X
    Categories: Sport

Alla LUCOS lo scontro con la VIRTUS RIONERO: 84-80

NELL’INCONTRO DI MARTEDI, LA CORAZZATA DI PADULOSI E COMPAGNI NAUFRAGA A MONTESCAGLIOSO

C’era attesa, a Montescaglioso, per l’incontro tra le squadre regine del campionato, la Lucos e la Virtus Rionero. In molti hanno gremito gli spalti del “Pala Woityla”, sono accorsi anche dalla vicina Matera per godersi la sfida che sapeva di scontro fra titani. Alla fine l’hanno spuntata i montesi 84 a 80; l’ha spuntata lo spettacolo offerto dai 47 punti di Claudio Castellano, e i 26 del rionerese Padulosi; l’ha spuntata, soprattutto, la Lucos, che , dopo quaranta minuti di fuoco, ha vinto ribadendo le sue ambizioni “play-off”. Una vittoria speciale che ci da punti e morale. Aver battuto “l’invincibile armata rionerese” è stata una bella soddisfazione: che il successo sia arrivato, poi, davanti al nostro pubblico è stato “l’optimum”: queste le parole del raggiante presidente montese Rocco Santarcangelo. Abbiamo dato il meglio di noi stessi in un campo difficile, e contro una signora squadra, c’è dispiaciuta la sconfitta, ma contro questa Lucos ci sta: così ha sentenziato Statuto(6 realizzazioni) , asso della Virtus , dopo la gara che ha visto la sua squadra perdere senza sfigurare. Nella serata del “pala Woityla” c’è stato onore anche per Matias Caruso , l’attesissimo italo-argentino che, battezzando il suo esordio con 11 punti, e una prestazione di gran carattere, si è consacrato quale giovane promessa della pallacanestro lucana; una Serie D lucana che, ancora una volta , c’ha stupito con i suoi talenti, i suoi incontri, le sue emozioni. Signori, è qui la festa!

I TABELLINI DELL’INCONTRO:

Lucos Montescaglioso: Fortunato 0; Santarcangelo 6; Castellano 42 ; Forcillo 22; Zunino 5; Burdo 0; Puntillo 2; Perrone 0; Caruso 11; Malvasi 0.

Virtus Rionero: Statuto 6; Cerverizzo 20; Carlucci 0; Bochicchio 15; Padulosi 26; Cristofaro 12; Mollica 5 ; Falaguerra 0; Luciano 0.

Nikos:

View Comments (1)

Related Post