X

30 carnevali tradizionali in Europa

30 carnevali tradizionali in Europa

Il carnevale è un rito di origine pagana che è caratterizzata da l’equinozio di marzo. Simboleggia l’arrivo della primavera e con essa la rinascita della natura e l’inizio di semina e raccolta. Il cristianesimo ha assorbito questa antica festa ed è diventato un rito di purificazione, in cui il bene e il male sono rappresentate. In molte zone rurali la tradizionale celebrazione del carnevale è conservato, con una rappresentazione di miti primitivi ripete allo stesso modo in molti dei carnevali tradizionali in Europa .

Nella cultura popolare basca ci sono diversi carnevali rurali ben noti, soprattutto nel nord della Navarra. personaggi mitologici di questi carnevali tradizionali sono stati parte del nostro immaginario dalla nostra infanzia: Ziripot, Miele Otxin , Momotxorroak , Hartza e così a lungo. Una delle caratteristiche più importanti è l’uso di pelli di pecora, corna ed enormi campanacci legati alla vita, come nel caso del famoso Joaldunak o Zanpantzarrak. I carnevali più noti sono probabilmente quelli di Lantz, Altsasu, Zubieta e Ituren, anche se recentemente recuperato Zalduondo altri, come il suo processo MarkitosAlava, e ci sono altri meno noto come Unanu e Mamuxarroak , il Goizueta e Zahagi Dantza o Bera e Inudeak eta artzaiak .

In breve, il Carnevale è ampiamente celebrato nei Paesi Baschi , anche al di là delle tradizioni rurali. Tra le carnevale urbano mette in evidenza più noti Tolosa, carri spettacolari, e in effetti Tamborrada Donostia è considerato un pre-Carnavalera, Comparsa simili Caldereros dell’Ungheria. In provincia di Zuberoa celebre Maskaradak un carnevale molto particolare in cui la danza, la satira, la poesia e la musica sono misti. L’origine di questo teatro popolare che si tiene cittadina dal paese risale al XVI secolo, anche se la sua conclusione è stata estesa per diversi mesi, inizialmente si è conclusa con l’arrivo di Martedì Grasso.

Da molto giovane abbiamo mascherato l’occasione di queste celebrazioni. Le nostre teste hanno cappe usurate, abbiamo vestito di pelli di pecora, e il nostro girovita hanno ttuntturos appesi come la Zanpantzarrak … tanto, siamo giunti a credere che fosse come il nostro modo unico per celebrare il Carnevale . Tuttavia, un paio di anni fa ho visto una relazione sul carnevale rurale di un villaggio in Ungheria e trovati, con mio grande stupore, che ripete praticamente la stessa funzionalità, scene e costumi. Anche alcuni dei personaggi del Maskaradak di Soule, come Zaldiko o meno i loro cugini, si possono trovare in altri paesi in Europa,Così come carbone o Spazzacamino e orsi, personaggi che ricorrono in tutta la geografia del vecchio continente.

Ho iniziato la ricerca su carnevali rurali europee e ha scoperto che in effetti i carnevali ancestrali in Europa hanno un molto più in comune di quanto potessi immaginare. Da un lato ci sono i carnevali, come la Maskarada di Soule, le cui origini risalgono al XVI secolo, e l’ altra ancestrale, immergendo le sue radici nelle profondità dei riti pagani. Questo è non è destinato ad essere più di una piccola mappa di alcuni degli eventi che si verificano in Europa , tra i quali v’è un forte legame culturale, estetico e paesaggistico.

1: CARNEVALE IN BULGARIA

Il carnevale bulgaro o Kukeri è un rito tradizionale per allontanare gli spiriti maligni che inaugura la stagione di aratura e la semina. Kuker è la personificazione della fertilità, ed è rappresentato da un uomo vestito di pelle di pecora o di capra. Molto rituali simili si svolgono anche in altre parti dei Balcani. carnevali Bulgaria più noti sono quelli di Yambol, Pernik, Chelnik, Karlovo, Mogila, Razlog, Smolyan, Gorna Vasilitsa, Blagoevgrad, Simitli e Smoulan. In Pernik anche una celebrato carnevali tradizionali festival internazionale  chiamato Surva .

Kukers sfilare in Simitli, durante il Carnevale di Bulgaria o Kukeri. | cc.by-sa-nc Klearchos Kapoutsis

Particolare di campanacci nel carnevale rurale della Bulgaria. cc-by-nc-sa Moche Fedor

2: CARNEVALE IN UNGHERIA

L’Ungheria ha anche una lunga tradizione come un carnevale tradizionale è interessato. Nella contea di Baranya , una regione geografica situata tra i fiumi Danubio e FRAVA che è diviso tra l’Ungheria e la Croazia, ogni anno si celebra Busojaras . Si tratta di una tradizione di Croati che vivono in Mohács (Ungheria) che si svolge alla fine del Carnevale ( Farsang ). “La passeggiata di Busó ‘continua per sei giorni e si conclude con la sepoltura del Farsang Martedì di Carnevale. Dal 2009, questo tradizionale carnevale europeo  fa parte del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

I Busojaras ad arrivare in barca nel carnevale rurale di Ungheria. | cc-by-nc-sa   Elekes Magdi

La Busó di Mohács, i personaggi principali del carnevale di Ungheria. Sono | cc-by-nc-sa Elekes Magdi

3: CARNEVALE IN ROMANIA

In Agnita, nel sud della Transilvania un celebre tradizionale carnevale  che ricorda rumena in alcune delle sue caratteristiche ( come ho visto su Youtube ) al carnevale sappiamo qui come Maskaradak e celebrata in Zuberoa. Analoghe celebrazioni sono giocati nel paese, come in Vorona , dove si accolgono il nuovo anno con un antico rituale, così come in Rimetea. Nella città di Sighet, nel distretto di Maramures , ogni anno si celebra una festa di maschere di carnevale che porta esempi insieme da tutta la regione. ospita anche un museo in cui queste maschere raccolto il Farsang , “il funerale felice di inverno”.

Agnita Carnevale, il tradizionale carnevale di Transilvania. Foto per gentile concessione di Bianca Bogdan .

caratteri carnevale tradizionale di Agnita in Romania. Foto per gentile concessione di Bianca Bogdan

4: CARNEVALE IN BELGIO

La Gilles di Binche tradizionale Carnevale. | cc-by-nc Farrukh

La chuchu del tradizionale Carnevale di Binche, Belgio. | cc-by Ines Saraiva

Uno dei  carnevali tradizionali più note e le offerte speciali Belgio è quella di Binche. Anche se di origine incerta, si credeva che è stato creato nel mezzo del XVI secolo, quando Maria d’Ungheria tenuto nella città una serie di feste, banchetti e fuochi d’artificio che è durato per 7 giorni per commemorare l’arrivo di suo fratello Carlo V e suo nipote Felipe II. A quanto pare, durante queste celebrazioni che hanno partecipato da alcuni indiani americani che indossava un abbigliamenti colorati. Impressionato dai costumi durante il carnevalei prossimi anni gli abitanti di Binche deciso di vestire la somiglianza di americani, e da allora le stelle del festival sono i Guilles (che rappresentano i costumi folkloristici boliviani) e Chunchus (rappresentazioni circa guerrieri Inca). Nel folklore andino sono ancora elementi molto simili a quelli di pellirosse di Tarija, in Bolivia.

5: CARNEVALE IN ITALIA

Carnaal di Valfloriana, uno degli esempi della tradizione italiana di carnevale. Foto per gentile concessione di Il modo della musica .

Carnevale Tricarico, un altro esempio del carnevale rurale in Italia. cc-by-nc-sa Turismo Basilicata

Un margine di altri carnevali meglio conosciuta come la Venezia, l’Italia è un paese in cui prolifica carnevali rurali sono interessati. Si è ricordato che il Carnevale di Venezia ha origini che risalgono al Medioevo, quando i nobili stessi dissimulata di uscire e mescolarsi con la gente di indossare maschere. Vacanze dichiarato dal Senato della Repubblica di Venezia nel 1296, anche se ci sono riferimenti scritti dal 1094. Il Carnevale di Venezia ha raggiunto il suo apice nel XVIII secolo.

Per quanto riguarda i carnevali rurali in Italia, includono quanto segue. In Valfloriana, Trentino, il celebre  m atòcio , un tradizionale carnevale italiano con molte somiglianze con altri che sono tenuti in punti molto distanti della geografia europea. In Basilicata, una regione del sud Italia tradizionalmente nota come Lucania, si svolgono carnevali rurale tradizionale in diverse località : a Tricarico ha celebrato il carnevale di V acche e ToriIn Teana una scena burlesque raffigurata la Passione di Cristo, e così molti posti come Satriano di Lucania, Mocheno, Palù del Fersina, San Mauro Forte, Pedali, Montescaglioso, Accettura … C’è anche una forte tradizione di carnevali rurali provincia autonoma di Bolzano, nota come Alto Adige, Alto Adige o la.

La Sardegna è un’altra oasi di carnevali ancestrali in Europa . Molte località mantengono le loro tradizioni di Carnevale , come MamuthonesIssohadores di Mamoiada (dove si è anche un museo della maschera del Mediterraneo ), il  Battileddu di Lula, i  BoesMerdules della Barbagia, del Colonganos di Austis o Sartiglia di Oristano, tra altri. maschere Sardegna sono alcuni tra i più spettacolari. In effetti, la foto di copertina corrisponde ad un Boe della Barbagia, in una foto spettacolareCarlo Ghio .

Mamuthones ancestrale sfilata di carnevale in Sardegna. cc-by-sa-nc Mumucs

Boes e Merdules del carnevale rurale Sardegna- cc-by-sa Mumucs

6: CARNEVALE IN CROAZIA

Un dondolaš nella città di Grobnik, per il carnevale rurale d’Italia. cc-by-nc-sa WHL Viaggi 

Una banda di Zvončari a Kastav, parte del tradizionale carnevale croata. cc-by- Ethreon

Nella regione croata di Kastav ha tenuto molti tradizionale carnevale corte rurale negli uomini coinvolti campanaccio cd  Zvončari  o  Dondolaš . Gli equipaggi vanno da località a località bandire gli spiriti maligni dell’inverno e accogliente primavera. Gli abiti di questo carnevale ruraleEssi variano a seconda servitori del popolo. Una volta che si hanno visitato le città vicine, ritorno alla loro città natale raccogliere spazzatura dalla strada poi bruciato. Si tratta di un rito di fratellanza tra i popoli di antica origine. Alcune delle località in cui si celebra: Rukavac, Zejane, Grobnik, Brega, Brgud, Mučići, Muna, Opatija, Zamet, Zvoneća. A Rijeka ogni anno un più moderno, il carnevale più massiccia in Croazia, che ha anche prendere i personaggi di parte celebrare il carnevale d ancestrale e origine slava.

Alla l’ altra estremità del paese, nella contea di Zagabria, è noto Turopoljski di Velika Gorica un carnevale tradizionale  in qualche modo aggiornato i loro modi che comprende anche i personaggi della tradizione pagana. Poco più a nord è carnevale celebrato o Fašnik di Čakovec (Međimurje County) Infine, comprendono il carnevale den Gljev, nella regione della Dalmazia. Alcuni dei costumi del Carnevale di Pinguente , nella penisola istriana, che ricorda in qualche modo ai costumi tradizionali di Bragança in Portuga.

7: CARNEVALE IN SLOVENIA

Kurantovaje Kurents a Ptuj, rurale carnevale Eslovenia.cc-by Ekke

Ascara un Kurent Ptuj in Kurentovaje. cc-by Ekke

Uno dei tradizionali carnevali europei più spettacolare a giudicare dalle immagini che ho visto da lontano è il  carnevale della Slovenia . Nella città di tradizione Cerkno si chiama  Laufarija , che prende il nome dal costume tradizionale chiamato Laufar . Una delle caratteristiche più importanti sono le maschere di legno intagliate chiamati larfe . Il personaggio principale è Pust , che essendo stato riconosciuto colpevole di tutti i mali del mondo, egli sarà condannato a morte. Qualcosa di simile accade alla strega del lago di Cerknica, che sarà catturato ed esposto nel villaggio il Mercoledì delle Ceneri. Nelle regioni di Dravsko e Ptujsko è celebrato KurentovanjeQualora la Kurent , aiutato da altri personaggi mascherati, scacciare l’inverno nel quadro di questo carnevale tradizionale . Anche se di origine incerta, si ritiene che il Kurentovaje deriva dalla tradizione slava. Dal 1960, Kurents  luoghi diversi, come Lancova, Predanovci, Cirkovci e  Markovci  si fondono in città in un festival che è diventato gruppi internazionali e stranieri che sono invitati a carnevali europei tradizionali .

8: CARNEVALE IN SLOVACCHIA

personaggi slovacca carnevale Fašiangy nella città di Batizovce.

Carnevale rurale Slovacchia Čičmany. | Foto:  Cicmany

In Slovacchia il carnevale Traditiona l è chiamato Fašiangy . Le sue origini risalgono all’epoca pre-cristiana e fanno parte del profondo – radicata usanza di celebrare la rottura tra l’inverno e la primavera. Il Carnevale raggiunge il suo apice la scorsa settimana prima della Quaresima, quando gruppi di giovani mascherati prendono per le strade della città e di eseguire diversi trucchi. La fine del Carnevale si festeggia con il funerale, pochovávanie , in cui viene parodiato un funerale. Sono molti e vari modi per celebrare il Carnevale in Slovacchia, ma questi sono alcuni dei luoghi più importanti:  Tuřice, Fačkove, Lazany , Myjava, Batizovce , Rača, Jasenové , Vysny Kubin e  Čičmany ,.

9: CARNEVALE IN GERMANIA

caratteri di carnevale tradizionali di Mittenwald | Con Ralf Siegele 

Carnevale tracicional a Friedrichshafen, Baden-Württemberg. cc-by Tucker Sherman

In Germania il carnevale rurale più famoso è il Carnevale svevo-tedesco sveva ( Schwaben ), chiamato  Fasnacht , che si conclude con il rogo di una strega. Si celebra principalmente nel Baden-Württemberg e parti di Baviera così come nelle regioni frontaliere di paesi come l’Alsazia, la Svizzera tedesca e austriaca del Vorarlberg. Altrove nel sud e ad est della Germania del carnevale si chiama  Faschingcome in  Mittenwald che evidenzia la Schellenruehrer o suonerie che agitano di portare campanacci legati alla cintola mentre l’aspetto rurale tipico abbigliamento ed un particolare maschere. Spalt (Baviera) sono famosi mascherato Fleckli , personaggi del tradizionale carnevale  di Franconia, una regione situata nel sud della Germania, nella parte settentrionale dello stato federale della Baviera. Uno dei più popolari è il celebrazioni piccola cittadina di Rottweil , la più antica di Baden-Württemberg in nero giungla. Durante il carnevale diventa la “città dei folli” e follia raggiunge il suo momento culminante il Lunedi di Carnevale , con il modo – chiamato  Narrensprungo il salto pazzesco. Nella città di Rhön, anche in Baden-Württemberg, è famosa per le sue maschere di carnevale .

Fastnacht o carnevale tradizionale tedesca nella città di Weisbach | Con Ralf Siegele

Il carattere della Fleckli nel tradizionale carnevale Spalt in Germania. | Con  Rafl Siegele

10: CARNEVALE IN AUSTRIA

Il tradizionale Ausserland carnevale. Il più noto è il Bad Aussee. | Foto:  Auseerland

Uno dei personaggi nel tradizionale carnevale di Salisburgo, la Perchten | Foto: Tyrol.com

Il carnevale austriaca per eccellenza è il Carnevale , con un’origine simile a quella della Germania. In alcune zone del Tirolo e Salisburgo il Perchten ogni anno in processione per accogliere la primavera. Lo  Schönperchten (la Perchten bella) rappresentano la nascita di una nuova vita nel risveglio della natura, mentre  Schiachperchten (brutto) simboleggiano gli spiriti bui dell’inverno. Tirolo è anche la scena di  altri costumi di carnevale  come Schleicherlaufen di Telfs, la Schemenlauf di Imst, lo Schellerlaufen Nassereith, il Matschgererwesen di sedi in tutto Innsbruck, il Blochziehen a Fiss, e   Wampelerreiten  di Axam. In tutti gli elementi comuni sono ripetuti carnevali rurali europee . Se l’ S chleicher Telfs e M ullerlaufen Thaur ,   maschere sguardo che ricorda molto le maschere di Entroidos Gallegos. indossando cappelli Spiegeltuxer può pesare circa 12 chili. Bad Aussee, nella regione austriaca della Stiria, durante i Fasching decine diFinserln escono con i loro cappucci e maschere, e gli occhi – la cattura di costumi di paillettes. Van distribuendo fuori i dolci, noci e mandarini tra i bambini che siano corrette recitano una filastrocca tradizionale carnevale . Infine, ci sono altri carnevali in Austria che, pur avendo acquisito una sfumatura urbano, come il carnevale di Zugo  e  carnevali Lucerna , hanno ancora alcuni elementi di riti pagani.

La wampeler di Axam, carnevale tradizionale austriaca. Foto: Tyrol.com

La Spiegeltuxer della città di Muller e maschere, uno del carnevale tradizionale in Austria. Foto: Tyrol.com

11: CARNEVALE NELLA REPUBBLICA CECA

celebrazione Masopust, carnevale rurale Repubblica, Vortová. | fotoo  Hlinsko

Tradizionale carnevale Hlinsko, Masopust, Repubblica Ceca. Foto: Repubblica Ceca

La Masopust della Repubblica Ceca è ampiamente conosciuto nel resto d’Europa, in parte a causa del l’interesse turistico in questo carnevale tradizionale europea. Si svolge nelle regioni del Chodsko, Doublesbsko, Moravia e Hillnecko, l’ quest’ultimo è probabilmente il più popolare. Luoghi come Pardubice, Vortová , Strani, Studnice e Vítanov celebrano questo carnevale tradizionale , dichiarata Patrimonio Immateriale dell’UNESCO. I personaggi e costumi che ricordano altre mascherate europei, i partecipanti vanno di casa in casa cantando e ballando, mentre i padroni di casa offrono loro cibo e bevande.

12: CARNEVALE IN UCRAINA

Carnevale tradizionale ucraina o Malanka. | by Pellacia

Il carnevale tradizionale ucraina Malanka in Krasnoilsk. by Pellada

In Ucraina nel mese di gennaio si celebra un festival chiamato Malanca  dare il benvenuto al nuovo anno in base al calendario giuliano. In sostanza, è il carnevale ucraino. Il partito si basa su una leggenda su Lada , l’unica figlia del creatore Paboh , che rappresenta la Madre Terra. Questo, a sua volta, è la madre di un figlio e una figlia, che rappresentano rispettivamente la luna e la primavera. Lada è responsabile, secondo la tradizione, che rappresenta la rinascita della primavera. La Malanca è appunto un rituale per la primavera di benvenuto e pregare che arrivi al più presto possibile. Questa europea carnevale Si tiene in varie posizioni nel Chernivtsi Oblast, una regione conosciuta anche come Bukovyna. Il carnevale più noti sono il Krasnoilsk di , e quelle detenute in Vaškivci .

13: CARNEVALE IN RUSSIA

La bambola Maslenitsa prima di diventare foraggio per le fiamme. Foto: Polosatoe

Bruciare la Maslenitsa, il punto di picco del tradizionale carnevale russo. Foto: Vitadeo

Il Maslenitsa è una festa religiosa e popolare tenutosi nei paesi slavi dell’Est come la Russia, l’Ucraina e la Bielorussia durante l’ultima settimana prima del Gran zona Quaresima. E ‘una festa della chiesa ordotoxa cui la Quaresima inizia il Lunedi, invece di Mercoledì. Durante questa settimana il consumo di carne è proibito, prodotti lattiero-caseari in modo tradizionale, uova e altri prodotti derivati da carni non consumati. Il cibo più caratteristico è il bliniaccompagnato da burro, uova e latte, e quindi anche popolarmente definito come la settimana del burro, il Crepería e formaggio. Anche se il partito è stato assorbito dal cristianesimo, le sue origini sono pagane ancora una volta, ed è considerato il più antico festival in Russia. In mitologia slava costituisce un’offerta al dio Veles e celebra la fine del rigido inverno. Uno dei punti forti è la combustione di un’effigie alla primavera di benvenuto. Tutti i riti comuni nei carnevali europei antichi e rurali .

14: CARNEVALE IN LETTONIA

maschere tradizionali del Meteni, carnevale lituana di origine pagana. | Foto: Liveriga

caratteri di carnevale rurale Lettonia. | : Foto Loks Maras

Lettonia festeggia un carnevale tradizionale chiamato  Meteni . Questo è un festival di nuovo anno, dal momento che nelle culture indoeuropee si è tenuta a metà febbraio. Il nome deriva dall’antica parola lettone METI , il che significherebbe qualcosa come cambiare epoca. In Lituania ed Estonia si è anche una tradizione simile tradizione, noto come  U žgavenes o  V astlapäev.  Durante la durata del del tradizionale carnevale della  Meteni era consuetudine a sacrificare un maiale, quindi è tipico per mangiare ciambelle testa di questo animale. Nei punti salienti rituali la presenza di Ķekata  o Budēļi, Gente mascherata che vanno in strada, cantare, ballare e visitare i vicini. C’è una convinzione che quanto più a lungo tenendo la  Meteni , il meglio della raccolta.

15: CARNEVALE IN LITUANIA

Maschere del Užgavėnės, carnevale tradizionale lituana a Vilnius. cc-by-sa nc  Evaldas Liutkus

Lituano tradizionale carnevale in Rumšiškės. cc-by-nc-sa Evaldas Liutkus

L’Užgavėnės è l’ ancestrale carnevale Lituano, dove una dura lotta è raffigurato tra l’inverno rappresentato nel personaggio di  Lašininis (grassi), e la primavera, rappresentato come  Kanapinis (uomo canapa). Demoni, streghe, capre, zingari e persino la morte stessa sfilato per le strade con i loro costumi tradizionali durante il Carnevale tradizionale europea . I partecipanti al masquerade danza e mangiare frittella o crepe condito con diverse spezie tradizionali. Naturalmente vince sempre battaglia in primavera, e la celebrazione estremità come in altri luoghi con l’incendio di una bambola, a volteraggiunge notevoli dimensioni in luoghi come Rumšiškės, Kaišiadorys e Klaipeda.

16: CARNEVALE IN GRECIA

Genitsarois e bocce sfilata per le vie di Naoussa, nel tradizionale carnevale greco. Foto: Χάρης Κλέντος 

Particolare di maschere di carnevale tradizionali di Naoussa, Grecia. Photo: cc-by-sa Χάρης Κλέντος

Due carnevali rurali spiccano sugli altri in Grecia. Uno si tiene sull’isola di Skyros, e l’altro nella città di Naoussa sulla Macedonia greca . Il primo, un’isola che fa parte dell’arcipelago delle  Sporadi  (nell’Egeo), è noto per le sue peculiari A pokries  (pre-Quaresima), che si concentra sulla “Dancing Goat” gruppi conduzione degli mascherato sulle strade tempo. Ogni gruppo ha un leader, chiamato Yeri , pelli di capra che indossano e una serie di campanacci legati alla vita. Quando i gruppi sono, ogni leader suonato le campane in una battaglia per risolvere che rende il suono più forte e più a lungo. Nel carnevaledi Naoussa , nel frattempo, regnano la satira e divertente, ma farlo in un disciplinato e ordinato. La celebrazione ha inizio sulla prima Domenica di Carnevale  con la visita di gruppi visitare le case della città. abitudine più radicata è la Yenitsaris o Genitsaroi e Boulas , in cui la resurrezione della natura raffigurato.

La Yeri delle Apokries al Skyros isola in Grecia. | Foto di Κατερινα Καστελλανου

17: CARNEVALE IN MACEDONIA

barbudos Dzolomari o dzolomari di begnishte, rurale carnevale macedoni. Foto: Goce Delchev Università

Particolare di campanacci di dzolomari o dzolomari al carnevale di Begnishte in Macedonia. Foto: Goce Delchev Università

La campagna carnevale per eccellenza di Macedonia si svolge in Begnishte, dove un personaggi barbuti chiamato Dzolamari prendere le strade armati e incappucciati campanacci. Inoltre, una delle celebrazioni del Carnevale ( Prochka ) meglio conosciuto nei Balcani si tiene a Vevčani , cui torna a riti e credenze pagane data origini. Cristianizzato il rituale è invocare San Basilio il Grande, e il carnevale costumi secolo antiche e moderne si mescolano. I partecipanti di questo  carnevale sono conosciuti come  Vasiličari . Prilep circa 55 chilometri Begnishte sono il Meckaricoloro che sono responsabili per l’inverno e spaventarlo a spiriti maligni. D’ l’ altra parte, nella città di Klisoura uno è celebre carnevale molto simile a quella di Naoussa, chiamato Argoutsiaria .

Terrificante meckari di Prilep un’altra carnevale tradizionale della Macedonia. Foto di MikiNikoloski

18: CARNEVALE IN SVIZZERA

Le empaillés della campagna carnevale Evolene, Svizzera. Foto: Valais Wallis

Orsacchiotti tradizionale carnevale svizzero a Evolene. Foto: Valais Wallis

Svizzera bere anche delle tradizioni alpine per quanto riguarda il carnevale rurale è interessato. Anche se ci sono altri più recenti o urbano, come Basilea o Lucerna, probabilmente il più spettacolare di tutti è tenuto a Evolene.  I protagonisti di questo tradizionale carnevale europeo sono chiamati orsacchiotti , che indossano maschere e pelli e agitare alcuni campanacci che prendono legati in vita per allontanare gli spiriti maligni che portano freddo, le malattie e le valanghe. L’ultima Domenica prima del Carnevale , un gigante di paglia uomini molto simile al Ziripot di Lantz, i Empaillés, Partecipare alla festa di instillare la paura degli abitanti della zona con la sua scopa. Le estremità del festival il Martedì di Carnevale con il rogo di un fantoccio che rappresenta la neve e l’inverno.

19: CARNEVALE IN POLONIA

montagne carnevale o Karnawal Góralski. Foto:  PolandMFA 

Il carnevale ancestrale Żywieckie Gody Bukowina in Polonia. Foto: Slesia Kultura

Polonia data anche varie celebrazioni rurali in l’ occasione del carnevale . In Szymborze si chiama “il carnevale di capra”, in onore della Koza , il personaggio principale del partito, che è accompagnato da altri personaggi come orsi e buffoni. Bukowina si celebra  Karnawal Góralski o Carnevale dei Monti Tatra, mentre in Sopotnia Mala ci incontreremo di nuovo con un personaggio ricorrente, il pilota equivalente al nostro Zaldiko , così per parlare. Nella zona delle montagne è celebrata Beskidi  Żywieckie Gody , che ha coinvolto anche i caratteri in comunecarnevali tradizionali europei come la zingara, lo spazzacamino, l’orso e il prete, tra gli altri. Un altro dei carnevali tradizionali sono lo  Zapusty nella regione Kujawy  ( Kujawy ) e del distretto di Lubaina .

Comparsa del tradizionale carnevale Symborze in Polonia. Foto Etnomuseo Varsavia .

20: CARNEVALE IN PORTOGALLO

Il Bugiada e Mouriscada di XXX, personaggi del tradizionale carnevale portoghese. Foto cc-by-nc Humberto Santos

Caretos Podence, la maschera di carnevale tradizionale iberica o il Portogallo. cc-by-sa Rosino

Portogallo condividono una lunga tradizione di maschere chiamati caretos alcune zone di confine di Zamora. Questa tradizione di carnevale si svolge nei distretti di Bragança e Viseu, ed è noto come Transmontana Tamien maschera. Macedo de Cavaleiros, Podence , Vila Boa Ousilhão, Lazarim, Lamego e Lagoa sono solo alcuni dei luoghi in cui questa si celebra il carnevale portoghese. Per diversi giorni, le figure diaboliche prendono per le strade, suonando i loro campanacci. Un altro dei punti di riferimento del Carnevale in Portogallo è il territorio chiamato Aldeias fare Xisto , che ospita l’Entrudo. Il Portogallo ha anche la festa di S. João de incassato a Valongo, chiamato Bugiada e Mouriscada . Tenutosi a Lisbona Mask Festival iberica tiene già 10 edizioni. Potete vedere le belle immagini realizzate in quella occasione da Victor Manuel Pizarro nel suo blog .

21: CARNEVALE IN FRANCIA

Sent Pancard è effettuata da Pau Béarn Pirenei nel carnevale tradizionale. cc-by Aure Séguier 

Inviato Juiocio Pancard a Pau, dove il carnevale tradizionale bearnés estremità. cc-by Aure Séguier 

Con mia grande sorpresa, ho trovato un paio di carnevali tradizionali in Francia, al di là della Maskaradak della Soule o il giorno dell’Orso nord Catalunya e il margine di urbana celebrare Mardi Gras. I carnevali rurali che fanno parte del territorio francese sono nei Pirenei. Almeno, quelli di cui ho le prove. Uno dei carnevali tradizionali più interessanti della Francia è il carnevale Bearn. Il dio delle carnevale bearnés è rappresentata da Sent Pancard, che fa la sua apparizione nel mese di gennaio per annunciare l’arrivo della festa della carne e del divertimento. Secondo la tradizione,   Sent Pancard si rifugia nel lato Aragonese dei Pirenei  per evitare di essere bruciato sostituendo la sua presenza da una bambola. Re del Carnevale inizia il suo viaggio nei Pirenei e termina a Pau . Nel suo giro di visitare ogni fine settimana un popolo, e prendere la possibilità di circondarsi di una corte di personaggi carnevaleschi che accompagneranno voi alla città. Nella capitale del Bearn finalmente luogo Pantalonada una cavalcata attraverso la città che annuncia l’arrivo del re del carnevale e festa, prima che la Sent Pancard essere catturato. Per tutta la settimana si rimane imprigionato in una gabbia e Martedì di Carnevale sarà difeso da un avvocato scadente e condannato per un giudice corrotto il fuoco, ponendo fine alla carnevale. Questa tradizione viene recuperato in questi ultimi anni, con la partecipazione di più persone in Entourage e personaggi da entrambi i lati dei Pirenei. La Pantalonada di Pau è il culmine della festa, in cui tradizione e modernità si mescolano in un carnevale città molto popolare.

22: PAESE CARNEVALE NEL BASCO

La joaldunak di Ituren e Zubieta, uno dei più famosi personaggi del carnevale rurale basca. Foto: Ruben Leria .

carnevali Lantz sono noti per essere uno dei più trasgressori del carnevale rurale basca. Foto: Dantzan

Momotxorros sagoma di Altsasu, uno dei personaggi più terrificanti del carnevale rurale in Navarra, nel fronte delle fiamme. Foto: Mr. Theklan 

I carnevali o Inauteriak hanno un innegabili radici nei Paesi Baschi, sia nella sua tettoia urbano o rurale. Probabilmente il più noto sono quelle detenute nel nord della Navarra, anche se v’è una vasta gamma di possibilità, come quelli menzionati nella prefazione a questo post. Vorrei a parlare soprattutto perché prestano stessi a confronto con altri  carnevali  in Europa , ma certamente quella che mi ha lasciato nel calamaio. In Navarra, l’ Joaldunak di Ituren e Zubieta probabilmente prendono la fama, ma ci sono altri non meno interessanti come la   Z akuzaharrak di Lesaka , il Mamoxarros e Muttus di UnanuL’Ikazkinak  Goizueta , Ziripot e Mielontxin Lantz , il Kaskabobos e Mascaritas di Agoitz, il Kabalkada Valcarlos, i zipoteros Tudela, il MARTINGALA di Burlada del Inudeak eta artzaiak Bera, il Palokis Lizarra, lo Zarrapateros Cascante la Tartalo di Zizur, il Txolin di Berriozar, i zarramuskeros di Cintruénigo e  Momotxorros di Altsasu. .. In Gipuzkoa senza dubbio il maggior successo è il Carnevale di Tolosa, una festa popolare, ma del tutto urbano. Un margine di questo, degni di nota sono i carnevali di Abaltzisketa e Amezketa in Goierri . Nel Álava la tradizione del processo Markitos recuperato nel 1975 a Zalduondo, e nel carattere Amurrio rimane Kakarro . Bizkaia stare l’abitudine di Antzarak in Markina-Xemein e Atorrak eta Lamiak di Mundaka. In Lapurdi, come in molti dei luoghi di cui sopra, ha recuperato il processo zanpantzar e la masterizzazione in Izturitze. Speciale menzione il Maskaradak Soule, che hanno molte similitudini con altre feste di carnevale che ho citato in questo articolo, come in Polonia, Italia e Repubblica Ceca.

I personaggi del Maskarada di Soule posare per una foto di gruppo. | Foto: Dantzan

In Zalduondo, Alava, è stato recentemente recuperato il carnevale tradizionale e il processo Markitos. Foto: Dantzan

23: CARNEVALE IN CATALUNYA

Partito Orso a Prats de Mollo la Preste. Foto: Prats de Mollo la Preste 

la festa dell’orso in Saint Laurent Cerdans. Foto: Sud Canigó 

In Catalogna , il carnevale rurale avviene principalmente attorno ai Pirenei. Probabilmente il più noto è il Carnevale di Solsona , in cui una famiglia di giganti ( Gegants Bojos ) balla al suono della Bufi (inno del carnevale) mentre colpisce tutti coloro che si perde con la sua stoffa braccia. Giants, insieme con il RUC (la bambola asino saranno impiccati il Sabato dal campanile), la Mata-rucs di onore e Carnestoltessono le stelle del festival che è diventato uno dei più affollato nella regione del Solsonès, ai piedi dei Pirenei di Lleida. Nella regione della Cerdanya (Lleida-Girona), mantenere un carnevale tradizionale da tempo immemorabile. Carnestoltes , protagonista del carnevale che viene eseguito e bruciato, il porquera, il notaio, il re dei cornuti, il Cerner , il Burricot e Vidalot  sono alcuni dei personaggi di questo carnevale. In Catalunya Nord mantenere anche i  riti di antiche carnevale . La  Fete de l’Our  (francese) o  Festa de L’Os (in catalano) si tiene inregione del Vallespir , in Rosello. Secondo a una credenza popolare, 2 febbraio orso si sveglia dal letargo e fuori dalla caverna. A seconda del tempo, si lascia fuori o tornare alla grotta. Questa convinzione ha portato a molte città catalane un evento festivo chiamato Festa dell’Orso, Dancing Bear, gioco Orso o Baile de l’Osa, in cui un gruppo di personaggi finta di perseguire, la cattura, e, infine, “barba” un orso entranti la gente e fa tutti i tipi di misfatti. Uscita sopportare la sua tana è ancora una volta la metafora della fine dell’inverno e l’arrivo della primavera. Questa tradizione è anche in Andorra e la città di La Mata de Morella , Castellon (Valencia).

Gegants Bojos del tradizionale Carnevale Solsona. cc-by J ordi Boixareu

RUC, la bambola che rappresenta un asino, prima di essere impiccato dai campanario.cc-by  Nuria M. Pascual 

24: CARNEVALE nelle Asturie

I Sidrós uno dei più caratteri peculiari del carnevale rurale asturiano. Sidrós Commedie

I reises di Tormaleo, un altro carnevale tradizionale LSO delle Asturie. Quefemos

L’Antroxu rurale conservato in alcune località delle Asturie, dove le maschere ancestrali con cui i personaggi sono conservati masquerading carnevale . Essi sono noti anche come mascherate invernali, come originariamente ha avuto luogo da dicembre a febbraio. Questi celebracionse di origine pagana sono stati assorbiti in seguito nel Medioevo, la Chiesa, e concentrato nei giorni precedenti l’inizio del periodo quaresimale. In origine, hanno rotto la monotonia dei riti invernali che hanno contribuito a mantenere il ciclo vegetativo. Popoli che vivono di agricoltura e l’allevamento, in modo che fatti maschere con forme animali. L’obiettivo era lo stesso di quello di tutti i carnevali ancestrali: Purify liberare il popolo dei mali e promuovere fertilità dei campi, il bestiame e la gente. Tra l’inverno mascherate Asturie salienti Guirrios de Ponga, Laviana, Langreo e San Martin; la zamarrones Lena; la Zaparrastros Aller; le reises  di Ibias e Valledor, il caso Bardancos; le Guilandeiros di Tineo, l’Aguilandeiros di Cangas de Narcea, San Juan de Villapañada  e Allende e di Sidrós de Siero, Bimenes, Valdesoto e Nava … Alcuni di loro sono scomparsi, altri sono stati recentemente recuperati e ci sono anche goduto buona salute, e San Juan de Beleno in Ponga. il Guirria , Mezzo uomo mezzo demone, che rappresenta il re del carnevale e va fuori a chiedere bonus nuovo anno e fare qualche malizia. In singolare celebrazione e singola delle persone coinvolte, che fanno pellegrinaggi vicino villaggi per chiedere baci a singola cenere e lassoing i giovani.

I aguilandeiros di San Juan de Villapañada. | Foto:  Museo del Territorio

La guirria di San Juan de Beleno e Aguinaldo tradizionale. Museo del territorio

25: CARNEVALE IN CANTABRIA

I zamarracos di Vijanera di Silió. Foto: Dantzan

Un altro personaggio di Vijanera di Silió. Foto: Dantzan

Ci sono due migliori celebrazioni noti per quanto riguarda il carnevale rurale della Cantabria si riferisce: I zamarrones di Piasca e Vijanera di Silió. In Piasca, una città nel comune di Cabezon de Liébana, i zamarrones veste con cappucci di pelliccia e armato con una scopa e prendere per le strade a inseguire i giovani a venire fuori a giocare la campana. In Silió, località del comune di Molledo, si celebra sul la prima Domenica dell’anno che è spesso considerato il primo carnevale in Europa. Vijanera originariamente ha tenuto nelle valli di Iguña, Toranzo, Trasmiera, Campoo e le città, ma attualmente solo Silió conservato. Si tratta di un inverno in maschera, in cui circa 75 personaggi coinvolti. Questi includono lo Zarramaco , molto simile al  Joaldunak di Navarra. Questo è il carattere più importante della Vijanera, con la faccia dipinta di nero, pelli di pecora e cappelli punteruoli, in quanto sono responsabili per spaventare gli spiriti maligni tintinnanti Campanos cuscinetto attaccato al corpo. E ‘probabilmente uno dei carnevali rurali più speciali in Spagna.

I zamarrones di Piasca, con i loro cappucci e armati di scope. Photo: Jose Luis Canales

26: CARNEVALE IN GALIZIA

I Cigarrons di Verin Foto: Xindilo

Madams e Galans de Cobres Foto: Juantiagues

Galizia ha una grande e colorata la tradizione del carnevale tradizionale , chiamato Entroidos galiziana . Cobres (Pontevedra) svolgono le  MadamasGalans   che vagano per le parrocchie di San Adrián e Santa Cristina accompagnato da un gruppo di danze tradizionali di interpretare, tra gli altri, i Cobres danza popolare. I più famosi sono probabilmente i Entroidos di Verin, Xinzo de Limia, Viana do Bolo, Laza, Maceda Manzaneda e nella provincia di Ourense, che deve essere aggiunto il carnevale del Ulla (A Coruña). Le migliori – conosciuto personaggi  sono SchermiXinzo de Limia, i Cigarrones di Verin e Peliqueiros di Laza. Ma ci sono altri carnevali tradizionali della Galizia come  il Boteiros di Viana do Bollo e Vilariño do Conso o Troteiros di Bande, Chocallóns di Vilardevós, increspature Ribeira de Miño, Zarramanculleiros di Cualedro o Felos  di Maceda. Mentre leggevo mi Entroidos la maggior parte si differenzia dal resto sono l’Entroido  Ribeirao a Ribeira Sacra, il Xinzo de Limia, quello della Boteiros di Viana do Bolo eEntroido di Salcedo , con il suo orso particolare. Anche se Entroidos  hanno variato nel corso della storia a seconda del luogo, tutti hanno un’origine e una simbologia pagana. Le peculiarità di aggiunte Obey abbigliamento effettuate per secoli.

Particolare di campanacci di Peliqueiros. Foto:  Herri Bizia

Entroido a Viana do Bolo e Boteiros. Foto: Pilar Ponte 

27: CARNEVALE DI CASTIGLIA LA MANCHA

Mascaritas Luzon, uno dei personaggi di carnevali rurali a Guadalajara. Photo: Jose Maria Moreno Garcia

Devils Luzon, carnevale rurale più noto di Guadalajara. Photo: José María Moreno García

In provincia di Guadalajara conservato a meno due carnevali rurali che oltre ancestrali , sono spettacolari. E ‘probabile che sia alcuni dei carnevali più sconosciuti della Spagna. Almeno, per me. Da un lato ci sono i Devils Luzon , con la faccia dipinta di nero e dei denti fatto di patate, a caccia di chi non ha mascherato Mascarita a macchia è di fuliggine. il Mascaritassono vestiti in costumi tradizionali, un fazzoletto stampato sulla testa con un panno bianco che copre il viso. Anche se non saranno attaccati da demoni, essi prendono un bastone per difendersi. L’inferno salto per suonare i campanacci che portano legati alla vita, trucchi e pistoleAlmiruete anche celebrato una singolare carnevale rurale , prendendo parte alla Botargas e Mascaritas . Sebbene sia esteticamente diverso da quello di Luzon in sostanza è un rito simile. Sabato di Carnevale , nel pomeriggio, i ragazzi di Almiruete loro costumi in forma di Botargasin una località segreta in montagna. Un tocco di corno inizia la sua discesa dalle colline, allineate fino ad andare in cerca di Almiruete Mascaritas . Quando alla fine si incontrano tutti insieme per la testa la piazza e gettare sulle lanugine e coriandoli assistenti, che simboleggia la fertilità della terra. Razze e danze succedono uno all’altro fino a quando non fanno la loro comparsa giovenca, orso e domatore. estremità Carnival con Botargas e Mascaritas cena un piatto tipico chiamato somarro , in un luogo che solo il gruppo sa.

Botargas e maschere di carnevale rurale Almiruete. Photo: Jose Maria Moreno Garcia

28: CARNEVALE in Estremadura

Carantoñas le strade di Acehúche Foto: Laus

I Jarramplas soffrono pubblico ludibrio in Piornal. José María Moreno García

Diversi carnevali rurali di cui ho registrato in Estremadura. Da un lato c’è il Carnevale Hurdano  o jurdano, una tradizione della regione di Las Hurdes di origine ancestrale . Personaggi come il Burrù antrueju, il Lanoo Machu e Mona; WIMP come Tarara , il  Cenizu , il  jurdanu Obispu , il Diabrilluh , ei servi del Guinaldu sono accompagnati da un entourage di batteristi, animano la festa con distici, romanze e danze e risate provocando nel pubblico. Nella città di El Piornal c’è una consuetudine nota come JarramplasUna mascherata inverno tenuto tra il 19 e il 20 gennaio. Anche se di origine sconosciuta , la leggenda raffigurante un ladro di bestiame ha deciso di punire i vicini di gettare le verdure. Precedentemente ha gettato le patate, ma oggi si gettano le rape. Attualmente la persona che interpreta il personaggio è protetto da una sorta di armatura. Intorno a mezzanotte del 19-20 gennaio, i residenti sono concentrati nella piazza di El Piornal, in attesa che i Jarramplas iniziale Indietro piedi drumming. Altro tradizionale carnevale Extremadura includono le Carantoñas di Acehúche (Caceres), che vengono miscelati in maniera molto marcata simbologia cristiana e ritualie pagani. All’alba del 20 gennaio, giorno di San Sebastian, ha luogo Albora quando il batterista si risveglia a coloro che vestirà fino Carantoñas . Successivamente vari riti si svolgono tra LSO una processione nella devozione è incluso nell’immagine di San Sebastián. Questi carnevali devono aggiungere il Jurramacho in Montánchez , o Peropalo  terrà dal 6 al 9 febbraio a Villanueva de la Vera.

29: CARNEVALE DI ARAGON

Le trangas del carnevale rurale di Bielsa, nel Sobrarbe Aragona. Foto: Jon Izeta Carnaval de Bielsa

L’orso e il domatore del Carnevale di Bielsa, uno dei più tradizionale carnevale di Huesca. Foto: Jon Izeta Carnevale di Bielsa .

Pirenei aragonesi ha anche il suo carnevale rurale , che è ampiamente manifestata la regione del Sobrarbe a Huesca , in particolare nelle valli di La Fueva, Vio, Ara, Pineta  e Chistau. Si svolge, in particolare nelle città di  Gistain o Chistau , San Juan de Plan , Nerin, Torla e Bielsa , gli ultimi due meglio conosciuto per la sua spettacolarità. Una delle figure più singolari della Carnevale di Bielsa  sono il  tranga , un gruppo di giovani uomini con il viso nero spalmato di fuliggine e un grande corna che suonano le esquillasEssi che trasportano legato alla cintola. I trangas toccare il suolo con le loro grandi bastoni o trangas , spaventando il personale. Torla, la tradizione del carnevale rurale  è stato recuperato nel 1989. Una persona, un mix tra orso e un corno di capra che rappresenta Carnabal che viene catturato dal titolare , che esibisce legato a una corda. Tutti gli sviluppi negativi rispetto all’esercizio precedente in autunno sulle persone arrestate, che sarà condannato in un processo folle.

30: CARNEVALE in Castiglia-León

La Barrosa Abejar, uno dei più carnevali colorati rurale Soria. Foto: da Soria 

ora di punta della Festa della Colacho in ccc. Foto: Turismo Burgos 

I jurrus sono ptrotagonistas del carnevale rurale Alija del Infantado. Foto Diputación de León

Castilla y León ha un ricco patrimonio come carnevali tradizionali e feste in maschera  della Spagna è interessato. Nella provincia di Leon, è molto popolare Antruejo in  Alija del Infantado , Llamas de la Ribera,  Velilla de la Reina , Carrizo de la Ribera e Omaña. Sabato di Carnevale , in Alija del Infantado, il Grande Jurru viene visualizzato a minacciare la città ei suoi abitanti, ma finiscono in giudicato e condannato come ogni anno. Questo rituale si ripete in diverse città di Leon, circa la stessa cifra che ha nomi diversi a seconda della zona: Guirrio , Zafarrón ,Zamarranco , Jurru , Maranfallo , Chocadeiro , Juanillo … Nella regione di Mountain Riaño (Riano e Boca de Huérgano) il carnevale  rurale conosciuta come Antruido e il Bierzo come Entroido , in cui una cannuccia buono a nulla è sfilato su un asino prima di essere bruciato durante Carnival. Zamora, in aggiunta alle figure di  mascherate invernali , i protagonisti del carnevale tradizionale sono lo Zangarrón di Sanzoles e Visparra di Vigo de Sanabria , o   Obisparra in Sarracín de Aliste. Speciali uomini menzione muschio Béjar (Salamanca), così come Currumachos di Navalosa de Gredos e Zarramaches di Casavieja (Avila),   La Barrosa Abejar  Soria o Colacho  di Castrillo de Murcia a Burgos. Quest’ultimo con un rito particolare in cui il Colacho salta su bambini collocati su un materasso.

Uomini muschio in Bejar, uno dei più pittoreschi personaggi del Carnevale questo. Salamanca Emotion

L’Antruejo di Llamas de la Ribera, uno dei più tradizionale carnevale di Leon. Foto: Diputación de León .

30 + 1: EUROPEAN CARNEVALE IN AMERICA

Immagini da Mardi Gras Courir di enSavoy, Acadia (Louisiana). Foto: Heyronimous Rowe

Celebrando Mardi Gras courir in Acadia, una delle tradizionali carnevali europei celebrato in America. Foto: Heyronimous Rowe

Io posso non concludere questa lista senza menzionare alcuni dei casi più strani che ho incontrato. In realtà, questa lista si compone di 30 tradizionali carnevali europei  + 1, perché questi io commento ora non prendo posto in Europa, ma l’altra parte dell’Atlantico. Tuttavia, sia i riti e paramenti sono radicate nei carnevali tradizionali in Europa che sono stati esportati dai colonizzatori ed emigranti verso le Americhe. In effetti, molti dei carnevali di elementi rituali America Latina indigena si fondono con le variazioni aggiunto durante la cristianizzazione. In effetti, in alcuni casi, lo scambio è reciproco, in quanto si ritiene che alcuni carnevali europei Hanno incorporato abiti da “Indie”. Nel caso del Carnevale di Binche, che porta somiglianze al carnevale di Oruro in Bolivia, o alcuni carnevali della penisola iberica.

In ogni caso, il più curioso caso di all’ve si trovano in Nord America, in particolare nello stato della Louisiana, dove i discendenti degli immigrati francesi del XVIII secolo hanno mantenuto le loro radici. Acadia è parlato nella lingua Cajun un dialetto dal francese. Ma anche tengono alcune delle loro tradizioni intatte come  Courir Mardi Gras delle proprie carnevale maschere, cappucci e rituali, come si può vedere in questo rapporto .

V’è anche una chiara somiglianza tra la “maschera” s del Carnevale Triumph, in Brasile, quelli del c arnaval Zoque Coiteco in Ocozocoautla, o del carnevale Tlaxcala (Messico).   Sembrava sorprendenti, come nel caso dei capi di Llamas de la Ribera e utilizzato in loro danze solari le Quetzals e huahas in Messico. Un pre – danze colombiana in onore di Chi’chini, dio del sole, e Xipe Totec, il dio azteco della fertilità e della vegetazione che è rinato ogni primavera. Ti suono?

Le maschere Carnival Triumph in Brasile. Thais Lima

Zoque Carnevale Coiteco a Ocozocoautla (Chiapas), Messico. Frank Vela

maschere di carnevale Tlaxcala in Messico. Rob Xavo 

 UPDATE:

Se conoscete qualsiasi carnevale tradizionale che merita di essere aggiunto a questa lista, è possibile lasciare un commento un po ‘più in basso. Voglio aggiornare la lista, come si scopre nuovi carnevali tradizionali in Europa .

Montescaglioso:
Related Post