X

PALLAVOLO FEMMINILE: LIGHTNING OSTUNI – ZEROCINQUE MONTESCAGLIOSO 1 a 3

US LIGHTNING OSTUNI 1–3 ZEROCINQUE MONTESCAGLIOSO

Continua la striscia positiva della ZEROCINQUE MONTESCAGLIOSO che, così come da pronostico, vince anche nella “Città Bianca”.

La cronaca della gara, però, non può che iniziare dalla fine del primo set quando sul punteggio di 24-24, il capitano dellaZEROCINQUE, Roberta CALCULLI, dopo un fortuito scontro con la compagna di squadra Gloria DE KUNOVICH, rimane a terra per un trauma cranico. La gara viene immediatamente sospesa per prestare i primi soccorsi alla palleggiatrice della squadra montese che, priva di sensi, viene trasportata dal personale del 118 al locale nosocomio. Dopo circa 10 minuti la gara riprende e laZEROCINQUE si aggiudica il set con il punteggio di 29-27.

Questa sera la squadra montese guidata da Antonio DELIA, era priva della seconda palleggiatrice e quindi il Mister richiama dalla panchina la laterale Piera DILENA e sposta palleggiatrice la centrale Mariella LARAGIONE. Naturalmente questo complica di non poco la gara anche perché i pensieri delle ragazze lucane sono rivolti al loro capitano in ospedale per accertamenti. Succede così che la LIGHTNING OSTUNI si aggiudica il set col punteggio di 26-24.

Il terzo set vede ancora un cambiamento tattico per la ZEROCINQUE che schiera come palleggiatrice la laterale Gloria DE KUNOVICH. Mossa indovinata, questa, in quanto per tutto il set la squadra montese è sempre in vantaggio, e quando sul punteggio di 16-14 rientra nel Palasport Roberta CALCULLI, un lungo applauso del pubblico presente la saluta. Dopo un veloce riscaldamento il capitano montese riprende il suo posto in squadra e guida la sua squadra alla conquista del terzo set che si chiude 19-25.

Poco da dire sul quarto ed ultimo set che la ZEROCINQUE si aggiudica, portando a casa l’intera posta in palio, con un netto 25-14. Con questo successo la ZEROCINQUE consolida la seconda posizione in classifica, ad un solo punto dalla capolista SAN CASSIANOe si prepara ad affrontare domenica 22 dicembre l’ultima gara del 2013 quando alle ore 18:30 al PALAUDITORIUM “K.WOJTYLA”arriverà la “FALCHI SALENTO UGENTO”.

ZEROCINQUE VOLLEY:
Related Post