X
    Categories: Sport

Basket – Playoff per la C2. La prima semifinale al Potenza per 2 punti

La Lucos Basket Montescaglioso ha sfiorato l’impresa nella gara di andata della semifinale play-off perdendo fuori casa di soli due punti e nei secondi finali contro il Nuovo Basket Potenza, esaltato dalla stampa alla vigilia del match.
La vittoria potentina però, è stata fortemente contestata da giocatori e dirigenti del Montescaglioso a causa di alcune decisioni arbitrali che hanno lasciato tutti perplessi.
L’arbitraggio avverso ai giocatori di Fabrizio Matera infatti, ha caratterizzato l’incontro sin dalle primissime battute.
Sul risultato finale comunque, ha influito anche l’infortunio a Rino Di Cuia, uno dei principali protagonisti della Lucos nei primi tre quarti.
Nonostante la sconfitta finale, la squadra del presidente Rocco Santarcangelo esce dal parquet a testa alta e si prepara alla gara di ritorno di mercoledì sera a Montescaglioso:“C’è grande rammarico per come è maturata la sconfitta, soprattutto dopo una prestazione di grande spessore come la nostra. Purtroppo siamo stati penalizzati da alcune decisioni arbitrali. Mercoledì a Montescaglioso cercheremo di vincere a tutti i costi per proseguire i play-off”.
Mercoledì alle 19:30 presso la Tensostruttura di Viale Belvedere a Montescaglioso, si disputerà la gara di ritorno. Il pubblico sarà la vera arma in più della Lucos che non ha dimenticato le ingiustizie subite all’andata.

Metallo:
Related Post