X

Meteo Montescaglioso , Lunga Fase Piovosa.

 

Per molti giorni sul mar Mediterraneo sarà attiva una circolazione depressionaria alimentata da masse di aria fresca provenienti dall’Europa centrale che costantentemente andranno a fornire energia al sistema perturbato. Tale evoluzione favorirà sulla Basilicata l’arrivo di impulsi di aria molto umida e instabile provenienti da SudOvest e, di conseguenza, una lunga fase di tempo perturbato caratterizzata da piogge soprattutto sul settore occidentale e centrale della regione e da temperature non rigide.

Mercoledì il cielo sarà nuvoloso con piogge intervallate da schiarite parziali. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà moderato da Ovest. Il mare sarà molto mosso.
Giovedì tempo incerto con tendenza a ulteriore peggioramento e a piogge diffuse, soprattutto sul settore occidentale e centrale della regione. Temperature in diminuzione. Venti moderati da Ovest. Mare molto mosso  o mosso.
Venerdì tempo discreto con schiarite. Nel corso della giornata possibile nuovo peggioramento con piogge.
Molto probabilmente pioverà anche nel fine settimana, tuttavia nei prossimi giorni valuteremo meglio la tendenza per sabato e domenica.

Montescaglioso:
Related Post