X

Celebrazione ricorrenze 2 e 4 Novembre

COMUNICATO STAMPA

29. 10. 2014

Celebrazione ricorrenze 02 novembre (Commemorazione dei defunti) e del 04 novembre (Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate).

 

La Città di Montescaglioso celebrerà le ricorrenze del 02 novembre (Commemorazione dei defunti) e del 04 novembre (Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate) con due distinte cerimonie pubbliche. 

Domenica 2 novembre, dalla sede municipale di Via Cosimo Venezia, alle ore 9.15, partirà il corteo che si dirigerà al Cimitero comunale, dove, alle ore 10, sarà celebrata una S. Messa, cui farà seguito, alle ore 10.30, la deposizione della corona ai defunti.

Martedì 4 novembre, alle ore 18.15 è previsto l’arrivo delle autorità presso il Palazzo Municipale, con partenza fissata alle ore 18.30. Alle 19, presso la Chiesa Madre SS. AA. Pietro e Paolo, sarà celebrata la funzione religiosa dal cappellano militare, l’arciprete don Vittorio Martinelli, con benedizione della corona. Alle ore 19.30 il corteo si dirigerà in Piazza del Popolo, dove sarà deposta la corona sul Monumento ai Caduti.

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso, per ricordare degnamente il sacrificio di quanti hanno combattuto e perso la vita per la difesa della libertà, della pace, democrazia e coesione nazionale, invita la cittadinanza ad esporre i vessilli tricolori.

CEA:
Related Post