X
    Categories: CEA

Le buone cose di pessimo gusto

                        

LE BUONE COSE DI PESSIMO GUSTO

 

Gli ottimi consiglieri di minoranza dimostrano ancora una volta la penna veloce e la memoria corta.

Ricordiamo, infatti,  i proclami del fù Onorevole in occasione delle festività Patronali .

Chi interpreta le dichiarazioni del Sindaco tese alla difesa del nostro territorio come propaganda politica  , evidentemente,  non ha capito bene cosa significhi essere una Comunità, ovviamente ne siamo amareggiati ma non sorpresi.

Ringraziamo il Consigliere Zaccaro che continua a piangere sul latte versato di Preziosi, di Martufello e tutte le buone cose di pessimo gusto  a cui ci aveva abituati.

Questa amministrazione, più volte invitata in Consiglio Comunale dalla minoranza a tagliare i servizi sociali “perché se è crisi è crisi per tutti” si stà caratterizzando in una azione politica che mette al primo posto le famiglie ed il Sociale.

Dopo 10 anni di scellerata amministrazione di destra è stata organizzata la Ludoteca Comunale, estremamente apprezzata dai genitori e dai ragazzi che vi hanno partecipato;

I bus navetta che accompagnano le ragazze e i ragazzi in discoteca  tranquillizzano le famiglie e consentono ai giovani di divertirsi senza correre rischi;

 La mensa scolastica che ripartirà ad ottobre e non a Natale come ci aveva abituato il centro destra;

 Limpegno per la promozione delle attività e delle società sportive;

 Il continuo interfacciarsi con le tante associazioni presenti sul territorio evitando, anche a rischio di impopolarità, politiche di assistenzialismo e promuovendo i tanti talenti e le tante professionalità presenti  a Montescaglioso;

Sono solo degli esempi della profonda attenzione che la Amministrazione Silvaggi dedica alle tematiche sociali.

Il ritorno della Cavalcata del Borbone, l’evoluzione di “In Vino Veritas” e la inedita “Notte dei Cupa Cupa” insieme  alla capacità di coinvolgere le associazioni e le attività commerciali anche nelle Sponsorizzazione delle iniziative di “Fresco d’Estate” è il modo di fare CULTURA e SVILUPPO del TERRITORIO della Giunta  Silvaggi.

Anche noi Giovani Democratici cerchiamo di fare promozione sociale,  ci stiamo impegnando,infatti, in una raccolta fondi per l’acquisto di un Vocabolario da regalare al Consigliere Zaccaro che continua a dimostrare di non conoscere la differenza tra il fare CULTURA ed il fare AVANSPETTACOLO.

Questo strumento ormai poco utilizzato potrà essergli utile dal momento che ha deciso ,causa pensionamento,

di deliziarci con uno sconclusionato e sgrammaticato manifesto alla settimana.

 

I GIOVANI DEMOCRATICI

PARTITO DEMOCRATICO

CEA:

View Comments (11)

  • Cari ragazzi,

    sento di dover scrivere almeno un piccolo commento in quanto "Prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, OCCORRE guardare la trave che è nei propri occhi".

    Ormai non vivo più a Montescaglioso, ma mi è capitato diverse volte di sentire qualche comizio dell'attuale Primo Cittadino!!! Sinceramente non mi sembra AFFATTO che il suo italiano sia perfetto, anzi, diciamo piuttosto colorito di sfumature e detti dialettali italianizzati.

    Mi piacerebbe solo sapere quali sono le frasi sgrammaticate che avete riscontrato nei manifesti del Consigliere Michele Zaccaro...giusto per pura curiosità! Ve ne sarei immensamente riconoscente.

    Avete ragione però in una cosa: NON E' UN BRAVO POLITICO!  Ve lo dico io il  perchè: PERCHE' E' UNA PERSONA ONESTA!!! 

    E mi dispiace per voi, perchè non sapete cosa sia l'onestà e la dedizione al LAVORO; non sapete cosa voglia dire svegliarsi al mattino e recarsi sul proprio posto di lavoro, sapendo che è MERITATO e che dietro a quel posto non c'è la mano di nessuno!

    In quanto all'Assessore Cosimo Franco,

    vorrei fargli una domanda:

    lo scorso Luglio IDV ha indetto una raccolta firme per la diminuzione degli stipendi dei Parlamentari: COME MAI A MONTESCAGLIOSO NON C'ERA NESSUN TAVOLO PER LA RACCOLTA FIRME!????  E vorrei solo fargli notare che se il Consigliere Zaccaro non fosse stato capace, non avrebbe raccolto 341 consensi durante le scorse elezioni.

     Ho scritto bene in italiano o ho commesso errori EGREGI PROFESSORI DI LINGUA ITALIANA????

    • Caro cocci chissa perchè ti sei registrato 5 ore fa? e gia commenti?, probabilmente sei il consigliere zaccaro o qualcuno a lui vicino. In quanto all'italiano del primo cittadino non sarà perfetto ma è comunque corretto, non puoi permetterti di attaccare una persona della sua esperienza e bravura. Magari dovresti attaccare proprio il consigliere zaccaro. Il consigliere è stato per oltre 8 anni assessore alla cultura ed il suo unico obiettivo era quello di finire la scuola media, non quello di occuparsi del trasporto sedie durante le manifestazioni. Se era una persona (----) avrebbe finito la scuola media e pensato al futuro dei nostri figli e non di quello delle loro tasche. Caro assessore non nasconderti dietro un contatto falsa. Distinti saluti e pochissima stima per lei, una persona per niente (-----).

      • Ragazzo82, come ho fatto in un altro post circa 7 mesi fa, mi presento: mi chiamo Lucia, Lucia ZACCARO, e sono la figlia del Consigliere Michele Zaccaro. Mi sono iscritta a Montescaglioso.net lo scorso Gennaio per rispondere a un commento su mio padre, dove si criticava il fatto che un buon assessore non si vedeva dal fatto di togliere o meno sedie dalla piazza prima e dopo una manifestazione. Non sto a riscrivere ciò che avevo già espresso in precedenza (puoi andare a leggerlo se vuoi!). Ti dico questo per farti capire che quando si è trattato di “difendere” o di parlare di mio padre non ho trovato nomignoli o espedienti vari per farlo. Mi sono presentata e ho parlato! E se l’ho fatto, come faccio ora, è perché è stato proprio lui a insegnarmi che non ci si deve mai nascondere dietro a niente e nessuno, che non si deve mai avere paura di esprimere le proprie opinioni e che bisogna prendersi le proprie responsabilità quando si dice o si scrive qualcosa! Mio padre non deve piacere per forza a tutti, ma se qualcuno scrive qualcosa di positivo su di lui non vedo perché si debba pensare che se lo sia scritto da solo! Mi auguro, e te lo dico col cuore, che tu abbia un padre come il mio, che ti insegni a vivere senza nasconderti mai! Un saluto…

  • Ti sbagli di gorsso, non sono affatto chi pensi tu...anche perchè chi credi tu non si sarebbe mai permesso di scrivere nessun commento e comunque lasciamo stare. 

    Mi dispiace solo che questo paese purtroppo ha perso gran parte delle cose belle che aveva.

    La politica fa schifo...che sia di destra o di sinistra...fa schifo comunque!

    Ho scritto solo quello che pensavo, semplicemente per ciò che ho visto e sentito.

    E poi la grandezza delle persone non si misura dai titoli di studio che ha, anzi! Ho solo espresso un mio parere, senza offendere.

    Non c'è bisogno di parole, i fatti parlano da soli.

    E sai qual è la cosa peggiore dell'Italia? Proprio la politica, in quanto chi fa politica pensa solo al suo tornaconto personale, pensa solo ai fatti suoi e illude la gente con false promesse per prendere voti.

    Penso solo che il consigliere Zaccaro non abbia fatto politica per questi motivi o per se stesso, ma solo per il piacere di farlo e di essere vicino alla gente.

    • RISPOSTA A RAGAZZO82

      CARO RAGAZZO82, A SCRIVERTI E’ IL CONSIGLIERE MICHELE ZACCARO CHE HA SEMPRE IL CORAGGIO DI FIRMARE TUTTO CIO’ CHE PUBBLICA! NON SONO COME TE CHE TI NASCONDI DIETRO A UN CONTATTO. IL SOTTOSCRITTO NON HA BISOGNO DI FARLO. COCCI TI HA RISPOSTO CHE NON AVREI LASCIATO ALCUN COMMENTO, INVECE LO FACCIO ED E’ SENZA DUBBIO L’ULTIMO PENSIERO CHE ESTERNO.

      CIO’ CHE COCCI (E LO RINGRAZIO PER LE PAROLE) HA SCRITTO DI ME LO PENSA ORMAI, SENZA ESSERE PRESUNTUOSO, L’80% DEI MONTESI SOPRATTUTTO DOPO UN’ALTRA ESTATE COSI’ “FRESCA”. PERCIO’ NON HO BISOGNO DI ELOGIARMI DA SOLO. L’IPOCRISIA REGNA NELLA TUA PARTE POLITICA.

      SOLO UN DATO, CARO RAGAZZO82: IL SOTTOSCRITTO, INSIEME ALLA FAMIGLIA, IL GIORNO 16 AGOSTO 2012 E’ USCITO DI CASA ALLE ORE 20,00 PER ANDARE AD ASSISTERE AL “CONCERTO D’ESTATE” IN ABBAZIA, ORGANIZZATO DA MUSIKARTE (NON DALL’AMMINISTRAZIONE). SONO STATO VISTO DA TANTA GENTE MA SOPRATTUTTO DAI TUOI CARI ASSESSORI DITARANTO E FRANCO. IL CONCERTO E’ TERMINATO ALLE ORE 22,15 CIRCA. COCCI HA RISPOSTO AL TUO COMMENTO DELLE 20.13 ESATTAMENTE ALLE ORE 21,29: MI SAI SPIEGARE COME POTEVO RISPONDERTI DATO CHE NON HO IL DONO DELL’UBIQUITA’?

      IL SOTTOSCRITTO E’ STATO ELETTO NEL 2007 ED E’ ANDATO A CASA NEL 2011. SE I CONTI TORNANO TI CONSIGLIO UNA CALCOLATRICE PERCHE’ IL MIO MANDATO E’ DURATO 4 ANNI. FORSE HAI INCLUSO ANCHE I 4 ANNI DI ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE E AI LAVORI PUBBLICI DA ME RICOPERTI DAL 1994 AL 1998?

      SE OGGI C’E’ IL GAS CITTA’ A MONTESCAGLIOSO (TANTO PROCLAMATO DALLA TUA PARTE POLITICA), LO SI DEVE SOLAMENTE AL SOTTOSCRITTO. INTERROGA PER LA QUESTIONE GLI EX SINDACI DI POMARICO E DI MIGLIONICO NELLE PERSONE DI RAUCCI E D’ALESSANDRO.

      PER QUANTO RIGUARDA LE CONSIDERAZIONI FATTE DA COCCI SULLA LINGUA ITALIANA DEL SINDACO, PENSO CHE ABBIA TUTTO IL DIRITTO DI ESPRIMERE UN’OPINIONE: VIVIAMO IN UN PAESE LIBERO E DEMOCRATICO, PER FORTUNA!

      COMUNQUE, DOPO TANTI ANNI, HO FINALMENTE RIAPERTO IL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA E ALLA LETTERA L NON HO TROVATO LA PAROLA “LIMPEGNO” DEI GIOVANI DEMOCRATICI. PER CASO E’ UNA PAROLA RUSSA OPPURE MI CONSIGLIATE DI CAMBIARE VOCABOLARIO?: IO USO LO ZANICHELLI!

      DAL MOMENTO CHE NON ABBIAMO MAI MANGIATO INSIEME, “NON TI PERMETTERE PIU’ DI SCRIVERE IL MIO NOME E COGNOME”. IO CON LA POLITICA MONTESE NON MI SONO MAI ARRICCHITO, ANZI HO SOLAMENTE CERCATO DI FARE IL MIO DOVERE DI AMMINISTRATORE: HO DATO IL MIO TEMPO (TOGLIENDOLO ALLA MIA FAMIGLIA), IL MIO IMPEGNO E SOPRATTUTTO LA MIA CREATIVITA’, CERTAMENTE QUALCHE VOLTA ANCHE SBAGLIANDO.

      CIRCA L’ONESTA’ OGNUNO DI NOI DARA’ CONTO AL PADRE ETERNO!

      PER ULTIMO, E CHIUDO, SONO FELICE CHE TERMINI IL TUO COMMENTO CON “CARO ASSESSORE”; SIGNIFICA MOLTO,CARO RAGAZZO82, IN QUANTO CERTAMENTE HO LASCIATO UN SEGNO IN TE E TRA I TUOI PARROCCHIANI.

      • Caro consigliere zaccaro io sono liberissimo di utilizzare come tanti fanno in questa comunity un contatto e sono liberissimo di parlare di lei facendo il suo nome e cognome.

        Fatta questa premessa voglio precisare che ha detto delle cose saggie nella sua letterina e nello specifico che in passato ha tolto del tempo alla sua famiglia e che la risposta precedente è l'ultimo pensiero  che lei esterna.

        Ora io mi chiedo come mai invece di dedicarsi alla sua famiglia, continua settimanalmente a deliziarci con le sue letterine un po penose e sopratutto piene di protagonismo.

        MA QUANTA VOGLIA HA DI SENTIRSI DIRE CHE è SEMPRE LEI IL PRIMO DELLA CLASSE?

        IN TUTTA ONESTA CI HA DAVVERO STUFATI: LASCI SPAZIO AGLI ALTRI DI DIMOSTRARE QUELLO CHE SANNO FARE, NON ABBIAMO BISOGNO DEI SUOI DIVERTENTI RESOCONTI SETTIMANALI CHE INIZIANO AD ANNOIARCI UN BEL PO.

        DA CITTADINO CONTINUO A PENSARE CHE LEI  DAL 2007 AL 2011 IIN QUANTO ASSESSORE ALLA CULTURA AVREBBE DOVUTO FORNIRE UNA SCUOLA MEDIA PER I NOSTRI FIGLI E NON OCCUPARSI SOLTANTO DEL TRASPORTO SEDIE PER LA MANIFESTAZIONI MONTESI CHE POI TRA L'ALTRO NON VENIVANO NEPPURE PAGATE.

        COME DICE LEI DELL'ONESTA' OGNUNO DI NOI DARA CONTO AL PADRE ETERNO!!!!! CONTINUI AD USARE LO ZANICHELLI, E LA SMETTA CON QUESTI PROCLAMI SU SE STESSO.

        VISTO IL PENSIONAMENTO GLIELO RIDICO, SI DEDICHI ALLA SUA FAMIGLIA, FORSE QUESTO L'AIUTERA A MIGLIORARE IL SUO UMORE NERO.

        LE AUGURO UNA FELICISSIMA ESTATE MONTESE, PIENA DI EVENTI COME GIA LO è E SPERIAMO PRESTO SI POSSA GODERE UN PO DI FRESCO.

        • Ragazzo82, come dice Esopo, quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Vorrei solo dire che il consigliere Zaccaro si trova all'opposizione se non te lo ricordi. Come, secondo me, ha fatto un ottimo lavoro quando era assessore, adesso sta facendo il suo dovere dall'opposizione. Dovresti preoccuparti dei tuoi amici, perchè loro non sono stati nemmeno capaci di fare bene all'opposizione!

        • dico basta a questi continui botta e risposta,si vede da come rispondete che non aspettate altro che becccarvi.basta x chi ha vinto pensi a governare ,e  chi ha perso se ne faccia una ragione pero 'ora smettetela

  • GRANDE COCCI! L' operato del consigliere Zaccaro è stato grandioso, finiamola di buttare fango sull' ex consigliere Zaccaro, che ha sempre dimostrato, durante il suo mandato, pieno impegno e interesse verso la nostra comunità, esattamente il contrario della nuova "squadraccia" di assessori.... e volendo riprendere un " detto "letto pocco prima, forse la volpe che non arriva all' uva sono proprio i nuovi " squadristi" evidentementi incapaci quanto meno di proseguire sulla stessa linea della scorsa amministrazione....

  • L'ITALIANO? VA A FARSI FRIGGERE!!

    RAGAZZO82, SEI DI SINISTRA? SEI ITALIANO? MA LA CULTURA VIENE VERAMENTE DA SINISTRA?
    DA ALCUNI GIORNI STO SEGUENDO IL BOTTA E RISPOSTA. CREDO CHE TUTTO SI POSSA CONCLUDERE INVITANDOTI A STUDIARE UN PO', PERCHE' SEI INCOMPRENSIBILE, PENSA QUANTA GENTE IN ITALIA LEGGE CIO' CHE SCRIVI. FACCIAMO BRUTTA FIGURA TUTTI!!! NON CREDI!. RIPORTO ALCUNE PAROLE O FRASI DELLA TUA RISPOSTA AL CONSIGLIERE ZACCARO CHE DEVI CORREGGERE:

    gia” :DEVI METTERE L'ACCENTO QUINDI “già”

    un contatto falsa” : CONTATTO E' MASCHILE QUINDI “un contatto falso”

    saggie“: NON CI VUOLE LA I QUINDI “sagge”

    ”un po”: CI VUOLE L'APOCOPE QUINDI “un po'"

    ”ONESTA”: NEL CONTESTO IN CUI E' INSERITA QUESTA PAROLA CI VUOLE L'ACCENTO QUINDI “ONESTA'”

    “LA MANIFESTAZIONI MONTESI”: E' PLURALE L'ARTICOLO DEVE ESSERE AL PLURALE “QUINDI “LE MANIFESTAZIONI MONTESI”

    ”DARA“: CI VUOLE L'ACCENTO QUINDI “DARA'”

    L'AIUTERA”: CI VUOLE L'ACCENTO QUINDI “L'AIUTERA'”.

    CREDO CHE TI SERVA PROPRIO UN VOCABOLARIO!!

     

     

    TE LO CONSIGLIO! VEDRAI IMPARERAI A SCRIVERE IN POCO TEMPO!

    ANCHE SE PENSO CALDAMENTE CHE DOVRESTI TORNARE A FREQUENTARE LA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA (EX ELEMENTARE).

  • in merito alla diatriba a cui sto assistendo da tempo, mi preme esternare solo poche impressioni, rivolte sopratutto al Sig.Cosimo Franco, Signor appellativo da me usato per educazione e non per l'assessore. Assessore e' un termine denso di significato che neanche il Signor Franco cononosce. Cio' e' ovviamente dimostrato dalla fanta politica che crede di rappresentare e di esprimere, il Dio ce ne liberi quanto prima. Per cui prima di dare consigli al Prof. Michele Zaccaro, e' consigliabile che frequenti quanto prima piu' scuole: di dizione, di grammatica e di politica e, prima di tutto di educazione civile. Ovviamente il consiglio predetto e' rivolto a tutti i nostri pseudo-rappresentanti politici della nostra cittadina...purtroppo.

Related Post