X
    Categories: Eventi

La Notte del Cucibocca 2015

Montescaglioso

LA NOTTE DEI CUCIBOCCA

 


 

Montescaglioso, 5 Gennaio 2015

Ore 19:00 Abbazia S. Michele: vestizione dei Cucibocca

Ore 20:00 – 23:00 I Cucibocca nei vicoli del Centro storico

Ore 21:00 – 24:00 Piazza Roma / Corso Repubblica: I Nove bocconi del Cucibocca / Animazione con zampogne e strumenti tradizionali

Organizzazione
Centro di Educazione Ambientale di Montescaglioso (CooperAttiva)

Collaborazione

Comune di Montescaglioso, Parco della Murgia Materana, Associazione Famiglie Risorsa, Associazione Capa Fresca.

INFO
CEA Montescaglioso
0835 201016 / 334.8360098
www.montescaglioso.net
cea@montescaglioso.net  



CEA:

View Comments (16)

  • Il Cucibocca 2015 è presente nella sezione eventi della rivista "Caravan e camper"

    In allegato l'articolo.


  • Diretta televisiva de "La Notte dei Cucibocca 2015"

    Lunedì 5 gennaio, dalle 9:05 alle 9:45, la redazione di "Bel Tempo si spera", programma di attualità di TV2000, l'emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana (canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat, 140 di Sky),  dicherà uno spazio alle tradizioni relative al giorno della Befana e si parlerà dei Cucibocca di Montescaglioso. 

  • Approfondimento. Anticipazione della "Notte dei Cucibocca" di Montescaglioso a cura di TRM TV

  • Il Cucibocca è già passato su " Buongiorno Regione " edizione del 6 Gennaio ed avrà un più lungo servizio sull'edizione delle ore 14,00 del TG3. Inoltre passaggi anche su RAI news e su alcuni circuiti internazionali che hanno acquisito i servizi RAI a causa dell'unicità dell'evento e della tradizione. 

  • ieri mattina alle ore 9,30, servizio di TV2000, la TV della Conferenza Episcopale Italiana, sul Cucibocca.

  • Comunicato dell'Amministrazione Comunale sul CUCIBOCCA 2015.

    Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’edizione 2015 de “ La Notte dei Cucibocca “: gli organizzatori, le associazioni che hanno collaborato,le imprese ed i commercianti coinvolti dalle protagoniste della “ questua del Cucibocca “ ed in particolare il grande numero di cittadini che quest’anno hanno voluto indossare il mantello, il cappellaccio e la barba del Cucibocca portando a ben 34 il numero delle misteriose figure che hanno percorso vicoli e piazze del centro storico. Un esempio di fattiva collaborazione tra più soggetti  e la stessa Amministrazione che segnala soprattutto l’efficace campagna di informazione realizzata su vari vettori, web, emittenti televisive e stampa, organizzata come promozione non solo dell’evento ma anche del paese. Servizi sul Cucibocca sono stati trasmessi, anche in più edizioni, da RAI 3, RAI News, TRM e per la prima volta da TV2000, emittente della Conferenza Episcopale Italiana cha ha potuto utilizzare un video realizzato da Treenet Studios.

    L’Amministrazione Comunale considera il “ Cucibocca “ una parte significativa, ed ormai storicizzata, dell’offerta che Montescaglioso deve predisporre per Matera 2019 e che insieme al Carnevalone, Settimana Santa, Festa Patronale ed altri eventi ormai ben noti e affermati organizzati nella nostra città, possono rientrare nel calendario e nei programmi della futura “ Capitale Europea della Cultura “. Da qui l’impegno nei prossimi mesi a concretizzare programmi e calendario con la Città dei Sassi affinché il territorio e Montescaglioso, in particolare, siano pienamente coinvolti nelle attività previste nei prossimi anni. 

Related Post