X

Montescaglioso, un oro e un argento è’ il bottino prestigioso conquistato nella World Cup di Kickboxing

Un oro e un argento. E’ il bottino prestigioso esaltante conquistato dalla Dynamic Center di Matera conquistato nella World Cup di Kickboxing che si è tenuta dal 17 al 21 maggio a Budapest in Ungheria. Hanno preso parte a questa importante competizione internazionale anche due atleti jucani junior: Antonio Gravela -57 kg specialità Low Kick della S.S.D. Dynamic Center di Matera e Michele Dichio -67 kg specialità K-1 della A.S.D. Nuova Athena Club 2002 di Montescaglioso. Entrambi sono stati accompagnati dal Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.

Ottima la prestazione di Antonio Gravela, atleta già rodato in campo internazionale che in finale trova un bravissimo atleta polacco Stepien’ Piotr. Al suono della prima campanella gli atleti si scambiano molti colpi “di studio” ma entrambi non si fanno trovare impreparati e chiudono la prima ripresa in perfetto equilibrio. In avvio di secondo round Antonio fa tesoro dei consigli che arrivano dall’angolo e al suono della seconda campanella l’atleta materano prende il largo con potenti colpi di gambe portate sul torace del suo avversario. Nelll’ultima ripresa l’atleta polacco cerca di recuperare l’enorme svantaggio accumulato nella seconda ripresa ma il nostro fighter non gli concede nulla e non appena prova ad attaccare gli blocca l’azione con dei potenti frontali e così al suono della campanella i giudici aggiudicano il prestigioso World Cup all’atleta materano.

Buona anche la prestazione dell’atleta montese Michele Dichio alla sua prima esperienza Internazionale, anche lui in finale trova un fortissimo Polacco Siek Dawid. Il fighter Dichio parte contratto alla prima ripresa facendosi portare alle corde dall’atleta polacco, che accumula così un netto vantaggio, ma nell’intervallo della prima e seconda ripresa il montese ascolta i consigli di Tralli e alla seconda ripresa recupera nettamente lo svantaggio accumulato cambiando drasticamente l’esito del match. Alla terza ripresa è di nuovo tutto in gioco con un Dichio che si alterna a Dawid nei punteggi secondo dopo secondo. Ma al suono dell’ultima campanella Dawid vince per un punto rispetto all’atleta lucano, che torna a casa sicuramente con la consapevolezza di fare ancora meglio se vuole padroneggiare a questi tornei internazionali.

Biagio Tralli commenta: “Sono davvero soddisfatto di questa competizione sia per la medaglia d’oro di Gravela che di quella d’argento di Dichio, questo torneo ha fatto vedere l’ottimo stato dei due atleti lucani in un torneo di alta caratura tecnica ed entrambi gli atleti si proiettano al prossimo Mondiale WAKO che si terrà proprio in Italia dal 15 al 23 settembre 2018 a Jesolo (Venezia)”.

Per loro il prossimo impegno sarà il Best Fighter che si terra dal 14 al 17 giugno 2018 a Rimini dove saranno impegnati nell’ultimo test internazionale prima del Mondiale.

Montescaglioso:
Related Post