X

TRA REALITY E REALTA’

Mentre questa sera parte su rai 2 il reality “L’ISOLA DEI FAMOSI” per vedere chi è più bravo in una lotta per la sopravvivenza a spese degli utenti, da qualche parte nel mondo per la lotta per la sopravvivenza si muore.

 

 

INDONESIA: 21 MORTI IN UNA RESSA, ERANO POVERI IN FILA PER DONAZIONI GIAKARTA – Almeno 21 persone sono morte e numerose sono rimaste ferite in Indonesia nella ressa che ha travolto i circa 10.000 poveri in fila in attesa di ricevere una donazione da parte di una ricca famiglia, come è consuetudine nel Paese per i musulmani durante il Ramadan. Lo rende noto l’agenzia di stampa indonesiana, Antara.

L’episodio ha avuto luogo nella città di Pasuruan, nella parte orientale dell’isola di Java, dove un gruppo di persone si era radunato in attesa della donazione, nota come ‘zakat’, pari a circa 30.000 rupie per ognuno (poco più di due euro). Alcuni sono svenuti a causa della mancanza di ossigeno tra la folla, altri sono morti calpestati. I feriti sono stati trasportati in un vicino ospedale. Le donazioni caritatevoli note come ‘zakat’ sono obbligatorie per i musulmani facoltosi e solitamente vengono effettuate prima della fine del Ramadan. Molti tra i poveri in Indonesia dipendono proprio da queste che garantiscono loro la sopravvivenza anche per qualche mese. 

 

 

inutile qualunque commento

tonino

tm:

View Comments (10)

  • Perche' non vanno a fare l'isola dei famosi in quei stati,quelle regioni dove effettivamente si lotta per la sopravvivenza?

    •  Che vergogna per chi trasmette e per chi segue  queste caccole di programmi, arrivati, ormai, anche qui in Spagna..MEGLIO UN BUON LIBRO O UN CARTONE DELLA WALT DISNEY!

      Carmela

      "Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"

      • D'accordo con te, caro Tonino, ma giustamente un mio, nonchè, tuo amico ha detto: " perchè non lo vai a scrivere sul sito di Vladimiro/a."

        Che ne pensi?  

         

         

        • ciao falco sapevo che lo avresti scritto e io ti posso rispondere nell'unico modo possibile:

          I COG....NI  NON HANNO NE PARTITO NE TANTOMENO COLORE.

          CIAO TONINO

      • "Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"

        MENO MALE CHE TE LO DICI DA SOLA TU E TUTTI QUELLI CHE SPETTEGOLANO!SE NON VI PIACE UNA TRASMISSIONE CAMBIATE CANALE! IO NON LA VEDO MA NO NPER QUESTO DICO CHE STANNO QUELLI CHE MUOIONO DI FAME!OK CI STANNO E CI STAVANO ANCHE PRIMA DI FARE L ISOLA DEI FAMOSI! MA BASTA CON I PETTEGOLEZZI!

        • Avevo bisogno di farmi due risate stamattina e grazie a te Rocco ci sono riuscita!!

          Cmq il tuo commento mi sembra davvero ingenuo e fuoriluogo, dato che forse ti sfugge chesti 4 cretini che fanno l ' isola..LI PAGHIAMO NOI E PAGHIAMO ANCHE UN BEL CANONE PER QUESTE TRASMISSIONI DAVVERO MOOOOLTO"EDUCATIVE".

           

           

          Carmela

          "Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"

          • e lo vuoi scrivere 4 volte..... nervosetta ....
            bhe nessuno ti invita a pagare il canone tv ... ti basti togliere l'antenna dalla terrazza e risolvi  il problema . 
            a ogni cosa ce una soluzione .
            dai su calma , fossero loro gli imbecilli ... che dovremo dire di quel presentatore di uno mattina ... secondo me è il top dei top dei cojones da competizione ke albergano le tv... e infine se ce sta tv spazzatura e xke noi la vogliamo xke gli diamo odiens. 
            a tavola nn si parla piu in famiglia ke dobbiamo guardare tg , giudici , e saranno famosi o telenovelle .... ke popolo .
             
          • Ciao Zood!!

            non so cosa ho combinato ma é apparso il mio commento diverse volte!!!

            Purtroppo hi ragione...fosse solo quello di 1Mattina...anche los  "cojones"MADE IN SPAIN" mica scherzano :))

            Saluti e..buona visione ;)

             

            Carmela

            "Il pettegolezzo é l'oppio degli oppressi"

  • Il successo (e lo scopo!)di alcuni programmi televisi non è basato tanto sul numero di spettatori che lo guardano. Lo scopo è,distogliere l'attenzione da problemi più importanti; e l'altro scopo e quello che "SE NE PARLI", non importa che se ne parli bene o male, anzi se se ne parla male, meglio. L'indifferenza è la loro morte. Quindi, a chi non piace quel tipo di programmi, io consiglio di far finta che non esistano, oltre naturalmente a guardare altro (qualcosa di diverso si trova) oppure di ascoltare musica o andare al cinema. E se per caso ci si trova nella discussione evitare di esprime qualsiasi giudizio in modo da far morire l'argomento. Saluti a tutti.

    • è proprio cosi!infatti meglio cambiare canale e far finta che non esistano questi programmi che non parlarne male!perchè si dice sempre che in bene o in male purchè se ne parli!quindi ignorare è meglio!

Related Post