X

Costruzione del Garbage pail

Costruzione del Garbaige Pail

I ragazzi della classa II A dell’Istituto Comprensivo “Salinari – Palazzo” di Montescaglioso, seguiti dalle docenti Giovanna Venezia e Angela Oliva, hanno lavorato in classe alla realizzazione di cartelloni che rappresentano gli steps del Progetto SECOLO e hanno costruito il Garbaige Pail.  

Uno dei cartelloni riporta il regolamento comunale sulla raccolta differenziata e una sezione che mostra, con la rappresentazione dei segni convenzionali, quali rifiuti possono essere riciclati e quali invece devono essere conferiti in discarica.

 

Il Garbaige Pail, invece, è una bacheca su cui sono riportati alcune tipologie di rifiuti ritrovati durante la catalogazione delle discariche abusive nell’abitato di Montescaglioso. 

 I rifiuti sono stati incollati sulla bacheca e sotto ognuno è riportato il tempo di biodegradabilità e come dovrebbe essere riciclato.

 

 

I ragazzi nel fare questa operazione si sono resi conto di come i rifiuti, che abbandoniamo quotidianamente, impiegano centinaia di anni per decomporti.

 

admin:
Related Post