X

Ennesima Pagliacciata?

Annunciatore Istituto Luce: “Italianiii, cittadini del comune di montescaglioso, Ieri sera è stata innaugurata in Piazza dei Cavalieri dell’eminentissimo Vittorio Veneto, con solennissima e illustrissima cerimonia, la regia statua del Carabiniere Salvo D’acquisto! Alla presenza degli altissimi in grado Generale del comando dei Carabinieri della Regione Basilicata, del sindaco del fascistissimo Comune di Montescaglioso, Mario Venezia, e degli illustrissimi Senatore Emilio Nicola Buccico, e Sottosegretario Filippo Bubbico, il bronzeo busto è stato scoperto tra gli applausi e le grida di gioia del festoso popolo di Montescaglioso e, al suono dell’inno nazionale divinamente intonato della fanfara dei carabinieri rigida nel suo imponente aspetto!”

 

con tono scherzoso ho voluto riassumervi la serata di ieri sera, ma in quella sensazione di freddezza, austerita e fascistissimo orgoglio ho sentito che montescaglioso ieri perdeva qualcosa! la sua dignità, innanzitutto per i discorsi sulla legalità che venivano fatti mentre sul palco vi erano un paio di indagati per reati non proprio leggeri, e poi per lo spreco di risorse, ecco monte ne aveva veramente bisogno? un giovane cosa ha potuto trovare in mezzo a tanti anziani nostalgici, carabinieri, veterani, vedove di guerra, ipocrisia … forse un forte desiderio a ricorrere alla droga o all’alcol?

e poi perche ad un mese dalle elezioni? (siamo cosi stupidi da cascarci?) e cosa centra Salvo D’acquisto nel piazzale dell’abbazia al fianco ai resti delle vecchie mura ? con una splendida fontana con elevati costi di gestione? con tanti costi per il buffet e la cena ad un centinaio tra carabinieri e amministratori?

era necessario?

porca miseria siamo in democrazia, chi la voleva sta cosa? una sola persona? un anziano combattente? chi?… a noi giovani serve questo per crescere?

 

serve questo all’economia montese?

serve questo all’immagine del paese?

io invece credo solo che servano un pò meno opere-oppio al popolo e più gente competente. più opere costruttive, più basi per la crescita.. meno chiusura agli altri colori signor sindaco, anche se non apparteniamo al popolo dei 10-100-1000 nassyria come lei ha fatto bene a dividere ieri… hem, volevo dire ricordare

 

grazie sindaco per averci ascoltato ogni tanto

 

ADIEU:

View Comments (37)

  • nessuno ha notato che proprio in questo argomento ho scritto che mentre il sindaco e il Generale dell'arma leggevano il loro discorso sulla legalità, sul palco fossero presenti più indagati.. E TOH, il giorno dopo articolo sul corriere della sera ...

    Sarà stato il caso, O la divina provvidenza?? Magari la dea della giustizia  sentendosi offesa...   

    Homo Sapiens nello spazio

  • Condivido parola per parola quello ke ha appena detto Wiseman, invitando tutti a leggere il suo post e a rifletterci per pochi minuti invece di sbraitare continuamente....io quasi quasi proporrei il tuo nome per l'intitolazione della prossima piscina comunale !!! ...sempre se è daccordo qualcuno che mette sempre l'ultima parola...e forse anche la prima!!! :-P

    Buona Campagna a tutti, e se il buon giorno si vede dal mattino...:-)

  • Che pessima figura che diamo a chi legge questo post!!!
    Cerchiamo di moderare i toni. Non aumentiamo la confusione e autolimitiamoci (grazie LomFra e Gianni).
    Non dico altro che sono preso da "sfidenza".
     
    Ritornando sul tema del post... io sono stato un'anno e mezzo nell'esercito alla scuola di guerra, ho vissuto in prima persona decine di manifestazioni e cerimonie militari. Pur sembrando a molti inutili "pagliacciate", risultano invece per molti altri momenti toccanti, espressione di determinati valori molto importanti. Definirle "pagliacciate" può essere quindi offensivo per molti.
    Detto questo... è sacrosanto che il cittadino abbia tutti i diritti di lamentarsi nel vedere impegnate risorse pubbliche in manifestazioni e cerimonie di rappresentanza che, seppur importanti, concretamente non aggiungono nulla al bene della comuinità. Quanto si è speso per la serata? 1500? 2000 euro?
    Converrete con me che con quella cifra si poteva commissionare un ottimo sito web comunale dinamico (e facilmente aggiornabile anche da profani) per fornire finalmente alla cittadinanza un servizio. Bande e fanfare vanno bene ma sono un di più. Come dice LomFra... inutile mettere i rubinetti d'oro in cucina se il bagno cade a pezzi.

  •  Ragazzi...NOI SIAMO il comune di MONTESCAGLIOSO, chi viene votato, chiunque sia, è li per rappresentarci e deve rispondere a noi del suo operato e noi DOBBIAMO pretendere delle risposte. Innanzi tutto, chiedo a chi ne sa + di me sulla questione:

    1. è già pronto il progetto per piazza roma?
    2. se si,è stato per caso bandito un concorso di idee per la realizzazione del progetto o dobbiamo accettare il nuovo cuore del paese così, senza controbbattere e magari proporre qualche nostra idea?
    3. se è già pronto, è possibile organizzare un incontro Comune-Comunità per la discussione del progetto?non pretendo a casa mia, ma nella sala consiliare
    4. se no non è ancora pronto perchè non fare un concorso, anche internazionale, dove TUTTI e sopratutto i ragazzi montesi che hanno studiato ingegneria ed architettura possono mettersi in gioco, esprimere il loro talento e misurarsi con altre idee?

    Mettiano il caso che il progetto nn piaccia al 65% della popolazione, io credo che quel 65% si sentirà sempre meno montese. Se invece viene approvato un progetto che piace e soddisfa almeno la maggioranza della popolazione (perchè tutta è impossibile) allora avremo una piazza davvero NOSTRA.

     la cosa assurda e brutta la sapete qual'è? siamo sempre in lotta e divisi nello stesso letto.1paese di 10mila menti pensanti ed intelligenti, non 1mln,ma 10mila.

    ragazzi...diamoci da fare!

    • A Torino dopo la porcata fatta per la sistemzione superficiale di Piazza Valdo Fusi un comitato ha proposto ben tre progetti per un riadattamento redatti da studi di architettura italiani ed esteri e li ha messi al voto popolare durante il periodo olimpico.

      Tutto il lavoro è stato poi donato al comune.

      Piccolo insegnamento quindi prima di far porcate...

      è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago...

  • Spiacente di essere in disaccordo con ciffo, ma trovo abbastanza satirico e, tutto sommato, politicamente corretto l'intervento di aleph. Ciò che non condivido a pieno è il contenuto.
    Prescindendo dai toni (da molti non apprezzati) dell'inagurazione, resta un dato: sono state messe a nuovo due piazze alle spalle dell'abbazia, che fino a ieri erano nient'altro che squallido parcheggio. Non so quanto possa servire all'economia del paese, ma, comunque, sono state ristrutturate aree di grande importanza per monte.
    Detto ciò resta discutibile il gusto, e soprattutto, come diceva ciffo, il metodo. Inerventi in aree così importanti forse dovrebbero partire da maggiore condivisione.
    Inoltre spero che, a questo punto, sia risolto al più presto l'imbarazzante situazione di incertezza del traffico / parcheggio di piazza del popolo.

    • Raf sarà contento aleph che siamo finalmente in disaccordo ;-)
      Cmq... è ovvio che nn c'è nulla di male nella satira di aleph. Dico solo che per instaurare un dialogo la satira nn è certo il metodo migliore. Vedi, ad esempio, lo schieratissimo Rokko77 che subito ha alzato la barricata difensiva.

      • guarda che io da che mondo e mondo odio sentire il termine fascista ceh è un termine proibito dal 1946(se ho sbagliato di un anno in sostanza non voglio repliche da bambini). le risate me le sono fatte ieri stando malato che sapevo che sarebbero usciti i soliti articoli qui!

        • Il discorso di Aleph zero se è molto duro nella forma, e a tratti eccessivo nei toni, è condivisibile nella sostanza. Nel contesto abbaziale non vedo cosa c’entri Salvo D’acquisto, anche se qualcuno mi potrebbe dire, in maniera superficiale, che il busto è stato collocato in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Il giorno del 25 aprile l’ho sempre vissuto con una certa emozione e partecipazione in quanto ritengo che se l’unità d’Italia risale al 1861, il 25 aprile 1945 può essere considerato l’anno zero per la rinascita dell’Italia e soprattutto per la nascita della democrazia. Dobbiamo per questo ringraziare tutti coloro che sentendo forte il richiamo della Nazione e delle generazioni future, hanno lasciato i loro campi, hanno lasciato i loro averi per combattere il nazi-fascismo anche a costo della loro stessa vita. E’ vero, oggi il fascismo non esiste più (e se lo dico io bisogna crederci) ma mi sono letteralmente indignato sentendo alcuni esponenti politici nazionali riconoscere, quasi a malincuore e a denti stretti, che il 25 aprile è il giorno della liberazione. Dicevo prima, di aver partecipato attivamente alle manifestazioni riguardanti questa ricorrenza, ed anche qui ho provato lo stesso sentimento di indignazione non vedendo mai, in questi 5 anni, il nostro primo cittadino apporre la corona di alloro al monumento ai caduti lasciando questo ingrato compito al secondo cittadino (vice-sindaco). Sarà stata forse una dimenticanza ?  A fronte di queste constatazioni, vedere ieri tutti quei festeggiamenti dedicati ad un eroe della lotta al nazi-fascismo, da attento osservatore, mi ha lasciato un pochino perplesso.   

          • Rokko calma, siamo già alle querele, stai calmo!

            anch'io non sono completamente d'accordo con l'ennesimo monumento, pur con il dovuto rispetto alla persona rappresentata, solo che se proprio si doveva fare, avrei preferito una manifestazione un pò più spartana e soprattutto il sindaco poteva risparmiarsi l'infelice battuta con la dedica dell'opera ad un cittadino che l'ha fortemente voluta da tanti anni, e se io chiedessi un monumento a Del Piero?

            E, se si fosse risparmiato un pò di soldi per dare una sistematina alle nostre strade che sembrano ormai dei tratturi? oppure si reperisse un pò di moneta per raccogliere più spesso i rifiuti dai cassonetti nelle zone periferiche? oppure ancora si ripulissero più spesso le erbacce sempre agli ingressi del paese? visto la Carrera? Cristoforo ed Ant, hanno spiegato ottimamente il significato del 25 Aprile, ma secondo voi esistono veramente ancora politici che parlino di noi paese,regione o nazione? io,non ricordo più l'ultima volta che l'ho sentito.

            Oggi, si parla del mio (neanche nostro) partito,del mio schieramento, del mio movimento ecc., insomma è tutto al singolare.

            In conclusione, direi di non accapigliarci più di tanto su questioni passate ormai alla storia, cerchiamo di non andare avanti guardando solo indietro, forse solo così, potrà esserci un futuro migliore per tutti.

          • prima dicevo anche io la stessa cosa e cioè dicevo perchè non risparmiare per fare altre strade?io una cosa sola ti posso garantire, sarà un annetto scarso che si son riusciti ad ottenere  i fondi per ricostruire piazza roma, ti faccio una domanda; tu sei convinto che se li volessi spendere per fare il monumento di del piero si fa perdire oppure per aggiustare le strade potresti attingere da quei soldi?

  • Che si sia d'accordo oppure no con aleph non si può non condividere il discorso sul metodo. Quando si coinvolgeranno tutti nelle scelte e nelle priorità?
    Personalmente condivido il post di aleph nei concetti. Non nella forma visto che, anche se ironico, mi sembra un post "per dividere" e quindi in contraddizione con i concetti espressi.

    • la forma è "volutamente voluta".. non si è mai vista una satira "dolce" o indolore

       

      Homo Sapiens nello spazio

    • è un articolo da censura perchè ha usato termini offensivi contro alcune autorità!come mai non censuri questo personaggio?io ieri ero a casa malato con la febbre e mi dissero i miei, mi dispiace che nn vieni a vedere l inaugurazione, ho risposto io: non è l inaugurazione che importa ma leggere i commenti dei tanti pagliacci che non sanno far altro che criticare!

      • Non mi sembra un articolo da censurare... anzi! Cmq... potrei sbagliarmi, non mi ritengo custode sella verità assoluta.
        Tu invece Rokko? un pò prevenuto? non eri neanche lì e sai per certo che le critiche sono infondate e da pagliacci?

        Impara a ragionare con la tua testa.
        Ti consiglio anche:
        http://it.wikipedia.org/wiki/Satira

        • quindi devo eticchettare tutti quanti?sindaco di AN che si chiama fascistone l'illustrissimo senatore Bubbico dovrei chiamarlo pellerossa!! L'altro illustrissimo buccico non so perchè ha cambiato un casino di partiti!è piu bello cosi eh?cosa pensi che non ragionare con la testa della critica incondizionata significhi fare del bene a Montescaglioso? e bada bene che mi danno fastidio le critiche su montescaglioso soprattutto se non lo hai notato!Questo sito si chiama http://www.MONTESCAGLIOSO.net e non basilicata.net - voglio dire con questo che le polemiche cretine che dicono che hanno fatto tutto questo perchè si deve votare al massimo te le posso esporre cosi, i ricorsi al TAR che hanno congelato per due anni il comune non sono bastati per non rendersi conto che tre anni di pieno lavoro han tenuto impegnata l'amministrazione e fidati che queste chiacchiere che le statue non servono e che l acqua si consuma danno soltanto fastidio perchè quando in quella piazza si facevano solo i testacoda allora si che stavan da vederne delle belle perciò bisogna contare fino a dieci prima di sparare a zero!

      • Rocco, la tua fedeltà all'amministrazione è ammirevole. Il fatto che sia incondizionata un po' meno, perchè le tue capacità critiche rischiano di annebbiarsi.
        A parte il legittimo diritto di non essere d'accordo con l'operato di un'amministrazione (anche se quella in questione è la tua), vorrei che qualcuno mi spiegasse che bisogno c'era di un altro tributo a Salvo D'Acquisto, con tutto il rispetto per il valore della persona?
        Fatemi di grazia. Esiste già Largo S. D'Acquisto, un plesso scolastico dedicato a S. D'Acquisto, ora anche un busto...
        Per effetto della "trilogia" ora mi aspetterei un busto anche ad Aldo Moro, visto che abbiamo già un viale ed una scuola dedicata... E già che ci siamo un busto anche a Woytila... il palazzetto e Piazza Giovanni Paolo II potrebbero non bastare...
        Ma non siamo un po' ripetitivi? No, eh?

        • perchè non ti sei candidata?magari avresti fatto di meglio o per lo meno magari avresti capito come io ho capito prima di criticarli cosa vuol dire e come si ottengono determinati soldi per fare delle opere al posto di altre. molto semplice, non me ne vergogno a dirlo che appoggio quest amministrazione contenta?

          • rocco mi sa che ci sei e non ci fai :)
            il fatto che si deve fare un opera non toglie il fatto di realizzarla. quindi non conta un tubo il tuo discorso contro cinzia. è sempre come la fai . essendo tu uno che amministra una comunita , comunità significa paese , e non una cosa tua personale quale una casa o azienda. quindi dovresti attenerti ai desideri delle genti e non ai tuoi . capisci la differenza? che ci azzekka dire candidati tu. vuoi percaso affermare quanto si dice che chi si alza x primo comanda?
            ti ricordo che qualsiasi carica pubblica , essendo pubblica deve rapresentare lo stato , che lo stato siamo noi. e non che lo stato sono le cariche pubbliche e noi gli schiavi contribuenti , cio che la realta odierna è. quindi vediamo di rimetterci in riga .
            hai capito caro rocco 77
          • zodd col dire candidati tu significa almeno ogni tanto cercare di farsi un giro tra tutti gli uffici comunali per capire come funzionano e quanto tempo ci vuole anche per solo aggiustare un buco nell asfalto in una strada o per comprare finanche una matita. tu lo sai?io avendo fatto piccolissime prestazioni per il comune ho visto come funziona ok?altro che fare le cose in base alle esigenze dei cittadini, a parte che se non si faceva niente non sarebbe accaduto niente, fare qualcosa invece porta critica come sempre. il difetto dei montesi?PARLATE ASSAI A VUOTO E NON APPREZZATE CIO CHE AVETE!che dopo questa frase debba essere additato come quello che si è voluto mettere contro tutto il sito sinceramente resto di un parere, visto che si devono scrivere le cose allora rispondo e non accetto le offese alcune.

      • Allora Caro Rokko77,
        ieri sera andai in tardfa ora con amici forestieri a vedere la nuova piazza cavallieri vittorio veneto , credo che si kiami kosi , a mio parere ke nn konta nulla , ma ke contruibuisco in maniera fiscale alle tasse del paese espressi il mio giudizio .
        essendo il mio valutai cosi come vengo valutato dalle genti.
        scendendo x piazza Roma incrociai x strada un amministratore di nome X , che parlando del piu e del meno di Monte.net mi chiese se avevo visto la nuova piazza, chiedendomi un il mio parere .
        gli risposi vuoi la verità? ok ecotela
        1 siete ridicoli se volete passare per coloro che fanno le le cose fatte bene xke nei due bassorilievi rotondi posti ai lati della fontana si vede la COLLA. quindi o lo fate bene o non lo fate proprio.
        2 un'altra fontana , ok siamo fortunati xke abbiamo acqua x i prossimi 3 anni, ma mi vi chiedo una cosa , quando guardate la fontana posta in via san Francesco che sta chiusa tutto l'anno e la si accende solo a San Rocco cosa vi viene in mente? a me viene in mente che un bene è li fermo in disuso , quindi ha avuto un costo solo x due giorni all'anno. poi fate voi se tutte ste fontane vengono spente e si accendono solo quando vi pare e piace a voi.
        3 avrei preferito il busto del carabieniere senza ste fontane x evitare dicerie , ops fesserie di noi contribuebti dinanzi a un bene costato x che consuma y e si spreca pure quindi doppio consumo(l'acqua) .
        4 quando iniziamo a pensare di creare opere che portano benefici alla comunità , nulla escludendo la realizzazione di piazze e quanrtieri fatti a modo?
        5 una mia proposta che ne dite se presentante prima il progetto di piazza del popolo, e chiedete alla comunità un loro parere su come la volete ?
        sempre la dovete fare la piazza , ma non è meglio farla cosi come la vuole la comunità?
        ci siamo stretti la mano e ci siamo salutati da buoni amici ke siamo :)
        anche se dico fesserie mi sento sempre parte di questa comunità , xke a mio avviso io contribuisco in oni modo in essa, e quindi esigo che vengo ascoltato.
        capisci a me rokko77..... ma tu sei malato nn puoi kapire tu kapisci solo cio ke vuoi :)
        buona serata a tutti.
        • ora hai esagerato perchè malato chiami a qualcun altro ok?e datti una calmata pignolo che non sei altro che solo da te potevo aspettarmi le critiche piu cretine di questo mondo!ma trasferisciti a matera e vai guardando la merda che sta!piazza kennedi con una fontana mai accesa, piazza vittorio veneto idem, monumenti a destra e a manca e se ci fossi tu come cittadino staresti solo a dire ceh manca un po di colla qui e na lettera sbagliata li?cerca di crescere invece di stare ancora a scrivere cavolate solo perchè appoggiato da chi la pensa come te.

          • vuoi querelarmi fallo pure, sei in democrazia :)
            e poi nn sei stato tu ascrivere che eri malato ieri ? quindi io affermo cio he tu hai detto. Pignolo io? so nato cosi nn posso farci niente .skusami se ti ho urtato o ferito non era nella mia intenzione. io ribadivo solo un mio parere di contribuente e scusami se è poko ma vale quanto il tuo. pero devo farti notare che forse amio avviso ti sei dato con la zappa sul piede , cke a quanto scrivi , non fai altro che ribadire cio he ho mensionato io. e ti cito il tuo passaggio e poi vediamo chi è cretino ( e qui credo che sei tu da esser querelato xke hai OFFESO ) : ma trasferisciti a matera e vai guardando la merda che sta!piazza kennedi con una fontana mai accesa, piazza vittorio veneto idem, monumenti a destra e a manca....
            questo è cio che io ho scritto:

            2 un'altra fontana , ok siamo fortunati xke abbiamo acqua x i prossimi 3 anni, ma mi vi chiedo una cosa , quando guardate la fontana posta in via san Francesco che sta chiusa tutto l'anno e la si accende solo a San Rocco cosa vi viene in mente? a me viene in mente che un bene è li fermo in disuso , quindi ha avuto un costo solo x due giorni all'anno. poi fate voi se tutte ste fontane vengono spente e si accendono solo quando vi pare e piace a voi. ( (voi sta x chi amministra monte , quindi potrebbe essere chiuque)

            ci sta anche lo stagno in villa belvedere , me ne ero dimenticato ... cmq sia era riferito a un optional che fa parte dell'opera , e non all'opera stessa.

            bhe forse hai ragione , che serve dire che si è messo la kolla invece di altro , che serve dire che si è sbagliata na lettera , ma skusa un po rocco 77 ma xkaso cio è riferito a te? alla giunta? al sindaco? ao ministro ? no quando uno ti fa notare una errore ( e senti a me è meglio ke uno te lo dice in faccia ste kose e nn ke ci parli da dietro ) è riferito solo ed ESCLUSIVAMENTE alla ditta che ha fatto l'opera , xke grazie a lei che tu fai na figura .

            sappi che non vengo appogiato da nessuno , a mio parere sembra che tutti la pensino come me xke forse abbiamo occhi x guardare , e non paraokki .

             

          • complimenti a zodd per l'ottima argomentazione... non scendere nella rissa verbale, però, che rokko77 a volte fà il fazioso ma in realtà è solo "impulsivo".

            dico solo na cosa. rokko, quando leggi qualcosa, e ti innervosisci. spegni il pc, esci, vatti a fare un giro. poi torna casa e con calma scrivi ciò che pensi, magari rileggendo gli interventi tuoi e degli altri. scusa se m permetto di darti consigli ma la vedo così

             

            ramingo errante

          • chi sta soltanto dalla mattina alla sera a criticare secondo me non è una persona obiettiva perchè da quando esiste questo sito non hai detto una cosa buona fatta in questi tre anni ma nonperchè non ne esistano ma perchè non è nella tua natura citare cose belle ma solo i difetti di quel che si è realizzato, se non è questo nella tua natura scusami ma tutti i tuoi articoli parlano solo in questo linguaggio. è bello leggere ste cose?non credo. E NON CI GUADAGNO NIENTE OK?

          • bhe rokko , il palazzatto è una cosa bella è lo sempre detto , ci voleva , serviva a tutti e c'è... vai e leggi ,piazza del popolo è bella fontane e pisuli a parte il resto è una piazza calda, dai colori vivaci :)
            il vuoto creato alla scuole medie è bello , hai notato ke gli alberi hanno un colorito diverso sono piu verdoni, a me sembra cosi , abbiamo visitato l'abbazia a dicembre , e finalmente l'ho potuta ammirare in tutto il suo splemndore anche se nn è kompletata , ho visto il loggione e mi piace carino cambierei qualke piantina , inserirei piante officinali , qualke cespuglio di rose profumate e qualke ulivo x fare un po di fresko , ma per il kontesto va bene . attendo piazza roma , sperando che ci illustrino il progetto prima di mettere la prim a pietra kissa a qualkuno verrebbe voglia di dare un consiglio appropriato ... va bene cosi rocco77 :)
          • zodd vuoi che ti venga illustrato il progetto? credo che basti informarsi in comune presso l assessorato ai lavori pubblici e poter dare una mano no?

          • bhe rokko sikkome alkuni sn iscritti al sito tra cui anche l'assesore ai lavori pubblici , penso ke sia anche un loro dovere che so usare un mezzo di comunicazione potente come itnernet mostrarci il progetto di piazza roma , e ascoltare vari suggerimenti ... xke nn si puo? è giusto anke ke noi andassimo al comune.. inzim sarebbe bello ke anke loro veniserro incontro ai cittadini .... poi pensala kome vuoi x oggi bast alla prox
          • senti zodd questo modo di fare fa sempre parte di come ci si doveva comportare con la nuova omnia?una cosa si è capito qui, o si fa l utente che legge e ride, o si fa l utente che scrive ed è daccordo con altri oppure quando spesso e volentieri smentisco determinate idee e preconcetti fatti allora do fastidio?zodd non aspettare che scenda dal cielo a casa tua il progetto ma abbi la compiacenza di alzarti entrare nel comune e non pretendere ma chiedere PER FAVORE ok?

             

          • Io Cittadino Italiano ,in quanto contruibuente e votanti di persone che portano il mio pensiero , penso , che L'italia non è una nazione sotto dittatura, e con cio dico xke la costituzione italiana lo dice , che L'amministratore , o qualsiasi carica istituzionale , sia al servizio del Cittadino , quale io sono .
            Se invece L'italia è sotto dittatura allora mi skuso con Rokko77 x averlo offeso , e mi scuso anche con tutti coloro che si sono sentiti chiamati in causa.
  • Ragazzi stiamo esagerando, non è neanche iniziata la campagna elettorale è già vi insultate in questo modo.

    In un altro post molti di noi hanno criticato aspramente QUELLI CHE IL CAOS per il suo comportamenti da ineducato. Condivido appieno quelle critiche ma adesso qualcuno fà la stessa cosa a ruoli invertiti ( vedi Aleph ).

    Non è bello definire il comune di Montescaglioso con il termine fascistissimo. Scusami ma questo è indecoroso ed offensivo caro Aleph. Penso che dovresti chiedere scusa anche nei confronti di ciffo. Ragazzi questo sito appartiene a tutti noi e non possiamo demandare al solo amministratore il difficile compito di censura. Penso che ciffo in reltà stava quasi per censurare l'intervento di Aleph ma non lo ha fatto per non scaturire altre polemiche. Ragazzi impariamo ad avere autocontrollo.

    Auspico che durante questa campagna elettorale in questo sito non ci siano termini come fascista o comunista. Spero tanto di non leggere offese a nessuno. Dimostriamo un senso di maturità anche per poter essere più credibili alla nostra comunità, e poi dobbiamo facilitare la vita del nostro amministratore prendiamoci l'onore e l'onere di questo stupendo sito

    • credo cha aleph, alias terrorista per rocco77, in quanto cittadino montese, e quindi in quanto paga le tasse (almeno spero) abbia tutto il diritto di esprimere il suo giudizio su di un qualcosa realizzata anche con i suoi soldi (spero).. anzi, magari più persone avessero preso parte attivamente durante le fasi della realizzazione della piazza avanzando proposte "più costruttive". penso che non debba affatto chiedere scusa come dici tu gianni, proprio perche ha fatto una satira, sarebbe un riconoscere un opera che lui come cittadino montese e quindi degno di essere ascoltato non riconosce. ti sembra che la destra abbia querelato il film Fascisti su Marte, o che guzzanti abbia chiesto scusa? Non ha senso, è dittatura quello che alcuni di voi stanno dicendo... CMQ, Al di là di altre motivazioni tecniche, credo che non dovremmo stare a subire le cose passivamente, ma avere una visione un pò più a 360 gradi delle cose, aiuta a rispondere in modo un pò più intelligente..

      La cosa che non sopporto invece è il fatto che vi state a scannare per delle stronzate, quando forse sarebbe meglio parlare effettivamente dell'opera realizzata. Magari facendo un pò i calcoli da economisti o semplice casalinga, o alla carlone, valutando costi benefici- Non credete? Insomma ,si a spendere i soldi pubblici, ma con okkio alla crescita futura, o alla risoluzione di problemi.

      Non credo che siamo ancora così cechi, a cui basta il fumo negli okki per dire che bravi!!!

       

      E' come quando devi ristrutturare una casa, aggiusti la camera da letto e la cucina, poi cominci ad aggiungere i rubinetti d'oro, le coperte di seta, e nel frattempo c'è il bagno che cade a pezzi.

       

       

      ramingo errante

      • lom fra io ODIO GLI APPELLATIVI! da entrambi gli schieramenti ci siamo capiti?siamo nel 2007 e la guerra è finita nel 1945.a monte quando cresciamo?

        • e ke c'entra la guerra??? ma hai capito?..

          mi ero ripromesso di non intervenire più quando ci sono queste risse verbali perche si crea solo confusione su confusione.. ed avevo ragione! non si capisce mai quello che uno scrive...

           

           

          ramingo errante

      • Ha ragione LomFra vi state a scannare per delle stronzate. Cmq mi sembra un pò assurdo chiedere come alcuni fanno,una specie di "referendum" per ogni opera pubblica che si fa nel nostro paese, e questo vale per tutto il Paese Italia, non solo per la nostra Montescaglioso. E' impensabile chiedere parere alla comunità per una qualsiasi cosa, perchè mai un'intera comunità potrà avere le conoscenze di qualsiasi genere per poter dare un giudizio serio e competente, è per questo che ci sono le elezioni,per eleggere persone più competenti di noi(almeno si spera). Poi magari per piazze importanti come piazza Roma, si potevano presentare alcuni progetti alla comunità e tramite votazione sceglierne uno, ma con votazione non dico referendum,dico magari mettere i veri progetti,cioè immagini di come verrebbe, sul sito del comune e tramite voto decidere,ma sarebbe pur sempre un metodo non molto conveniente e intelligente, credo,per decidere un opera pubblica.Però ci tengo a dire che quando si fa un progetto lo si fa guardando anche al contesto in cui lo si fa,come spero sappiate,quindi ci sono persone + competenti(spero) di noi che hanno deciso come farla. Però io che vivo a milano, non è che per opere di qualsiasi genere qua,si chiede alla comunità milanese un parere. Qua si va di riqualificazione, e sono moltissime le aree interessate. Per farvi un esempio la vecchia fiera milanese verrà riqualificata con la costruzione di 3 splendidi grattacieli,che per me sono bellissimi e penso siano molto importanti,per molti altri no magari.Ma si rischierebbe di non fare un'opera che porterà grandi benefici futuri a milano. Poi figuriamoci far decidere alla gente comune una riqualificazione,è improponibile,come se tutti hanno studiato l'architettura e l'ingegneria.

        P.S. dare all'amministrazione del fascista,non è come dare del comunista,i comunisti purtroppo esistono ancora, e sventolano fieri le loro bandiere con falce e martello. Secondo me l'intervento iniziale era da censurare nei modi.Quella non è satira è quasi un isulto.

Related Post