X

AUTOGRILL PIAZZA ROMA

La nostra Montescaglioso appare più desolata che mai, frutto forse, fra le varie cose, anche di un’ amministrazione comunale  incapace di dare una scossa alla desolazione che attanaglia la nostra comunità e che forse ha accentuato e ha fatto sì che tale situazione si radicasse sempre di più nella nostra città.    

Ecco cosa è diventata il gioiellino di Montescaglioso : Piazza Roma….un parcheggio, un AUTOGRILL!!!!!!,  e nonostante il divieto di parcheggio la Nostra Piazza è diventata un’ area di sosta per autoveicoli, addirittura parcheggio anche per i mezzi pubblici scolastici….. sfiderei chiunque ad indicarmi una piazza simbolo di una città ( come lo è piazza Roma per Montescaglioso) in cui sostano automobili e addirittura autobus scolastici…ormai Montescaglioso ha perso la sua identità, il suo cuore pulsante, con la trasformazione di Piazza Roma in autogrill comunale e soprattutto in kartodromo in cui i giovani, ormai disorientati e annoiati prendono gusto a fare sgommate sulla pavimentazione  bianca, ormai annerita da segni di gomme e dallo smog. Oltre a un fatto estetico bisogna indicare al nostro sindaco Silvaggi e alla sua giunta, che in seguito al loro lampo di genio, piazza Roma ci ha rimesso anche per lo smog e per la sicurezza, basti osservare le foto e rendersi conto di come l’ ingresso per l ‘ UNIMED ( che di norma deve essere sempre facilmente accessibile) sia bloccato e inaccessibile a qualunque mezzo anche di soccorso, oltre che per l’ assenza di sicurezza anche per bambini o anziani…

A ciò bisogna aggiungere e rimproverare anche il forte immobilismo dei vari gestori delle attività commerciali di piazza Roma, che accettano( forse addirittura di buon grado) che la loro attività sia adiacente a un parcheggio, a un autogrill o a una stradaccia superinquinata ravvivata solo dall’ arrivo dei pulmann della FAL, piuttosto che a un raffinato salotto. Ecco come è diventata Piazza Roma il sabato sera….

CHI E’ CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA !!!!!!!

giovanna81:

View Comments (4)

  • Ma guarda un pò ci sta anche la mia auto nella foto, ero  giusto andato a ritirare una raccomandata alle poste (10 min di sosta) cara Giovanna mi dici dove dovevo parcheggiare??

    nelle strade adiacenti non cerano percheggi per 10 min ho rischiato la multa mi è andata bene.  La prossima volta se mi dai l'indirizzo la macchina la vengo a parcheggiare sotto casa tua cosi ti lascio un pò di smog e quando riparto faccio pure una bella sgommata.                                                                                                        Tutto il paese deve essere un salotto non solo piazza Roma !!!!!

  • Condivido totalmente quanto detto da giovanna81 e resto allibita dinnanzi all'arroganza di cico! Ma guarda che tipo di persone ci ritroviamo in questo paese: si sbaglia e si pretende pure di avere ragione! è a dir poco scandaloso!

    Colgo l'occasione per ricordare a tutti che esiste un PARCHEGGIO autorizzato a Porta Schiavone che di mattina è semivuoto (ci sono sempre dei posti, non diciamo fesserie) e che non sarebbe male utilizzarlo!

    Per non parlare del fatto che si hanno anche dei piedi da muovere: così, giusto per non atrofizzarli sulla frizione dell'auto!

    Una raccomandata non pesa così tanto da impedire il raggiungimento dell'ufficio postale a piedi...

    ... a meno che non si sia invalidi, ma questo è un altro discorso: non credo che tutti quelli che hanno parcheggiato lì lo siano, per non parlare del fatto che anche in tal caso esistono parcheggi appositi, che non sono di certo al centro della piazza o negli spazi che vanno lasciati liberi per le emergenze dell'UNIMED.

    E poi il solito discorso: i vigili? Dove sono? Le foto sono state fatte per lo più di giorno, in orari d'ufficio (considerando che le poste erano aperte per consentire al nostro amico di ritirare una raccomandata): dove erano i vigili urbani in quel momento?

    Una tiratina di orecchie a tutti coloro che dovrebbero vigilare sull'ordine pubblico, garantendo la sicurezza per strada, non guasterebbe per niente!

  • Purtroppo viviamo in Italia, la nazione delle eccezioni. Siamo in una situazione un po' scomoda dato che i vigili urbani del luogo sono troppo amici della cittadinanza e non hanno polso fermo nel gestire questa situazione, l'unica eccezione è il comandante dei vigili che, non essendo del posto se ne "fotte" altamente e multa a tutta carica. Questo è secondo me il vero motivo dei parcheggi da FarWest... quindi cara Giovanna non te la prendere con l'amministrazione comunale perchè loro si avvicendano mentre i vigili urbani sono sempre gli stessi.

  • Non vi pare di sssere ripetitivi su questo argomento,il problema non è la piazza ,nè i vigili e neppure la coalizione che ci governa sia di destra che di sinistra .

    A mio modesto parere qui entra in gioco il buon senso del cittadino,infatti si è abituati molto male nell'utilizzo della macchina in quanto se fosse possibile entreremmo nel negozio o nell'uffficio diretttamente con essa .Invece potremmo parcheggiare un pò più lontano e fare due passi usando l'auto solo per arrivare nei pressi della piazza,questo messaggio deve essere recepito anche da quelli che si lamentano di questo disagio però sicuramente ache a loro sarà capitato di commettere l'errore che fanno in tanti di parcheggiare anche per pochi minuti in piazza!

    Cerchiamo di migliorare tutti e di non criticare sempre ,perche questo non è un problema di adesso ma esiste da decenni ,non usiamolo a scopo politico perche quando ci governeranno altri e il problema persisterà vorrei risentire Giovanna e quelli come lei ,ciao !

Related Post