X
    Categories: Varie

la montese Maria Zito è Miss Matera capitale europea della cultura

La montese Maria Zito, 26 anni, una laurea in architettura, è “Miss Matera capitale europea della cultura 2019” per il concorso nazionale di Miss Italia 2019. In terza posizione si è piazzata la materana Morena Innella, al secondo posto la materana Federica Cristallo. La fascia di Miss Spesì è stata assegnata a Roberta Quinto.
In occasione di Matera capitale della cultura europea 2019 la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha voluto omaggiare la Basilicata di un titolo speciale valido per l’accesso alle prefinali nazionali di Mestre.

Per la prima volta nella storia di Miss Italia la fascia di Miss Matera, con la città dei Sassi capitale europea della cultura 2019 rappresentata da Maria Zito sarà quindi al fianco di altre prestigiose fasce che rappresentano importanti città italiane come Napoli, Roma, Milano e Venezia-Mestre.

Il titolo di Miss Matera 2019 è stato assegnato questa sera nel complesso Le Monacelle di Matera al termine della sfilata condotta da Erennio De Vita, il presentatore più longevo a livello nazionale del concorso, in passerella con le miss dal 1994.

Il look delle ragazze è stato affidato all’hair-stylist materano Vito Cifarelli per Be Much. Alla tappa di Matera hanno partecipato tutte le ragazze che hanno superato le selezioni provinciali di Miss Italia.

In giuria il presidente  Gregorio Loperfido, il segretario Mauro Stingone, l’assessore comunale NicolaTrombetta, la giornalista Maria Giovanna Labruna, il giornalista e direttore di SassiLive.it Michele Capolupo, la make up artist Mariateresa Mileo, Alfonso Mazzone, la ceramista Angela Pisani, l’imprenditore Francesco Mazzei, l’hair-stylist Vito Cifarelli, la fashion blogger e Miss Matera 2019, Manuela Festa. Ospiti quattro ragazze che hanno conquistato il pass per le prefinali di Mestre nelle altre tappe di Miss Italia, Antonella Mollica, Noemi Scarascia e Anna Maria Senatore e Carmela Biondi, Miss equilibra 2019 per la Basilicata.

Il tour in Basilicata di Miss Italia si concluderà giovedì 22 agosto al Magna Grecia village di Metaponto Lido con l’assegnazione del titolo di Miss Basilicata 2019.

La fotogallery della tappa a Matera per l’elezione di Miss Matera

Montescaglioso:
Related Post