X

ECOMOSTRO A MONTESCAGLIOSO

mentre girovagavo su repubblica.it…nella sezione ambiente ho trovato la mappa italiana degli ecomostri…..cliccate sull’unico puntino rosso lucano…ne sapevate qualcosa?

 

Piero la Carona:

View Comments (7)

  • Per cortesia, per chi non vive a Monte potreste spiegare di che cosa si tratta e, magari aggiungere qualche foto più chiara, oppure se sono già state pubblicate su montenet mettete il link. Grazie

    • Ciao j-pastorius,
      non so se ho capito a quale ecomostro ci si riferisce.
      Non so se era già evidente nella foto oppure la foto era solo rappresentativa di Monte e l'ecomostro era da un'altra parte e non avevano immagini.
      Cmq se non ho capito male dovrebbe essere lo scheletro di una sorta di palazzo a 3 piani.....lasciato per anni a metà e posto in una zona molto discutibile. Dovrebbe essere quello che si vede nella foto in basso.
      In quel punto ci sono rischi di frane e in più rovina visivamente tutta la vista del paese vecchio.
      Correggetemi se sbaglio.

  • La mappa di repubblica che ha linkato Piero era una mappa delle segnalazioni degli utenti del giornale. Solo l'autore della segnalazione potrebbe dirci a quale palazzo si riferiva con precisione.
    Ad ogni modo credo che a Monte ecomostri e brutture abbondano. C'è l'imbarazzo della scelta.
    J-pastorius ti allego una foto del centro storico presa dalla stessa angolazione. Vinci la macchina di PieroCarona ;) se indovini qual'è l'ecomostro :)

    • Si Ciffo, mi sa che ci hai azzeccato... E' proprio quello l'obrobrio a cui mi riferivo!!!! Non si può vedere !!!

  • Deve essere da rottamare la macchina di PieroCarona per essere messa in palio in un quiz così scontato (ora che la foto è visibile anche ai miei occhi). Certo a parte la chiesa sulla destra, le nuvole e in verde in basso; c'è molto materiale su cui puntare il dito. A parte gli scherzi, mi chiedo se è così  difficile coniugare le esigenze abitative con lo sviluppo armonico del paesaggio? In molti paesi si cerca di recuperare e ristrutturare i vecchi borghi cercando di non snaturare troppo. Persino Vittorio Sgarbi se ne accorto, e in trasmissione televisiva ha fatto vedere un paese dell'Abruzzo, intatto nonostante il terremoto; il cui centro storico era stato ristrutturato utilizzando materiali e tecniche usate quando sono state costruite. Il problema è che si costruisce anche a scapito della sicurezza e ogni anno si raccolgono soldi per terremotati, franati, alluvionati, ecc.

Related Post