo da un anno e con qualche problemino tecnico.che dirvi il trattore è andato in moto dopo tanti tentativi Laughing out loud.
per capire al meglio vi lascio alle immagini buona visione.

Missione Mozambico Butterfly Effect 2a Parte

Rieccomi nuovamente per la seconda parte della missione mozambico. Il nostro amico Domingos ci guida nella Scuola Comunitaria di Arti e Mestieri illustrandoci il suo funzionamento. La scuola (guarda le foto) era chiusa per vacanze, a natale lì da loro è estate (le stagioni sono invertite nella parte sud del mondo), quindi era chiusa per le vacanze estive.
Sono state inserite anche le foto della Mensa per i poveri "San Francesco D'assisi" .
Un invito agli utenti... per una buona visione dei video far caricare prima tutto, mettendo in pausa e aspettando quelche minuto affinchè il video si carichi. Vi avviso viste alcune lamentele giunte via chat. Ascoltate e osservate bene video e foto se volete comprendere appieno i video succesivi e il loro modo di vivere o di gestire la cooperativa. 
Mi scuso anche per il gran numero di video. Ho fatto così per non rendere noiosa la visione e per farvi comprendere appieno ogni situazione, vi ringrazio ancora per la pazienza... 
buona visione!
 
 
 
 

Missione Mozambico Butterfly Effect

Salve Monte net, a una settimana esatta dal mio rientro in Italia è giunta l'ora di rendervi partecipi della mia avventura Monzabicana .Ospite di un Montese DOC Fra Antonio Triggiante. un po per volta vi delizierò di questa splendida avventura , inserendo filmati , e foto.

"ALI MIGRANTI" laboratorio teatrale per venti-viaggiatori

... con il ritorno dei Falchi Grillai sulla murgia anche noi ci sentiamo "ALI MIGRANTI" pronti a viaggiare da fermi verso l'incontro con gli altri... siamo alla ricerca di venti-viaggiatori che vogliano percorrere insieme a noi un viaggio tra gli stati dell'anima in tappe che sanno d'attesa e su piedi saldi su una terra che ci lega tutti...
DAL 26 MAGGIO AL 1 GIUGNO dalle 17:00 alle 21:00 presso Centro di Educazione Ambientale Matera Jazzo Gattini, Murgia Timone.
a cura di Nadia Casamassima e Andrea Santantonio.
info: Simona 3287681763 simonalatronico@libero.it

Gemellaggio

 
Che ne dite.... ci pensiamo seriamente a un'idea di gemellaggio?

Condividi contenuti