X

ESPLOSIONE A MATERA

DA repubblica.it

A provocare l’incidente l’esplosione di un bombolone vicino all’edificio
Nella costruzione viveva una famiglia di cinque persone. Gli altri 4 sono feriti
Matera, crolla una casa per una fuga di gas
Morto un bambino di sette anni

MATERA – Un’esplosione per una fuga di gas si è verificata in una casa rurale di due piani crollata in Basilicata, a Picciano. Dalle macerie è stato estratto il cadavere di un bambino di sette anni. Nella casa viveva una famiglia di cinque persone, madre, padre e tre figli. Gli altri quattro componenti il nucleo familiare sono stati pure estratti dalle macerie e risultano feriti.

La casa crollata si trova ad alcuni chilometri dalla città, nel borgo “Picciano B”: è un fabbricato rurale costruito negli anni della riforma fondiaria. Vicino alla casa si trova un bombolone per il gas che sarebbe all’origine dello scoppio che ha causato il crollo.

lucia:

View Comments (2)

  • Destino fatale quello del piccolo di 7 anni , che a quell'ora avrebbe dovuto essere a scuola , ma c'era un'agitazione sindacale ed era rimasto a casa...RIPOSI IN PACE...mamma e padre e un figlio sono fuori pericolo mentre l'altra figlia è ancora in rianimazione queste le ultime notizie

  • Povero,piccolo Vito..In questi casi nn ci sono parole per esprimere una tragedia simile,magari si fanno 1000 ipotesi,pensando a cosa sarebbe successo se..ma purtroppo è sempre tardi!Io conosco la sorella,perchè viene al liceo artistico,stamattina la sua classe le ha fatto visita in ospedale,e se l'è cavata con qualche frattura.Che peccato però...1 bacio al piccolo Vito,ke è volato in cielo troppo presto!

Related Post