X

Meteo Montescaglioso : PIU’ MITE DA DOMENICA

 

Nel corso del fine settimana la pressione atmosferica è prevista in aumento grazie al rinforzo dell’anticiclone mediterraneo che a partire da domenica bloccherà il flusso di aria fredda di origine continentale favorendo l’arrivo di aria più mite proveniente da Ovest. L’anticiclone riuscirà a garantire tempo stabile durante la Vigilia di Natale per poi indebolirsi nel giorno di Natale, quando è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica. Secondo le attuali elaborazioni, nei giorni delle festività di Natale non farà freddo ma ci sarà occasione per piogge su molte zone

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica condizioni di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Nel corso della giornata arriverà in alta quota un debole flusso di aria umida proveniente da Ovest che causerà la formazione di locali addensamenti nuvolosi più estesi. La temperatura è prevista in aumento. Il vento soffierà debole da Ovest. Il mare sarà poco mosso.
Lunedì il tempo sarà stabile con cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà sul settore occidentale e centrale della regione. Temperature in aumento. Venti deboli da SudOvest. Mare mosso.
A Natale il cielo sarà parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata con possibili piogge soprattutto tra il pomeriggio e la sera. Temperature stazionarie. Venti moderati da SudOvest con tendenza a rinforzare. Mare mosso.

 

Montescaglioso:
Related Post