X
    Categories: Varie

Pasqua con il sole Pasquetta nuvole e pioggia

Negli ultimi giorni è andata gradualmente scomparendo l’instabilità che aveva contrassegnato i primi giorni della settimana che aveva riportato un po’ di piogge sulla nostra regione senza però riuscire a riportare il trend pluviometrico su livelli normali. Continua, infatti, il deficit di pioggia che è cominciato a febbraio e che è proseguito a marzo. Il mese di aprile non è ancora finito, ma difficilmente negli ultimi 10 giorni si potranno raggiungere quantitativi medio del mese a meno che non si formi sull’ Italia meridionale una duratura depressione. I modelli fisico-matematici non vengono incontro a tal proposito in quanto nei prossimi giorni è previsto il passaggio di una perturbazione solo nel giorno di Pasquetta. Per la fine del mese è ancora troppo presto per avventurarsi in previsioni che potrebbero essere smentite già nella giornata di domani. Per il momento avremo temperature costantemente superiori alle medie e giornate più che primaverili, a parte della giornata del lunedì dell’ Angelo quando è previsto un veloce peggioramento.

Previsioni per oggi: la pressione tenderà a diminuire e questo comporterà la presenza di nubi velate in alta quota, oltre che qualche cumulo nelle zone interne ma, nel complesso la giornata sarà ancora buona. I venti di orienteranno dai quadranti orientali con tendenza a scirocco dalla sera. I mari saranno quasi calmi con le temperature che perderanno un paio di gradi nei valori massimi.

Tendenza per Pasquetta: sulle zone orientali il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con piogge specie sulle zone che guardano il mar jonio; sul resto della regione si avrà un umento della nuvolosità con qualche pioggia intorno o dopo ora di pranzo ma successivamente avremo un graduale miglioramento tra il tardo pomeriggio e la serata.

Nei giorni successivi tornerà ad essere bello e le temperature aumenteranno di diversi gra

rafa85:
Related Post