X

Meteo – Analisi settimanale ( 9- 15 Nov) “Tante nubi, ma poca pioggia… da Giovedì torna il sole”

Tante nubi ma poca pioggia… da Giovedì torna il sole.

 

 
 

Estrema variabilità fino a Mercoledì, con molte nubi ma poca pioggia. Seconda metà della settimana con cieli sereni. Temperature nella media, freddo ancora lontano.

 

ANALISI:

Ormai da due settimane, siamo sotto l’influenza di correnti Atlantiche fresche e umide che entrano nel comparto Mediterraneo, generando Basse pressioni con annessi fronti nuvolosi. Questa dinamica atmosferica si ripeterà fino a metà settimana. Sembrano ancora lontane configurazioni bariche che favoriscano episodi freddi sulla nostra penisola.

PREVISIONI:

Molte nubi ma poche piogge fino a Mercoledì. L’appennino farà da barriera ai fronti nuvolosi provenienti da Ovest, smorzando le piogge, che ci arriveranno indebolite. Si alterneranno dunque cieli grigi a sprazzi di sereno.La giornata peggiore sarà quella di Martedì tuttavia, data l’estrema variabilità, vi invitro a seguire le previsioni a tre giorni costantemente aggiornate. Da Giovedì cieli sereni sulla nostra regione,  Il Week End potrebbe favorire la raccolta delle olive che ormai giunge al termine.

Buona settimana.

Orazio Amati.

WWW.METEOMIGLIONICO.IT

 

Orazio - Meteomiglionico:
Related Post