X
    Categories: Ambiente

AGOSTO TERMINERÀ CON IL BEL TEMPO ED UN CALDO NORMALE.

Andiamo a vedere il tempo che ci attende durante i prossimi 3 giorni, cioè sino al termine del mese di agosto e, quindi, anche dell’estate meteorologica ( poiché il primo settembre inizierà l’autunno meteorologico ).
Dopo gli ultimi disturbi nuvolosi e ventosi di ieri, il tempo da oggi tenderà velocemente a migliorare grazie al rinforzo di un’area di alta pressione. Tra oggi e venerdì 31 agosto, quindi, la collina montese vivrà giornate caratterizzate da un cielo sereno o poco nuvoloso, senza la minima minaccia di piogge. Le temperature riprenderanno a salire e si aggireranno attorno ai valori tipici della fine del mese di agosto: le minime scenderanno fino ai 18°C, mentre le massime si avvicineranno ai 30/31°C. La ventilazione soffierá debole a regime di brezza il mar Jonio rimarra’ calmp o poco mosso.
Successivamente, in concomitanza con l’inizio dell’autunno meteorologico, l’alta pressione tenderà ad indebolirsi ed a lasciare spazio ad infiltrazioni di aria più fresca che riporteranno le piogge e i temporali, unitamente ad un nuovo calo termico.
Successivamente settembre potrebbe proseguire sui binari dell’instabilitá e del clima fresco, segnando la graduale decadenza della stagione estiva. Ma attenzione, questo non significa che “l’africa” non verrà più a visitarci 🙂 .

rafa85:
Related Post