X

Meteo Montescaglioso : TEMPO PIU’ STABILE

 

Da martedì la pressione atmosferica è prevista in deciso aumento grazie all’arrivo di un debole anticiclone che spingerà verso la Basilicata masse di aria fredda di origine continentale. Il tempo tenderà pertanto a stabilizzarsi ma nello stesso tempo continuerà a fare molto freddo, in particolare al primo mattino e in serata. Durante le ore diurne il diffuso soleggiamento e la ventilazione debole favoriranno invece un graduale aumento delle temperature.
Secondo le attuali elaborazioni, nel corso del fine settimana potranno attivarsi correnti di aria molto umida provenienti dal mar Mediterraneo con la conseguenza di un diffuso peggioramento del tempo accompagnato da un aumento delle temperature.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo da martedì e per gran parte della settimana condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno, salvo locali addensamenti nuvolosi sulle zone montuose. Le temperature resteranno stazionarie durante la notte e al primo mattino, mentre durante le ore diurne aumenteranno gradualmente con il passare dei giorni. Il vento soffierà debole da NordEst con rinforzi. Il mare sarà mosso o poco mosso.
Nel fine settimana possibili piogge.

Montescaglioso:
Related Post