X
    Categories: Ambiente

Montescaglioso,“Senz’auto??? Senz’altro!!!”.

L’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ha deciso di dar vita ad una giornata ecologica dal nome “Senz’auto??? Senz’altro!!!”. La prima edizione sarà domenica 13 novembre, abbinata ad una fiera straordinaria, e si terrà su Via Carlo D’Alessio, proseguirà su Via Indipendenza e terminerà sul primo tratto di Via Santa Lucia. L’idea, sviluppata e concretizzata dal Vice Sindaco Rocco Oliva e dall’Assessore Monica Ditaranto, si pone l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello affinché si costruisca una Città a misura d’uomo, dove i cittadini possano riscoprire la bellezza di una tranquilla passeggiata domenicale e, di conseguenza, ridurre le emissioni di anidride carbonica e la congestione veicolare.

Al momento l’idea di abbinare una fiera straordinaria è solo sperimentale e non sostituirà lo storico mercato del primo e terzo venerdì del mese. Da sempre, infatti, l’obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale è quello di favorire il commercio e lo sviluppo della Città senza tralasciare le importanti tematiche ambientali.
Infatti, in occasione di questa giornata ed in collaborazione con l’Osservatorio Ambientale Comunale, saranno allestiti punti informativi per chiarimenti e spiegazioni inerenti al nuovo servizio di raccolta differenziata.

 

IL SINDACO

Vincenzo ZITO

Montescaglioso:

View Comments (1)

  • Il Sindaco informa che, a seguito della giornata ecologica “Senz’auto??? Senza’altro!!!” organizzata per il giorno 13 Novembre, le vie interessate dall’evento saranno Via Carlo D’Alessio, Via Indipendenza e Via Santa Lucia.

    Pertanto le strade alternative per raggiungere le proprie abitazioni saranno le seguenti.

     

    -Per raggiungere Viale Europa/Viale Magna Grecia: percorrere Via Guido Rossa (Ingresso Campo Sportivo), Via N. Legrottaglie ed infine Via Santa Caterina;

    -per raggiungere Centro Storico/Zona Belvedere: percorrere Via Fiume (o Via Donizetti), Via Metaponto, Via Cavour;

    -per raggiungere Rione Marco Polo: da Via Cavour percorrere Via Michele Venezia.

     

    Chi per necessità personali o lavorative dovrà uscire da Montescaglioso o comunque raggiungere alcune zone aldilà della fiera, il percorso sarà il seguente.

     

    -Da Viale Europa/Viale Magna Grecia: percorrere Via Santa Caterina, Via N. Legrottaglie e Via Guido Rossa;

    -dal Centro Storico/Zona Belvedere: raggiunta Piazza Roma immettersi su Via Cavour dopodiché Via Metaponto e Via Donizetti;

    -da Rione Marco Polo: raggiunta Via Piave, immettersi su Via Carlo D’Alessio ed a seguire Via Garibaldi, Piazza Roma, Via Cavour.

     

    L’amministrazione comunale rinnova l’invito a tutti i cittadini, la cui automobile non sia indispensabile, a muoversi a piedi ed a partecipare attivamente alla manifestazione.

     

    Vincenzo ZITO

Related Post