X

L’Avvocato risponde. Nuova rubrica Montescaglioso.NET

Da oggi parte una nuova rubrica su Montescaglioso.NET:
L’avvocato risponde.
La rubrica sarà curata dall’avvocato Silvia Fumagalli del foro di Milano che risponderà periodicamente a quesiti e dubbi di natura giuridica inviati dagli utenti.
Una web community si basa sulla collaborazione, su tutti che fanno qualcosa per gli altri e portano le proprie esperienze e conoscenze al servizio della comunità. Silvia che ama Montescaglioso e crede nel progetto ha subito dato la sua disponibilità, gratuitamente.
Come amministratore la ringrazio a nome di tutta la community, mi auguro che arrivino presto domande interessanti. Le risposte di Silvia saranno sicuramente utili per tutti.
Forza con le domande!

admin:

View Comments (3)

  • Ma che splendida iniziativa!!!!!!!!!!! Molte grazie all'avvocato Silvia Fumagalli per la disponibilità .. sicuramente sarà utile a tutti..è meraviglioso poter contare su qualcuno che ti aiuta su questioni così importanti e alle volte molto poco chiare..

    in attesa di porle domande ..la saluto

    Patrizia :)

    • gent.ma avvocato,

      desidero anch'io ringraziarla per la disponibilità e, soprattutto per darle il benvenuto sul sito. Approfitto dell'ospitalità, per porre un quesito su ciò che mi è successo la scorsa settimana : parliamo di telefonia!

      Uso,nel mio negozio, per l'ADSL, una compagnia telefonica diversa da Telecom. 

      Un giorno, mi chiama un'operatrice della medesima,per comunicarmi il mancato pagamento dell'ultima fattura, naturalmente dopo veloce ricerca, rispondo che seppure in ritardo, avevo onorato la fattura, fornendo gli estremi dell'avvenuto saldo. Fin qui tutto ok, la sorpresa arriva dopo una settimana: impossibile collegarmi.....naturalmente, la prima cosa che faccio è chiamare l'azienda e,dopo le immancabili traversie e rimbalzi tra gli operatori, finalmente qualcuno mi dice che la linea è disattivata causa mancato pagamento della fattura. Non è servito a niente protestare, far notare che nessuna clausola del contratto prevede il distacco per ritardato pagamento! Niente da fare.....per 3 giorni vietato collegarsi! Ho scritto una lettera di protesta, contestando il provvedimento, specificando tra l'altro che con internet ci lavoro anche......

      a questo punto, la domanda è: esiste qualche legge che preveda qualche risarcimento in casi come questi, e, se sì, cosa fare per ottenerlo?

      La ringrazio anticipatamente

      • Per recapitare la domanda all'avvocato bisogna usare l'apposito modulo nella pagina L'avvocato risponde raggiungibile dal link nel menù principale in alto. Domande fatte commentando post o pubblicate in qualunque altro modo non verranno prese in considerazione.
        Wiseman la tua domanda è arrivata lo stesso all'avvocato quindi non c'è bisogno che la re-invii ma d'ora in poi usiamo il metodo standard.
        Visto che stanno arrivando parecchie domande approfitto di questo commento per rimarcare come funzionerà la rubrica. L'avvocato Fumagalli cercherà di rispondere a ogni dubbio dando priorità alle domande che ritiene più interessanti pubblicando il tutto sul sito e non rispondendo in forma privata. Le risposte saranno in linea di massima generiche e i tempi per vederle pubblicate potranno essere più o meno lunghi in base agli impegni di Silvia e comunque senza nessun termine preciso o cadenza prefissata.

Related Post