X

COMUNICATO STAMPA danni avversità atmosferiche del 28/02/2011 e 01/03/2011

Conferenza di servizio- danni avversità atmosferiche del 28/02/2011 e 01/03/2011.

Questa mattina 27 maggio 2011 presso la casa comunale della città di Montescaglioso si è svolta una importante conferenza di servizi per fare il punto sull’emergenza danni alluvionali che si sono verificati all’inizio del mese di marzo 2011. Erano presenti oltre al neo sindaco della città , dott. Giuseppe Silvaggi, il sen. Filippo Bubbico, l’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata dott.sa Rosa Gentile, il consigliere regionale del PD dott. Giuseppe Dalessandro ,l’assessore provinciale dott. Angelo Garbellano ,il direttore generale di acquedotto lucano dott. Gerardo Marotta,il geometra della società italgas Angelo Rondinone,e per il consorzio di bonifica il dott. Scarano; inoltre erano presenti, per dare il loro apporto tecnico: l’ing. Stigliani, e il dott. Appella per conto di acquedotto lucano oltre ai tecnici comunali. Nel corso della conferenza, il Sindaco Dott. Giuseppe Silvaggi, dopo aver salutato i presenti, ha esposto le problematiche , venutesi a creare a seguito degli eventi atmosferici nei giorni sopra indicati, evidenziando lo stato di isolamento in cui tutta la cittadinanza versa e le difficoltà che si sono create sia al comparto agricolo ,che ad altri settori produttivi a seguito del crollo del ponte sul fiume bradano e della mancata fruibilità del ponte gravinella, chiedendo interventi della massima urgenza e tempestività e sensibilizzando tutti i soggetti interessati a lavorare in sinergia affinché i tempi di ripristino e di fruibilità vengano ridotti in modo considerevole. Tutti i soggetti presenti hanno dato la massima disponibilità affinché le problematiche connesse vengano risolte in tempi celeri,dandosi appuntamento per il 1 giugno p.v. per effettuare un sopralluogo sul PONTE GRAVINELLA affinché possa essere percorribile nell’immediato.

Lunedi mattina con ordinanza del Sindaco si provvederà alla riapertura del ponte Gravinella solo al traffico leggero.

Montescaglioso,27/05/11

 

 

Il Sindaco Dott. Giuseppe Silvaggi

Cattolo:

View Comments (4)

  • Recitava cosi' un manifesto del centrosinistra , durante la campagna elettorale , ecco il ponte , dicevano che era tutto pronto , gia' avevano fatto l'appalto e poi???...PASSAT U SANT PASSAT A FEST...Ed ecco che i lavori del nostro caro ponte di ferro , non sono ancora iniziati e chissa' quando inizieranno. Finalmente IL NEO SINDACO si è deciso al passaggio sul ponte della gravinella , passaggio fatto dalla precedente amministrazione con impegno di somma urgenza di Vincenzo Zito....Ma ora la domanda è lecita , il manifesto che recitava ecco il ponte lo hanno tenuto per un mese di campagna elettorale , ma per avere il ponte basteranno 20 CAMPAGNE ELETTORALI???....LE CHIACCHIERE DELLA SINISTRA SONO COME I ROTOLONI REGINA...NON FINISCONO MAI....

    • Trovo inutile questo atteggiamento aggressivo e disfattivo da parte tua nei riguardi della nuova amministrazione.....sfiora quasi il ridicolo!!!

      Nn siamo più in campagna elettorale e credo che si debbano abbassare i toni per consentire al nuovo sindaco e alla squadra tutta di lavorare

      nella massima serenità e tranquillità per IL BENE COMUNE!!!

      Voglio complimentarmi con il nuovo sindaco Silvaggi per una serie di motivi:

      LA CELERITA' CON LA QUALE SI E' MESSO AL LAVORO SUBITO DOPO L'INSEDIAMENTO;

      LA  DISPONIBILITA' MASSIMA CON CUI SI PORGE NEI RIGUARDI DEL CITTADINO (L'HO VISTO CASUALMENTE ALL'OPERA E NE SONO RIMASTO IMPRESSIONATO);

      LA FATTIVITA' CON LA QUALE STA SVOLGENDO IL SUO DELICATO COMPITO!!!!

      Ora caro Ravilo non si tratta di destra o sinistra, la campagna elettorale è finita e ciò che conta è pensare al bene comune.

      Ritengo, come tanti altri, che il neo sindaco lo stai facendo in maniera eccelsa, prodigandosi seriamente e con professionalità nel suo lavoro!!!

       

    • Zagorma in effetti si deduce chiaramente dal mio commento che ho accolto con favore il cambio all'amministrazione comunale....ma ciò che mi premeva evidenziare è che bisogna avere il buonsenso in questo momento di lasciar lavorare la squadra.

      E' inutile continuare con gli attacchi che hanno caratterizzato e, a mio giudizio, imbruttito la campagna elettorale.....il popolo sovrano ha espresso i suoi consensi e dunque adesso lasciamo dimostrare a questi candidati come e quanto sanno lavorare.

      La destra ha avuto ben dieci anni per dimostrare ciò che sapeva fare, ora bisogna avere il buonsenso, lo ripeto, di far lavorare serenamente gli altri per il bene comune.

       

Related Post