X

Montescaglioso, si girerà il nuovo film di Giovanni Veronesi “i moschettieri del re”.

Moschettieri del re, in Basilicata le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi con Favino, Mastandrea, Papaleo e Rubini. 

Partiranno in Basilicata, in location ambientate nel ‘600 in corso di definizione, le riprese degli esterni del film “Moschettieri del re”, la nuova commedia di Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, il lucano Rocco Papaleo e il pugliese Sergio Rubini.

“Moschettieri del re” è un film che segna il ritorno alla commedia di Giovanni Veronesi. Nasce come una co-produzione Indiana Production e Vision Distribution e sarà distribuito nelle sale dal 27 dicembre da Vision Distribution.

Massimo riserbo sulla trama. Di sicuro c’è solo che “D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos vivranno una nuova, coraggiosa, divertente e un po’ pazza avventura per salvare il Re Luigi XIV”.

“i moschettieri del re” di Giovanni Veronesi, che sarà girato dall’11 maggio al 16 giugno prossimi in Basilicata. Le riprese saranno effettuate a Matera presso il Castello Tramontano, alla Masseria Moliterni, alla Diga di san Giuliano e in altri centri lucani: Grottole, Montescaglioso, Viggiano, Pietrapertosa.

E’ partito in questi giorni l’allestimento del set cinematografico presso l’Abbazia di San Michele Arcangelo e zone limitrofe per le riprese del film di Giovanni Veronesi “I moschettieri del re” che vedrà la partecipazione degli attori Valerio Mastrandrea, Pierfrancesc Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Margherita Buy. Il celebre regista toscano, dopo un accurato sopralluogo effettuato nel mese scorso a Montescaglioso, ha scelto la nostra millenaria Abbazia per le peculiarità e le scenografie naturali che ben si conciliano con la trama e l’ambientazione storica del film. Sarà dunque un importante vetrina per il nostro territorio che ci consentirà di mostrare le bellezze non sono della nostra Regione ma di Montescaglioso in particolare. Il ringraziamento, oltre al già citato regista, va alle case di produzione Indiana Production e Vision Distribution ed all’Assessore Francesca Fortunato per la collaborazione prestata.

 

IL SINDACO

Vincenzo ZITO

 

Montescaglioso:
Related Post