X

Montescaglioso – via Fiume – DIRETTA pro Mozambico

Colori & Sapori della Frutta in aiuto ai bambini del Mozambico
In diretta a partire dalle h. 20:00
EVENTO CONCLUSO

admin:

View Comments (23)

  •  Purtroppo per mancanza di tempo nei giorni passati non ho avuto 2 minuti per inserire un post per questa grandiosa manifestazione. Vorrei cominciare ringraziando i miei cari zietti (Rocco e Anna Lomonaco).E’ stata una serata a dir poco grandiosa, troppo bella, ecco perchè volevo ringraziare i miei zii per avermi dato la possibilità di presentare la loro serata ( altrimenti erano guai :) ) , di essere al fianco di Fra Antonio Triggiante e Padre Francesco Superiore,un emozione bellissima indescrivibile, sentire quelle parole d’amore uscire dalla bocca di Fra Antonio. E’ stata una bellissima idea e credo che il resoconto del mio zietto dimostra che è andata tutto per il verso giusto.. Ringrazio Cinzia e altri  per i complimenti ricevuti, e mi scuso con qualcuno se ho fatto delle paperelle tipo una che ricordo “ringrazio la maestra forgese :) invece si chiama Morgese.ahahh purtroppo l’emozione gioca brutti scherzi.....volevo fare i complimenti a tutti i gruppi che ieri sera si sono esibiti e in modo particolare ai Controra. Ragazzi davvero grandi ottimo spettacolo...

    Un saluto da Pilota87 e spero che questa sia la prima di una lunga serie di sagre.

  • Solo oggi ho avuto la possibilità di commentare.Serata memorabile, un’atmosfera magica creata:

    -dalla numerosa e sentita partecipazione della cittadinanza montese;

    -dalla presenza di Frà Antonio Triggiante che sul palco, con poche parole dettate dal cuore ha fatto capire alla gente presente che ci sono persone che hanno bisogno di noi;

    -dalla ottima organizzazione dello staff Mondofrutta guidato dal caro mio zio Rocco alias ‘ASPIDE’ che per organizzare questo evento ha dato tutto se stesso, ha raggiunto un obiettivo ben preciso e cioè aiutare i bambini del Mozambico, BRAVO! BRAVO! BRAVO! ZIO!

    - dalla presenza dei cari componenti di montescaglioso.net … oramai capaci di tutto… a cominciare dal caro Zodd, Cius, Vale461mito, pierocarona, nemesi, Massimo Laganaro, Antonio (con il motacchione), ciffo (che collaborava alla diretta da Milano);

    - dalla splendida musica dei Gruppi Musicali montesi;

    - e da tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa stupenda serata.

    Chiudo il mio commento con una frase significativa di ‘Madre Teresa di Calcutta’:

    ‘Quello che facciamo
    è soltanto una goccia nell'oceano.
    ma se non ci fosse quella goccia
    all'oceano mancherebbe.’

    GRAZIE A TUTTI.

      • Wow il trio maglietta!!!!!! Fantastici, alla prossima entrerò a far parte pure io, miraccòmàààà!!! Cosi facciamo poker! giusto??? cius cius!!! piero piero!!! antò antò!!! vale vale!!! uhuhu e se si trova mettiamo pure ciffo ciffo!!! ahahahah

        Tutti in piedi sul divano!!

  • E' doveroso ringraziare le altre attività commerciali che hanno collaborato per la riuscita di questo evento:

    CASEIFICIO MAGGIORE DI ALFONSO E NICOLA MAGGIORE

    EXPOTECH  DI SCIALPI LUCIA

    ROSTICCERIA  DI GINO SUGLIA

    M & G AUTOTRASPORTI DI POMPEO GIOVANNI

    WOLF SYSTEM DI LOMONACO GIUSEPPE

    PANIFICIO S.ANNA DI FIORE ANNA

    ERREDDI IMPIANTISTICA DI ROCCO DISIMINO

    AUTOFFICINA PINO OLIVA

            inoltre

    lo scultore della frutta  PIERO ANDRIULLI che ha messo a disposizione gratuitamente la sua nobile arte.

    tutti i GRUPPI MUSICALI che si sono esibiti

    l'associazione GOOD ANGELS

    L 'AMMINISTRZIONE COMUNALE

    I mie cari amici Giovanni Pompeo, alfonso maggiore ,Rocco Disimino, Pasquale Panico  che veramente  hanno lavorato tantissimo.

    I miei due nipoti FRANCESCO E MICHELE per l'impegno e l'aiuto che mi hanno dato

    tutti i ragazzi e i parenti che dello staff di MONDOFRUTTA

    E infine voglio ringraziare tutti quanti voi di MONTESCAGLIOSO. NET per l'aiuto che mi avete dato, per l'impegno che mettete nelle cose che fate,per le belle parole che mi avete detto, GRAZIE DI CUORE  A TUTTI

    Rocco Lomonaco

    •  Spero di non essere arrivato troppo in ritardo,ma per impegni di lavoro, solo oggi riesco a collegarmi al sito monte.net e a leggere tutti i commenti degli utenti e i ringraziamenti del nostro amico ASPIDE.

      Sono contentissimo e orgogliosissimo di appartenere alla cerchia di amici da Aspide citata.

      Non voglio essere ripetitivo usando le stesse belle parole di altri utenti e quindi concludo riportando la stessa frase che ASPIDE, in varie occasioni mi ripete dandomi la forza di andare avanti:

      capito Rò????

      --Packy--

  • Dopo tutte le fatiche posso dire a tutti che ieri abbiamo passato una splendida serata, fatta di frutta, musica e simpatia.

    Un salutone va a chi come me ha contribuito alla diretta on-line dell'evento.

    Zodd (comandante), Cius, Antonio, Nemesi, Piero e ovviamente al nostro Popi Bonnici cioè Felice che da Milano ha diretto le due cam!!

    Un altro ringraziamento deve andare a chi ha fatto beneficenza per fra Antonio e a tutta la famiglia Lomonaco.

    Tutti in piedi sul divano!!

    • Questa è una bella Montescaglioso, bravi e speriamo che l'obiettivo sia stato raggiunto.

      Bye Bye

  • ... la diretta dei controra!!! Complimenti ad aspide per la manifestazione davvero creativa

    • Mi dispiace tantissimo non essere la con voi ma vi seguiro' via pc...Complimenti a tutti..

  • Visto che sono stato il primo a prendere la maglietta e Piero mi ha seguito a ruota copiando spudoratamente il colore, confermo che Piero ha preso una XXL.

    Ad Aspide dico solo che lo ammiro per il coraggio DIMOSTRATO.

    Bravo

      

     

    • VE NE SIETE ACCORTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

      tranne mia madre che continua a vedermi sciupato.....cmw...belle amiche che siete...

  • Buongiorno amici di MONTESCAGLIOSO.NET lentamente ci stiamo riprendendo dalle fatiche della serata appena trascorsa, e la prima cosa che mi sento di fare e di ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato nell'organizzazione di questo evento, non faccio i nomi perchè ho paura di dimenticare qualcuno e questo mi dispiacerebbe veramente tanto , ma vi dico veramente GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!.

    La serata ,tranne qualche inconveniente tecnico all' inizio ,è andata al di sopra delle mie aspettative,veramente non immaginavo potesse venire tanta gente e che partecipasse cosi numerosa ,spero che lo spettacolo che ho organizzato sia stato di vostro gradimento e le scenografie della frutta che ho preparato vi siano piaciute insieme ai piatti di frutta fresca e sangria che abbiamo preparato,ma quello che mi ha veramente riempito di orgoglio è stato conoscere una persona veramente speciale come FRA' ANTONIO TRIGGIANTE, una persona solare e positiva nonostante tutte le difficoltà in cui è costretto ad operare per aiutare le persone meno fortunate di noi.

    Ora passiamo a quello che era lo scopo di questo evento,e subito voglio chiarire una cosa,tengo a precisare che io sono un commerciante e purtroppo per deviazione professionale in ogni cosa che faccio vedo sempre le cose dal punto di vista commerciale, cercavo un modo di publicizzare la mia attività e un modo di ringraziare tutti i miei clienti che tutti i giorni aquistando i nostri prodotti nel mio negozio permettono me e la mia famiglia di vivere dignitosamente, ma questo non bastava , non mi soddisfava e allora con i ragazzi di MONTESCAGLIOSO.NET abbiamo deciso di trovare il modo di aiutare i bambini del mozambico facendo publicità alla mia attività , quindi ora ho il dovere di fare un resoconto  a tutte le persone che aquistando qualsiasi cosa dalla mia attività a contribuito all' iniziativa della raccolta fondi.

    Tenendo presente che i prezzi che io ho voluto mettere per l'aquisto da parte della gente sono stati prezzi veramente modici con un ricarico di poco più del 20-25 % 

    in modo che ai ragazzi e alle famiglie  non pesasse molto aquistare i prodotti, per quanto riguarda i piatti della frutta e la sangria l'intero ricavato verrà donato da MONDOFRUTTA per intero ,mentre per le  altre cose solo il ricavato togliendo i costi. Sperando di essere stato abbastanza chiaro nell' esporre tutto ciò vi posso dire che a FRA' ANTONIO potrò consegnare la somma EURO  1019,00   

     questo è quello che facendo i conti abbiamo raccolto ,non so se è poco o è abbastanza ma speriamo che possa servire per far in modo che i bambini abbiano qualcosa in più di quello che hanno adesso.

    Ora però vorrei chiedere anchio qualcosa e la vorrei chiedere all' ADMIN di MONTESCAGLIOSO .NET  vorrei che quando si consegneranno questi  soldi a FRA'ANTONIO si rendesse publica questa consegna con una conferenza stampa in modo che la gente che a dato il proprio contributo sia certa della fine che hanno fatto questi soldi perchè purtroppo tra tanta brava gente che fa beneficenza c'è sempre qualquno che pensa a male e a quelle persone vorrei dirgli che ROCCO LOMONACO e la sua famiglia non ha bisogno di inventarsi simili trucchetti per campare, scusate questo piccolo sfogo ma non fà piacere dopo tanto impegno sentirsi dire certe cose.

    vi  saluto e vi ringrazio di nuovo tutti

    Rocco lomonaco

     

    • Caro Aspide,
      ti ringrazio per il preciso e puntuale resoconto della serata.
      Premesso che non ho nulla in contrario all'idea di una conferenza stampa in cui consegnare ufficialmente i soldi a Fra' Antonio, sono però d'accordo con Gianni.
      Se vuoi farlo davvero, non devi farlo per giustificarti nè per dimostrare niente a nessuno.
      Nel nostro paese pensare e parlare male degli altri è uno sport molto diffuso. E sta' tranquillo che anche se ti vedono consegnare di persona un assegno a Fra' Antonio, si dirà che l'assegno è fasullo, che è tutta una farsa etc. Perciò cerchiamo di andare oltre.
      Detto questo, quando e come vuoi organizzare?

    • un Grande inchino all'ammiraglio Aspide ,
      mai parole piu semplici e umili ... è vero è stata dura ma alla fine dopo tanti sforzi l'obbiettivo è stato raggiunto  inaspettatamente. un GRazie vanno anche ai Magnifici Ragazzi della Good Angels , al service, ai dj, a tutti i collaboratori di Aspide ,a piero Vale cius marima toto ' agli splendidi ragazzi che con la loro musika ci hanno deliziato la serata , al GRANDe FRA ANTONIO ,non ci sono parole , anche pilota se ingrippato :) vero pilota :) :)
       e a tutti coloro che hanno presidiato via fiume .
      web master tu dalal regia nn ti bekki nulla :) 
      Grazie ancora a tutti , l'unio fa la forza , e la forza ha fatto si che un sogno diventasse Realtà.
      un abbraccio a tutti 
      ZODD
    • Complimenti ASPIDE, complimenti ancora per la serata di ieri; complimenti anche per questo resoconto preciso e onesto che hai fatto. Per qualsiasi cosa che uno si mette ad organizzare ci sono sempre delle critiche (che bisogna comunque accettare) e, purtroppo, delle offese. Purtroppo l'invidia fa parte dell'animo umano, la miglior risposta è ignorare queste persone proprio perchè sicuri della propria buona fede. Caro ASPIDE, buona l'idea della conferenza stampa però  non devi dimostrare niente a nessuno, lo hai già fatto ieri sera. Di ieri sera devi ricordarti delle difficoltà tecniche che hai incontrato e che con lo staff di montenet avete risolto.

      Complimenti anche a zodd,ciffo,nemesi,vale,piero,cius,ect per l'organizzazione. Avete fatto veramente un buon lavoro.

    • Mi sento di ribadire il concetto già espresso da altri.. di congratularmi per l'operosità, la voglia di fare di Aspide in primis, ma di tutti coloro che ieri sera hanno dato il massimo . Sono orgogliosa di far parte di questa comunità ( virtuale e non) piena di gente per bene .. e dal cuore grande!

  • Seratona riuscitissima.. con tanto gusto e divertimento.
    Vi faccio un resoconto.. dei numeri della serata:

    Antonio (che ringrazio vivamente per aver contribuito alla vendita degli oggetti e delle magliette) ha mangiato 1 panino, forse 8 mozzarelle, 3 piatti di frutta, bevuto 2 bicchieri di sangria, e almeno 5 birre (almeno quelle che ho visto io);
    Purtroppo non sono riuscita a contare le birre che ha bevuto il caro Piero, ma vi sarebbe bastato osservare la sua pancia kuoppa kuoppa :P

    passando alle cose serie,
    dalla vendita delle t-shirt risultano vendute:

    14 nere
    6 gialle
    3 arancioni
    3 verdi
    1 rossa

    per un totale di 27 t-shirt vendute cn un guadagno di € 270,00.

    Dalla vendita degli oggetti del mozambico, tra cui collane, orecchini, portapenna, fermagli x capelli, pipe, ciondoli, portachiavi, risulta dai biglietti strappati un ricavato pari a € 238,60.

    L'effettivo incasso invece, con l'aggiunta delle offerte libere, ammonta a € 263,15.

    Un affettuoso Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la serata.
    P.s.    ci sn ankora tante t-shirt x aiutare i bimbetti di Frà Antonio.
    P.s.2   non finisce qui..
    P.s.3   cius cius

    • giusto cius.......davvero un gran bottino!

      sui numeri di totò e piero direi che ti sei trattenuta...per non parlare di quelli di Mystica ma tutto il resto è grandioso!

      ad un certo punto della serata gli oggettini made in mozambico sono davvero andati a ruba; la generosità del popolo montese ha superato ogni aspettativa!

      ringrazierei tutto lo staff di mondofrutta, i gruppi montesi e chiunque abbia contribuito alla serata (compreso il fotoreporter e sua moglie )!
      un saluto particolare a fra antonio che ha inondato di gioia la nostra serata, alla sua instancabile nipote trilucy e alla mente, gli occhi e le braccia di questa serata: ASPIDE!

      a fine serata ho letto nei suoi occhi una stanchezza grande grande...ma mai quanto la soddisfazione per la riuscita dell'evento!

      speriamo che possa diventare un consueto appuntamento estivo!

      ps: devo spezzare una lancia per totò! cius...e il numero di casse di birra che ha scaricato con aspide l'hai dimenticato???monella!!!

      ps2: che nessuno dica a piero che la sua maglietta è una falsa M!ihihihihihih

  • Atmosfera piacevole, quella che si respirava ieri sera in via Fiume, nonostante il caldo!
    Un'organizzazione impeccabile ha contribuito alla realizzazione ed alla riuscita di una serata diversa ed importante per il nostro paese.
    Buona la partecipazione della cittadinanza.
    Ottima l'idea dell'esibizione di gruppi montesi ed altrettanto valida ed auspicabile la collaborazione tra diverse attività commerciali che hanno contribuito al successo della serata.
    Congratularmi con Aspide è davvero superfluo. Avrei voluto farlo di persona ieri sera, ma l'ho visto troppo affaccendato! In ogni caso, credo che possa sentirsi pienamente soddisfatto: i numeri, le presenze parlano chiaro!
    Caro Rocco, adesso tocca a te farci un resoconto dettagliato della serata.
    Complimenti anche a Francesco alias Pilota87 che ha rivelato insospettate doti da conduttore ;) !
    A nome di monte.net un grazie di cuore all'instancabile Zodd (che resta sempre il numero uno) e al quartetto PieroLaCarona-Cius-Nemesi-Vale461mito che non si sono risparmiati per trasmettere in diretta web la serata e nella vendita delle magliette (a proposito, com'è andata?).
    No... non ho dimenticato il nostro webmaster. Un grazie anche a lui, con tanti saluti da parte di Fra' Antonio, che finalmente ho avuto il piacere di conoscere e che non vede l'ora di stringere la mano a Felice!
    Gli occhi pieni di gioia ed il sorriso contagioso di Fra' Antonio sono forse il ricordo più bello che conserverò di questa serata.

    • L'accoglienza a Fra' Antonio

       

      Lo staff di Mondo frutta

      Le... fruttine

      Il ....mozzarelliere

      Lo stand

      Lo scultore

      Canti e balli .....

      ......diretti dalle insegnanti: Giovanna Nocente ed Annetta Morgese

      Lo stand di Monte.net

      Lo 'stess di Monte.net

      L'instancabile Zodd

      L'impegnato PieroLaCARONA

      GLI ARTEFICI DEL SUCCESSONE

      • Grande wiseman.... bella fotocronaca.
        Informo che la registrazione della serata di ieri andrà ciclicamente in onda a intervalli di un paio d'ore sulla TV di montescaglioso.net.
        E' possibile rivedere i filmati anche cliccando su MENU della TV e poi su BROWSE ON DEMAND LIBRARY per accedere all'elenco dei filmati disponibili.
        Bravi anche ai ragazzi che hanno suonato alla grande nonostante i problemi tecnici all'impianto.

  • Bravi bella manifestazione lo vista dal vivo e poi dal pc siete stati grandi

Related Post