Gli Itinerari della Notte: I Sassi di Matera al chiaro di luna

Matera – Piazza Matteotti (lato bar Cinetix)

Gli Itinerari della Notte: I Sassi di Matera al chiaro di luna

Sabato 18 Settembre 2010 Appuntamento ore 20:00 – Piazza Matteotti (lato bar Cinetix) – MATERA

Luna piena, degustazioni e poesie sotto le stelle. Sono questi alcuni degli ingredienti de “Gli Itinerari della Notte” riproposti per il terzo anno onsecutivo dall’associazione SassieMurgia in questo scorcio di fine estate.
Le visite guidate al chiaro di luna nei Sassi di Matera sono il risultato del perfetto amalgama tra approfondimento degli aspetti storici, culturali e naturalistici degli antichi rioni, e degustazioni di prodotti tipici e lettura di poesie ed inni alla notte in una atmosfera conviviale e romantica.   
Sabato 18 Settembre 2010 nei Sassi di Matera, accompagnati dalle guide professionali di SassieMurgia, i visitatori potranno scoprire luoghi noti e meno noti dell’antico rione, degustare vino e altri prodotti locali, cimentarsi nella lettura di poesie e apprezzare chiese rupestri rischiarate dalla luna.

■ Luogo di appuntamento: Matera, Piazza Matteotti, ore 20:00, lato di fronte al bar Cinetix.
■ Attrezzatura consigliata: Scarpe da ginnastica,  zaino per  acqua e/o cibo, spray antizanzare
■ Difficoltà: semplice.  
■ Tempi di percorrenza:  3 ore.
 
E’ obbligatoria la prenotazione.
Per informazioni e contatti: +39 320 4429909 oppure +39 340 0899891 – info@sassiemurgia.com
Convenzioni SassieMurgia: gli ospiti degli Itinerari della Notte intenzionati a pernottare nei Sassi nei giorni delle escursioni potranno usufruire di uno sconto sul pernottamento.
Info e contatti: Fraisassi Residence tel. +39/0835 311032 – www.fraisassiresidence.com e Residence s. Giorgio tel.+39/0835 334583 – www.sangiorgio.matera.it

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »