X

La Milano – Taranto fa tappa a Montescaglioso

La rievocazione storica per moto d’epoca Milano – Taranto, manifestazione motociclistica su strada più vecchia del mondo e riservata a mezzi d’epoca, come avvenuto negli anni 2012 e 2013, effettuerà una sosta tecnica e controllo orario nella Città di Montescaglioso. L’iniziativa é patrocinata dall’Amministrazione comunale di Montescaglioso, guidata dal Sindaco Giuseppe Silvaggi – Assessorato comunale allo Sport diretto da Pietro Avena.

La manifestazione, giunta alla 29^ edizione, ha avuto inizio lo scorso 6 luglio e terminerà in Puglia sabato 11 luglio 2015; transiterà a Montescaglioso venerdì 10 luglio attorno alle ore 12.00 nel corso della 5ª tappa Potenza – Bitonto (213 Km).

Il controllo orario è previsto in Piazza Giovanni Paolo II, all’interno della millenaria Abbazia benedettina di S. Michele Arcangelo.

Gli organizzatori del “Moto Club Veteran S. Martino” di S. Martino in Colle (PG)  hanno precisato che la durata dell’evento è stimata in 2 – 3 ore e il numero di partecipanti alla carovana è di circa 250. Molto nutrita la rappresentanza straniera, composta in maggior parte  da centauri provenienti da Germania, Svizzera, Olanda, Inghilterra, Austria ed anche dal continente Asiatico.

All’interno della manifestazione è inclusa, tra le altre, la categoria “Assaggiatori”, la quale ha il compito di degustare e valutare tutti i ristori lungo il percorso dal capoluogo lombardo a Taranto, con l’assegnazione, alla fine del percorso, del premio “ Miglior ristoro Milano – Taranto 2015”.

L’organizzazione mette a disposizione del Comune di Montescaglioso una mezza pagina nella propria rivista, distribuita gratuitamente lungo tutto il percorso da Milano a Taranto ma anche in Paesi esteri, costituendo, in tal modo, un valido strumento promozionale per le località coinvolte nella kermesse motociclistica. 

 

Ufficio Stampa

Comune di Montescaglioso (MT)

CEA:

View Comments (2)

Related Post