X
    Categories: Sport

SUPER LUCOS

Nona vittoria consecutiva. Chi li ferma più questi!

La serata di sabato regala ai tifosi montesi una vittoria speciale; la nona consecutiva. Tra le mura casalinghe, la Lucos, si sbarazza della Mach 20 Potenza con un imperioso 98 a 63. Una gara dall’andazzo uniforme che ha visto, i ragazzi di “coach” Longobardi, primeggiare dal primo all’ultimo minuto di gioco. Le maiuscole prove di Matias Caruso e, del capitano, Lino Santarcangelo imbrigliano una Mach 20 che, sofferente , cede agli avversari nelle prime due frazioni di gioco: 21 a 13 e 28 a 17 i parziali. Nella ripresa, i potentini, cogli acuti di Fiore(26 punti) e Pacasso(12 realizzazioni), sembrano avere un sussulto; hanno,però, di che meravigliarsi(…). La Lucos non demorde e, dopo la sostituzione di Guarino( acciaccato), trova nel prolifico “play” Malvasi, e nel coriaceo Zunino, l’apporto decisivo per la vittoria finale: 98 a 63! La compagine montese è in ascesa; sembra un fiume in piena che, di settimana in settimana, travolge chiunque le si ponga davanti. La prossima domenica, il quintetto di Longobardi, se la vedrà col modesto Picerno: una gara, apparentemente facile, che precederà lo scontro diretto colla Vito Lepore Potenza. Nell’attesa che tutto si compia, a Montescaglioso, si godono la nona vittoria consecutiva della Lucos: e chi li ferma più questi!?!

TABELLINI

LUCOS BASKET MONTESCAGLIOSO: Castellano 32; Forcillo 8; Guarino 24; Caruso 18; Lomonaco 0; Burdo 0; Fuina 0; Malvasi 15; Santarcangelo 11; Zunino 8.All. Longobardi.

MACH 20 POTENZA: Auria 25; Bilmotti 0; Golturno 24; Fiore 26; Zaccardo 2; Campisano 0; Valvano 8; Palazzo 12. All. Paternoster.

Nikos:

View Comments (1)

  • La sesta giornata di ritorno della serie D lucana può essere considerata uno spezzatino in quanto, delle cinque partite previste, se ne sono giocate solo tre: Nuovo Basket PZ - Salandra; Lucos Montescaglioso – Mach 20 PZ; Basket Rionero – Invicta PZ. Eccole in soldoni. Sul “parquet” del Palazzetto Coni di Potenza, il Nuovo Basket Potenza piega 82 a 48 un inconsistente Salandra: successo che permette alla formazione di Vito Pierri di restare nel gota della pallacanestro lucana. Nella serata di sabato, “gli invincibili atleti” della Lucos Montescaglioso, hanno ragione della Mach 20 Potenza. Gli uomini di Francesco Longobardi battono i potentini 98 a 63 e rosicchiano, almeno per ora, due punti alla capolista Virtus Rionero. La Virtus, infatti , vede ridursi il vantaggio sui montesi a quattro punti perché ha una gara in meno: V. Rionero- Vito Lepore PZ da recuperare a data da decidere. In coda alla classifica, il Basket Rionero, prende una sberla dall’Invicta Potenza. Il quintetto potentino vince in scioltezza, 94 a 71, e prosegue la sua lotta pei “play-off”.

     

    LA SESTA GIORNATA DI RITORNO

    Nuovo Basket Potenza - Salandra; 82 a 48.

    Lucos Basket Montescaglioso – Mach 20 Potenza; 98 a 63.

    Basket Rionero – Invicta Potenza; 71 a 94.

    Da recuperare

    Vito Lepore Potenza - Virtus Rionero.

    Picerno - C.U.S. Potenza

Related Post