X
    Categories: Varie

Athena Club Montescaglioso, arriva Fortunato in mezzo a tante conferme

Il mercato si apre con i primi annunci per la Cestistica Athena Club. Arrivano così le conferme di Panarelli, Bitondo, Matera, Tralli, Zito, Felice e Vito Cifarelli  Oliva e Di Primo, tra i senior a Palazzo , Ditaranto,  Stani , Pistoia e Mattia Santarcangelo non ci sara’ il fratello Simone che abbandonera’ per motivi di studio.  Tra gli under tutti a disposizione della rosa 2018/19 biancazzurra si attendono novita’ per il campionato da svolgere.
L’annuncio dell’primo acquisto, e il ritorno del play over : Domenico Fortunato ex Lucos Basket in C2 e serie D.

“Si è puntato su una maggiore intercambiabilità dei ruoli – spiega coach Santarcangelo che presenta la nuova rosa – e si è cercato di intercettare le qualità morali e fisiche adatte a partecipare a questo campionato probabilmente di nuovo Acsi Puglia anche se non escludiamo un ritorno nella Fip Lucana . Vedremo se qualcuno vorra’ venirci incontro. Sulla squadra sara’ importante l’amalgama e soprattutto il valore del gruppo”.

L’impostazione comunque e giovane abbiamo tanti ragazzi che stanno facendo grandi cose con esterni ben intercambiabili nei ruoli garantita dalla continuità del roster e, soprattutto, dalle riconferme nei cambi, è rimasta immutata

Le ultime conferme invece vanno a stabilire e definire i ruoli nei primi due spot, quello di playmaker con il confermatissimo Bitondo felicissimo di essere di nuovo con l’ Athena con la possibilità di rappresentare i colori della sua città.

A “dare continuità nei ruoli” come ha raccontato Santarcangelo ci penserà sicuramente l’ultimo acquisto un playmaker senior esperto che è cresciuto per tutta la propria carriera professionale con la maglia della Lucos Basket , arriverà per spalleggiare Bitondo, nella concezione più classica di portatore di palla che sa far correre la squadra, mandare in ritmo i propri compagni e chiudere a canestro quando serve. Intanto la preparazionr atletica e fissata per gli inizii di settembre.

rafa85:
Related Post