X

TREGUA DICHIARATA TRA SINDACO SILVAGGI E OPERATORI ECOLOGICI

Oggi, una delegazione di 10 operatori ecologici  su 15 si è  recata presso la Casa Comunale per incontrare il Sindaco Silvaggi con il quale, dopo un’iniziale dibattito molto acceso, si è giunti finalmente a parlare con serietà del gravoso problema di questi operai senza retribuzione da cinque mesi.

Il rappresentante Sindacale F.I.A.D.E.L. Michele Dimichino ha parlato a nome degli operai ed ha illustrato nei particolari le procedure di attivazione dell’art. 5 D.P.R.  5.10.2010 n. 207 per sostituirsi d’ufficio nel pagamento delle retribuzioni di TUTTI gli operai e sottolineo TUTTI.

Il Sindaco,  insieme all’ing. comunale Pietro Motola, al comandante dei Carabinieri di Montescaglioso e al Consigliere Comunale Rocco Santarcangelo ha ascoltato finalmente con interesse e per il “bene comune” le proposte degli operai e alla fine si è convenuto che il Comune prenderà seri provvedimenti per tutelare i diritti di questi lavoratori montesi.

Possiamo dichiarare quindi una tregua in attesa di poter finalmente dichiarare la pace allorchè verranno mantenute le promesse fatte oggi.

 

Adesso possiamo dire che anche noi operai faremo delle buone feste patronali come augurato dal Sindaco Silvaggi a tutti i cittadini la sera del 31 Luglio in Piazza Roma.

R.S.A. Michele Dimichino

DUX70:

View Comments (1)

  • Spero che questa dichiarata tregua sia solo un inizio di una reale e fattiva collaborazione trà l'Amministrazione comunale e gli addetti al servizio di operazione ecologica a Montescaglioso, una collaborazione che non può prescindere in alcun caso e per nessun motivo dal fatto che i lavoratori d'ora in avanti debbano essere regolarmente pagati senza più disguidi o ritardi vari.

    Personalmente mi sento di dover fare un ringraziamento particolare ai lavoratori per la grande serietà e disponibilità dimostrata in tutta la vicenda, altrettanto purtroppo non si può dire di coloro che avevano il dovere di evitare fin dal principio che si arrivasse ad una situazione di questo tipo e nulla o poco hanno fatto per evitarla.

    Tonino Ditaranto

Related Post