X

Basta davvero poco…

…un pò di fantasia, innovazione e intraprendenza e un’idea semplicissima porta la Basilicata in tutta Europa.

L’ormai famoso “volo dell’angelo” di Pietrapertosa e Castelmezzano è l’attrazione turistica che ci invidiano anche al nord e di cui tutti parlano. Un minuto sospesi in aria lanciati a 120 Km/h da un paese all’altro delle dolomiti lucane.

In Italia non esiste struttura simile. Qualcosa del genere (si viaggia in 4 ma “soli” 80 km/h) si trova in Austria

E’ recentissimo un servizio del corriere sull’attrazione turistica lucana:
In volo sulla valle a 120 km/h

Qui un video di un avventuroso che ha provato l’attrazione. E’ in bassa qualità… però molto interessante perchè in soggettiva:

 

E da noi cosa si potrebbe “inventare”?

ciffo:

View Comments (4)

  • Ho visto più volte da vicino l'impianto di Pietrapertosa e quasi quasi ci provo. E'di stamane la notizia del lancio di due nonnini ottantenni. Per Montescaglioso, una bella montagna russa. Partenza dal Pallone (dietro l'abbazia); tuffo nei Vignali; leggera risalita e precipizio nel fondo del vallone; risalita fino a sfiorare la parete del calanco del vallone; nuovo tuffo verso il Lucito a pelo d'olivo e risalita con arrivo sul Belvedere.  In alternativa, piccolo volo d'angelo Torre - Monte Vetere o una più tranquilla teleferica  al posto della montagna russa.

    Per la prossima edizione della Cavalcata del Borbone, volo con molgofiera frenata, da Piazza Giovanni P. II. Franco C.

    • Io lo farò, insieme a mia sorella e a mio cognato...nonostante il parere contrario della mia prudente madre (" c sò st coss!!!...."ma addò sita scì!!!)

    • bella idea Franco! Una visuale insolita da cui guardare Monte... vero ci farai una bella foto a 360°?
      Riguardo le montagne russe... una volta ho fatto in Francia una discesa su un bob a ruote... spettacolo! Esistono anche bob a rotaie in vari parchi alpini che funzionano in mancanza di neve. Una bella pista di bob dal pallone fin giù alla stazione.... brrrr

  • Però..da brivido questo volo,se ci sino stati i due ottantenni, potrei andarci anche io...hehehehe ..certo andare a Pietrapertosa adesso, e non fare un giro panoramico dall'alto sarà come andare a Milan e non visitare il duomo..( regge come paragone..? hihhi) ..Bella attrattiva... bravi!

Related Post