X
    Categories: Varie

CARTELLE PAZZE A MONTESCAGLIOSO!” “IL BUON ANNO SI VEDE DAL MATTIN

In questi giorni ci sono stati recapitati gli auguri comunali di Buon Anno sotto forma di Raccomandate:

GLI ACCERTAMENTI RELATIVI AL PAGAMENTO DEI TRIBUTI COMUNALI PER L’ANNO 2014……………….TUTTI SBAGLIATI!
I Consiglieri Comunali del gruppo Monte in Testa Rosa Anna Cifarelli, Gianna Racamato, Raffaele Rizzi e Pina Venezia HANNO CHIESTO LA SOSPENSIONE IMMEDIATA DELL’EFFICACIA DEGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO da parte dell’ENTE impositore a tutela dei cittadini contribuenti e dell’ente stesso.
Rammentiamo a tutti i cittadini che gli invii delle cartelle esattoriali “SBAGLIATE” sono costate alle già dissestate casse comunali 21.079,40 (+IVA) euro.
In una comunità guidata da amministratori attenti e responsabili, la richiesta delle imposte comunali si recapita per tempo e si fa molta attenzione ad applicare le aliquote in modo corretto. Tra le tante irregolarità riscontrate la più eclatante riguarda l’applicazione errata dell’aliquota “IMU AGRICOLA” prevista ex lege al 7,6 per mille in luogo dell’aliquota del 10,6 per 1000 (riportata negli avvisi di accertamento).
L’Amministrazione ZITO da quando si è insediata non perde occasione per martoriare le famiglie, i commercianti, gli artigiani, gli agricoltori, i pendolari, gli anziani, i disabili, i giovani, le associazioni sportive, culturali, di volontariato montesi……….nessuno escluso. Del resto il nostro ormai è un paese che viaggia all’incontrario poiché in tutto il mondo “DISSESTO FINANZIARIO” è sinonimo di “FALLIMENTO” invece a Montescaglioso di “OPPORTUNITÀ”.
Siamo solo nei primi giorni del 2020…………..cominciato con il caos delle Cartelle Pazze, …………… non osiamo immaginare cosa ci riserverà la finanza creativa del Sindaco Capitano e della sua efficiente squadra.

Montescaglioso, 11 gennaio 2020

F.to i consiglieri del gruppo ” Monte in Testa “

Montescaglioso:
Related Post