X
    Categories: Varie

Coronavirus secondo caso a Montescaglioso

 

 

Due dei nove casi positivi di sabato 21 marzo sono stati registrati a Policoro e Salandra e Montescaglioso. Si tratta di due uomini e una donna. Lo hanno annunciato il sindaco di Policoro, Enrico Mascia e il sindaco di Salandra, Gianfranco Tubito e Vincenzo Zito. Per il caso di Policoro, un uomo di 45 anni tornato dal nord, il sindaco Enrico Mascia ha rassicurato i cittadini ricordando che la persona contagiata è in quarantena già da alcuni giorni. A Salandra è contagiato un ragazzo di 30 anni. A Montescaglioso è contagiata una donna che è stata ricoverata nell’ospedale di Matera.

Michele Capolupo

La task force regionale comunica che oggi 21 marzo – con aggiornamento alle ore 18.00 – sono stati effettuati 76 test per l’infezione da Covid-19. Di questi: 67 sono risultati negativi e 9 positivi. Tra i nove positivi c’è il giornalista potentino Gianluigi Laguardia, che ha comunicato l’esito del suo tampone sul suo profilo facebook. Primo caso positivo al coronavirus anche a Policoro, annunciato in serata dal sindaco Enrico Mascia. Restiamo in attesa della comunicazione ufficiale per gli altri tamponi positivi, che secondo quanto si è appreso sarebbero stati registrati tutti nel Materano. Il totale dei tamponi processati ammonta a 629.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.Con questo aggiornamento salgono a 71 i casi positivi registrati in Basilicata per l’infezione da Covid-19, ai quali vanno aggiunti i tre materani registrati in territorio di Altamura.
All’Ospedale di Matera due pazienti sono ricoverati nel reparto di malattie infettive (l’uomo di 60 anni e un’altra persona) e uno in terapia intensiva (l’uomo di 77 anni), al San Carlo 8 ricoverati in malattie infettive e in 5 in terapia intensiva.

 

I contagi lucani da nuovo coronavirus in Basilicata sono 74: cinque nella provincia di Matera, una persona di Policoro, una persona di Salandra, nove persone di Matera (le ultime due sono mamma e figlia, tre casi registrati in territorio di Altamura), una persona di Rionero in Vulture, due persone a Villa d’Agri-Marsicovetere, due donne di Montescaglioso, ventotto persone a Potenza, nove persone a Moliterno, sei di Rapolla (due della stessa famiglia), due di Barile, una persona di Tramutola, una persona di Marsico Nuovo, un uomo e una donna di Genzano di Lucania, due persone di Paterno, un uomo di Trecchina, e un uomo di Irsina, anche se per quest’ultimo il tampone è stato effettuato a Catanzaro. Non viene considerato in questo conteggio l’uomo contagiato di Nova Siri perchè risulta in cura in una clinica fuori regione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 
 
 
 
rafa85:
Related Post