“Quelli che…la Musica” – CONCERTO DI CAPODANNO –

Montescaglioso – Palauditorium Karol Wojtyla

Per la Grande Orchestra di Fiati “I Filarmonici”, diretta dal M° Rocco Eletto, il 2011 si apre con quattro importanti concerti La Grande Orchestra di Fiati “I Filarmonici”, diretta dal M° Rocco Eletto costituita all’interno dell’associazione artistico – culturale “Quelli che la … Musica” di Montescaglioso, nei primi giorni del nuovo anno 2011 sarà impegnata in quattro importanti concerti dal tema “In viaggio con l’emozione del ballo”, esibizioni che si svolgeranno in teatri cittadini e costituiranno il prologo alla partecipazione al XIV Festival Internazionale delle Bande musicali, che si terrà a Praga venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2011. L’Orchestra, in questa sua importante esperienza è sostenuta dal Comune di Montescaglioso, dalla Provincia di Matera, dalla Regione Basilicata, dall’APT (Azienda di Promozione Turistica) di Basilicata, dalla AIDE (Ass. Indipendente Donne Europee) e dalla Scuola di Ballo Millennium Dance “Spettacolo di Danza”. Nelle esibizioni saranno proposti, nella prima parte, brani che fanno parte della storia musicale classica italiana, mentre nella seconda saranno eseguiti brani della musica leggera italiana, un coinvolgente mix musicale che non mancherà di essere apprezzato dagli spettatori. Il primo appuntamento, il Concerto di Capodanno che aprirà la serie delle esibizioni, è previsto alle ore 20 di domenica 2 gennaio 2011, presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” di Montescaglioso. Parte dell’incasso della serata,sarà devoluto in beneficienza all’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Il giorno successivo, lunedì 3 gennaio 2011, la Grande Orchestra di Fiati si recherà nella vicina città di Ginosa (Taranto), dove sarà protagonista di un nuovo concerto. In questi due primi appuntamenti si esibiranno gli allievi dei maestri Brunella Cuscianna e Roberto Quaranta (Scuola di Ballo Millennium Dance “Spettacolo di Danza”). E’, inoltre, prevista l’esibizione di alcuni allievi del maestro di ballo Tataranni di Matera. Entrambi gli eventi saranno ripresi dalle telecamere del nostro quotidiano di informazione online, Piazzanews.it. Martedì 4 gennaio è prevista un’esibizione a Guglionesi, in provincia di Campobasso, mentre mercoledì 5 gennaio è in programma il concerto a Bollate (Milano), ultima esibizione in terra italiana prima di recarsi a Praga, dove l’Orchestra montese rimarrà dal 7 al 9 gennaio 2011. L’associazione artistico – culturale “Quelli che la…Musica” è presieduta da Giulio Danuzzo ed è stata fondata il 19 febbraio 2006 da illustri professionisti locali nel campo musicale e bandistico, in passato nella mitica Orchestra di Fiati “R. D’Ambrosio”. Il M° Rocco Eletto ne è il direttore artistico mentre Dino Ditaranto ha l’incarico di coordinatore generale. Nel 2008 ha ricevuto, da parte del Dipartimento Formazione, Cultura, Sport della Regione Basilicata, l’accreditamento quale Ente di formazione a livello musicale


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. AMV

     Regalatevi, regalate e fate regalare

     i biglietti per il

     

    Concerto di Capodanno

    2 gennaio 2011 ore 20,00

    presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” di Montescaglioso

     

    Nella sezione Eventi avrete letto del Concerto che vedrà la Grande Orchestra di Fiati “I Filarmonici “ diretta dal M° Rocco Eletto, impegnata in una serata dove Musica, Danza e Beneficenza, in un delizioso ed emozionante connubio, delizieranno quanti parteciperanno. 

    Il Concerto ha finalità diverse e  tutte degne di interesse:

     

    ·         primo, il Concerto di Capodanno non può non esserci !!!

    ·         secondo, per l’Orchestra “ I Filarmonici “ sarà l’inizio di un viaggio che li porterà fino a Praga dove parteciperanno e concorreranno al XIV Festival Internazionale delle Bande Musicali il 7 e 8 gennaio 2011. Una occasione ed una esperienza importante per tutti i componenti dell’Orchestra che si confronteranno con colleghi provenienti da tutta Europa. Auguriamo loro di tornare vincitori!

    ·         terzo, beneficenza, infatti gli organizzatori hanno deciso di devolvere parte dell’incasso della vendita dei biglietti all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

     

    Invito tutti, quindi, a promuovere ampiamente l’evento perché tutti insieme, il 2 gennaio,  ascoltando dell’ottima musica (il programma è davvero accattivante) accompagnata da momenti di danza a cura della Scuola di Ballo “Millenium Dance”, saremo più felici di sapendo di avere, ancora una volta, fatto qualcosa per rendere il cancro sempre più curabile.

    Anna Maria Venezia

    tel. 0835208874 – 3391618854

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »