X
    Categories: Varie

Riflessioni e prossimi obiettivi

Cari utenti , attualmente , stiamo completando il processo di migrazione dei post , delle gallerie immagini, e delle foto 360. Possiamo affermare di aver ripristinato il 95% del contenuti del vecchio sito. Stiamo anche provvedendo a correggere alcuni problemi di visualizzazione sui dispositivi mobile.

Alcuni contenuti potrebbero non essere disponibili, un po’ di pazienza e in un mesetto dovremmo essere a regime.

Prossimamente provvederemo ad integrare il sito con le funzionalità di Facebook (autenticazione, commenti), e aggiungeremo una sezione eventi con calendario. Il sito di San Rocco verrà gestito da Giuseppe Scocuzza,  che già in passato ha collaborato con lo staff.

Stiamo anche pensando di potenziare e migliorare alcuni servizi come Meteo e webcam, e saremmo lieti che qualche Sponsor locale ci aiutasse a comprare un server più performante, infatti Montescaglioso.net attualmente si autofinanzia con piccoli contributi.

Ribadiamo l’essenza del progetto, ovvero l’essere il  contributo di tutti gli utenti , possiamo paragonarlo ad un grande social network . In undici anni il sito è diventato un grande archivio composto da articoli, opinioni, rubriche , tradizioni, suggerimenti, vecchi articoli di giornale, immagini, ecco perchè la nostra priorità è stata quella di salvaguardare tutti i contenti e di rinnovare ed aggiornare la grafica.

Qualche numero sulla nostra community:

  • 16.000 articoli
  • 20.000 commenti
  • 1400 utenti
  • oltre 500 visite al giorno

 

Infine teniamo a ringraziare Felice Cifarelli, ideatore e sviluppatore, e webmaster del sito che con il suo prezioso contributo ha permesso di creare una community davvero importante,  oltre ad aver organizzato innumerevoli manifestazioni ed eventi,escursioni, iniziative di vario genere. Ovviamente ci farebbe piacere conoscere qualche sua eventuale nuova proposta per il sito :D.

Ci auguriamo che vecchi e nuovi utenti si uniscano e contribuiscano con nuove idee per la nostra Community

n.b: Per problemi e segnalazioni potete scrivere a questo indirizzo webmaster@montescaglioso.net

admin:
Related Post