X
    Categories: Eventi

Presentazione del Portale per il Cittadino

Montescaglioso

PRESENTAZIONE DEL PORTALE PER IL CITTADINO

 

ENTE E CITTADINO SEMPRE PIU’ VICINI IN UN RINNOVATO MODELLO DI GESTIONE DEI TRIBUTI COMUNALI

Il Sindaco del Comune di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi e l’Assessore al Bilancio e Tributi Antonio Lorusso informano e invitano la cittadinanza a partecipare lunedì 20 luglio p.v., alle ore 18.30 presso la Sala del Capitolo dell’Abbazia Benedettina, alla presentazione del “PORTALE PER IL CITTADINO”.

Si tratta del risultato di un radicale cambiamento intrapreso dal Comune di Montescaglioso in materia di gestione dei tributi comunali che va nell’ottica di fornire agli utenti (cittadini, imprese, Caf, consulenti, ecc…) nuovi ed innovativi servizi informatici, a misura di cittadino, finalizzati a tradurre in concreto attività fondamentali quali la semplificazione e la collaborazione tra Ente e cittadino.

Quest’ultimo attraverso l’accesso alla propria area riservata, potrà acquisire direttamente informazioni relative alla propria situazione patrimoniale, catastale e fiscale oltre a poter calcolare con estrema facilità l’imposta dovuta, nonché interagire in maniera qualificata con l’Ente stesso

Tra gli obiettivi progettuali che l’Amministrazione Comunale ha inteso conseguire, da un lato vi è quello di ridurre i disagi ai cittadini e consulenti che spesso, in prossimità delle scadenze fiscali, si imbattono in fastidiose ricerche documentali di visure catastali, planimetrie, ricevute di pagamento, tutti dati che troveranno aggiornati sul Portale per il Cittadino a portata di un clic e, dall’altro, vi è quello di consentire al Comune di responsabilizzare maggiormente i contribuenti rispetto ai propri doveri fiscali e, attraverso un nuovo rapporto virtuoso e dinamico, ottimizzare le entrate e prevenire il più possibile eventuali azioni di accertamento e recupero dei tributi non pagati.

 

All’incontro parteciperanno anche il Prof. Antonio Uricchio (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari nonché docente di Diritto Tributario) ed il Sen. Filippo Bubbico (Vice Ministro dell’Interno).

 

Il Sindaco                                                                                                    L’Assessore

Dott. Ing. Giuseppe SILVAGGI                                                              Avv. Antonio LORUSSO

 

CEA:
Related Post