X
    Categories: Sport

Basket Montescaglioso prima vittoria per l’ Athena Club

BASKET PROMOZIONE: PRIMA VITTORIA PER L’ATHENA CLUB
Con i recuperi dell’ ottava giornata si e’ concluso il girone di andata del campionato regionale di Promozione di Pallacanestro.

Polisportiva Veteres – Athena Club Montescaglioso 43 – 59

Parziali: 17-12; 23-26; 35-32

ARBITRI: Imbrenda di Avigliano (PZ)
Squicciarini di Altamura (BA)

POLISPORTIVA VETERES: Di Carlo 15,RussilloL ; Russillo A; Priore, Carleo 2,Tisci 3, Pitta 5, Fecitti 18,Viggiano, Paliulo. All. Valisena

ATHENA CLUB: Panarelli 19, Santarcangelo P; Fortunato 13, Zito 4, Santarcangelo S 12; Matera L.F.4, Carriero 2, Cifarelli, Bitondo 6, Laterza. All. Santarcangelo P.

Arriva la prima vittoria per l’ ATHENA CLUB MONTESCAGLIOSO che sconfigge per 59 a 43 in trasferta la Polisportiva Veteres Vietri nel 8° turno del campionato di Promozione. Top scorer dell’incontro Carmine Panarelli con 19 punti, ottime anche le prestazione di Fabrizio Matera zito e Cifarelli in fase difensiva e di Fortunato e Santarcangelo Simone autori rispettivamente di 13 e 12 punti.

Primo quarto concluso in svantaggio per 17-12, nel secondo periodo entrambe le squadre trovano con difficoltà la via del canestro e il primo tempo si chiude 23-26 per la squadra montese. Nel terzo quarto i ragazzi di Coach Santarcangelo anch’ egli in campo, gestiscono il fiato e chiudono in svantaggio di tre punti il terzo periodo di gioco, con il punteggio di 35-32. Nell’ultimo parziale la squadra biancazzurra affonda il colpo grazie alle triple di Panarelli e Fortunato, l’Athena riesce a vincere la partita con il punteggio di 43-59.

A fine partita il leader

Leader Carmine Panarelli
Panarelli ha voluto caricare la squadra in vista del prossimo impegno: “Finalmente è arrivata la prima vittoria , per noi stava quasi diventando un tabù. Era una partita fondamentale per il proseguimento del campionato e ci servirà per rialzare il morale. Insieme alla vittoria non è ancora arrivato il bel gioco ma speriamo sia un buon punto di partenza, Adesso ripartiamo con più convinzione e fiducia in noi stessi”

L’ Athena tornerà in campo domenica 29 gennaio alle ore 18:00 contro la BasilicataSport.it Potenza nella prima giornata di ritorno presso il PalaWojtyla.

rafa85:
Related Post