X

Meteo Montescaglioso : ALTRE PIOGGE IN ARRIVO

 

Ancora per molti giorni non è prevista la formazione dell’anticiclone sul mar Mediterraneo e di conseguenza continuerà a essere attivo il flusso di aria molto umida e instabile proveniente dall’Atlantico che favorirà la formazione di numerose circolazioni depressionarie associate a tempo piovoso.
Verso fine settimana lo spostamento del vortice depressionario verso Est e il contestuale lieve aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo occidentale favorirà l’attivazione del vento di Grecale con conseguente diminuzione delle temperature e contestuali schiarite sulle zone costiere e sulle pianure.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per mercoledì condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso al mattino grazie all’arrivo di un flusso di aria meno umida. Nel corso della giornata il tempo peggiorerà e arriveranno nubi estese che saranno associate a piogge. Temperature in aumento. Venti moderati da Sud. Mare mosso.
Giovedì il cielo sarà nuvoloso con piogge su molte zone. La neve è prevista cadere in montagna. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare mosso.
Venerdì cielo nuvoloso con piogge e nevicate in montagna. Nel corso della giornata sono previste locali schiarite in prossimità delle piogge e sulle pianure

Montescaglioso:
Related Post