X
    Categories: Sport

GRAZIE DI TUTTO RAGAZZI!

Lucos battuta 85 a 75 dal Savoia ma, il Presidente Santarcangelo, rassicura: “Andremo in C2!”.
Melfi – Si chiude con una sconfitta l’avventura della Lucos nello spareggio interregionale di Serie D. A festeggiare la vittoria è stata la Pallacanestro Savoia di Torre Annunziata che, battendo i giallo-blu 85 a 75, va dritta tra i “professionisti”. Non sfigurando, invece, la Lucos ha perso la partita ma non la promozione:. Il presidente montese Rocco Santarcangelo non le manda certamente a dire, la sua Lucos è stata protagonista di una stagione memorabile che “culminerà col tanto sospirato salto di categoria”. Frattanto, Campioni di Basilicata e torresi, hanno giocato una partita da “epica sportiva”. Sul neutro di Melfi, un dirompente Matias Caruso, autore di 31 punti, ha trascinato i compagni in una prima frazione di gioco che pareva permettere alla Lucos il bis del successo ottenuto ieri col Rionero. Il Savoia, dal canto suo, aveva molti colpi in canna e, colle bombe di Carrozzo e Pollinaro, riagganciava i montesi nella seconda frazione di gioco. Andati a riposo sul 41 a 27 in favore dei campani, i giallo-blu trovavano nello spirito di gruppo un pungolo per la rimonta della ripresa. Ricordando di rappresentare un’intera Regione, la Lucos ha reagito d’orgoglio insidiando nel “terzo quarto” il parziale vantaggio dei torresi: le bombe di Claudio Castellano, l’esperienza di Lino Santarcangelo, nonché i rimbalzi di Cristiano Guarino, sono stati alla base della rimonta montese. Quando i lucani sembravano riprendere il controllo della partita, ha montato la ripresa del Savoia che, confermando la maggiore esperienza sul campo interregionale, beffava i gagliardi montesi. Non basta qualche affondo di Cosimo Forcillo, il Savoia di “coach” Roberto Romito allunga nel finale e vince 85 a 75. Grandi festeggiamenti per i campani e qualche lacrima pei montesi.
: Francesco Longobardi, con la voce rotta dalla commozione, chiude di fatto l’ottimo campionato della sua squadra. Stando al verdetto del campo, la Lucos sarebbe fuori dai giochi promozione, ma, le regole federali parlano in suo favore:. Così rassicura il presidente giallo-blu Rocco Santarcangelo che rincara:. Cosa dire di più su una squadra che ha bruciato ogni tappa; che ha vinto il campionato al termine di una stagione avvincente(ricordiamo la serie di diciassette vittorie consecutive che l’ha fatta balzare dalla coda alla testa della classifica); che ha giocato uno spareggio in campo neutro a centocinquanta chilometri da casa e facendo tremare le grandi del Basket meridionale? Cosa proferire su un gruppo di ragazzi che hanno raggiunto i loro obbiettivi? Solo una cosa, complimenti !!!

TABELLINI
Savoia Pallacanestro Torre Annunziata: Festa 3; Iodice 8; Carrozzo 21; Pagano 3; Campanile 6; Santoro 6; Pollinaro 13; Cipriano 15; Di Maria 6; Carfora 4.
Allenatore: Roberto Romito.
Lucos Ingest Montescaglioso: Caruso 31; Malvasi 4; Santarcangelo 7;
Castellano 24; Forcillo 7; Zunino n.e.; Guarino 2; Burdo n.e.; Tralli n.e.;
Fortunato n.e. Allenatore: Francesco Longobardi.

CLASSIFICA SPAREGGIO “CAMPANIA – BASILICATA” PER LA PROMOZIONE IN SERIE C2

Pallacanestro Ischia ** Punti 6
Savoia Torre Annunziata ** Punti 4
Lucos Ingest Montescaglioso * Punti 2
Virtus Rionero in Vulture Punti 0

** promossa in C2
* in lista per un ripescaggio in C2

Nikos:
Related Post